Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50

Discussione: Configurazione finale Mark IV per digiscoping

  1. #21
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    premessa: kam, se il mio post dovesse essere ot spostalo tranquillamente in un posto più indicato..
    non sarebbe male aprire un topic dedicato come avevi detto, dove discutere di queste cose.


    veniamo a noi..il topic di one, mi ha fatto pensare a cosa si poteva fare con materiale alla portata di tutti, senza prendere uno spotting scope con adattatori ecc. che non tutti per ovvi motivi di costi possono permettersi.
    quindi ho preso a fare degli esperimenti con una normale ottica 3-9x40 cinocopia che avevo buttata in casa e la mia digitale(samsung s630..buona, ma senza pretese)

    ecco cosa ne è venuto fuori, lavorando a mano libera(senza sostegni o bipiedi ecc.)
    le foto sono segnate con ax - bx, dove a è l'ingrandimento dell'ottica, e b quello della digitale.

    l'obj
    un edificio a 250/300m da casa mia..la foto è stata fatta per ultimo all'imbrunire in modalità "notte"(ecco perchè fa schifo) e senza ingrandimenti.



    con massimo ingrandimento della digitale..5x credo.



    3x - 0x


    3x - 3x



    6x - 0x con obj a fuoco


    6x - 0x con reticolo a fuoco



    6x - 3x circa



    9x - 0x



    che ne pensate? nulla a che vedere con le foto di one ovviamente, ma visti i materiali usati non credo sia malaccio il risultato per i nostri utilizzi..
    credo che farò delle prove migliori in campo costruendo un supporto per la digitale e provando altre ottiche magari.

  2. #22
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    appunto! essendo su pick up, può portarsi quella bestia di teleobiettivo ovunque
    guarda che un teleobiettivo come quello pesa si e no meno di 5 kg.... non è necessario il toyota...


    direi che per le nostre attività, un superteleobiettivo da 600 o 800 mm andebbe più che bene,
    esatto, ecco il canon ef800..... solo 12.065 euro


  3. #23
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    la non tanto segreta differenza è ingombro.
    come puoi notare non à cinghia ne zaino/sacca per il suo trasporto, ergo, lo à portato con il pick up, al contrario nella prima foto, si vede bene lo zaino tecnico per il suo trasporto.
    ma non stiamo discutendo sui soggetti, ma di altro.
    già giocare con un m66 sulla schiena mi riesce difficile, figuriamoci con l'aspirapolvere sulla schiena.
    Ultima modifica di kamchaaka; 16/11/2008 a 19:41

  4. #24
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    guarda kam, possiedo 4 reflex (nikon e olimpus) + attrezzatura varia, sia analogica che digitale.... la passione per la foto mi è nata a 13 anni.... e coltivata
    nel negozio di fotografia del cugino, fra servizi e sviluppi in camera oscura... cose che oramai si son perse grazie al "freddo" digitale

    ma...

    sai cosa adopero durante le partite di softair?

    un catorcio scassato di compatta.

    perche'?

    perchè non mi passa neanche per la testa di buttare migliaia di euro di attrezzatura per una raffica di pallini casuale...


    ma quando mi si accende il lumino e vado a caccia di foto... sembro un fotografo giapponese... altro che m66, quello sarebbe una piuma


    ecco qualcuna delle mie chicche, delle quali sono molto geloso...

    Ultima modifica di ziofester; 16/11/2008 a 22:20

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    60
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    kam..... chiarito l'equivoco..

    considero la fotografia in generale una cosa molto complessa e non alla mia portata, per il semplice fatto che dovrei dedicarmici a tempo pieno e attualmente non posso, distinguo tra fotografia e digiscoping, il mark iv e' stato scelto perche' l'uso primario e' il poligono e i tiri in campagna a lunga distanza, come secondo scopo lo accoppio alla digitale per le foto necessarie alle nostre giocate.

    nella gara sniper che sto organizzando ci sara' da abbattere con foto una serie di soggetti.... per cui servira' una macchina accoppiata a qualcosa con un reticolo... cosi il team ss potra' fare tutte le operazioni come se fosse nella realta'........distanze e movimenti compresi... naturalmente la contro sara' non vigile ma di piu'.

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    ì

    sai cosa adopero durante le partite di softair?

    un catorcio scassato di compatta.

    perche'?

    perchè non mi passa neanche per la testa di buttare migliaia di euro di attrezzatura per una raffica di pallini casuale...
    lavori ancora in 35mm ?
    comunque se ci butti un filtro neutro davanti, sei abbastanza riparato dalle raffiche improvvise.
    eventualmente imbusti tutto e lasci solo il foro per l'obiettivo, come si faceva una volta con le reflex che dovevano andare sotto la pioggia.,,

  7. #27
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    lavori ancora in 35mm ?
    uso anche una rolley 6x6

    quando mi sento dire... "lavori ancora in 35mm" penso sempre che chi
    ha il coraggio di dirlo non ha mai capito cosa fosse una 35mm, spero di fraintendere...hahahah


    comunque se ci butti un filtro neutro davanti, sei abbastanza riparato dalle raffiche improvvise.
    eventualmente imbusti tutto e lasci solo il foro per l'obiettivo, come si faceva una volta con le reflex che dovevano andare sotto la pioggia.,,

    tu puoi fare quello che vuoi.... io le utilizzo in altre situazioni
    Ultima modifica di ziofester; 17/11/2008 a 13:04

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    tu puoi fare quello che vuoi.... io le utilizzo in altre situazioni
    mica prendertela. era solo un'idea.

  9. #29
    Spina L'avatar di Almagesto
    Club
    FOLLETTI S.A.T.
    Iscritto il
    15 Oct 2005
    Messaggi
    375

    Predefinito

    chi ci lavora porta tutto l'ambaradam necessario in zaini appositi: tira fuori il materiale solo nell'o.p. o quando ha una certa sicurezza. infatti nelle foto in cui s vedono quei superteleobiettivi gli operatori sono tutti più o meno in situazione di calma, o con una certa cornice di sicurezza.
    comunque, ziofester, ci sono obiettivi da 500/600 sigma che costano anche meno: qualcuno spende quelle cifre per i fucili, se voglionofare delle belle foto a distanza, possono spendere qualcosa anche per gli obiettivi.
    e comunque la eos 1ds ed inferiori hanno una buona robustezza, gli obiettivi sono un po' più delicati, soprattutto nella meccanica.
    e poi ognuno fa come gli pare.... beato chi riesce a comprarsi una eos 1ds e obiettivi relativi con i propri soldi, io saprei proprio come divertirmi.....

  10. #30
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    bella one, sto paciugando anche io per farmi un attrezzatura del genere...
    mi e' arrivata questa mattina la d40 che voglio preparare per eventuali tornei dove e' richiesto questo genere di "foto".
    mi dispiaceva portare le altre macchine e poi la d40 e' talmente piccola che sembra una compatta...
    appena arriva anche il teleconverter faccio qualche prova (d40 + 70-300vr + 2x equivalente per modo di dire a uno zoom 210-900 mm)
    mi piaceva avere una reflex perche' mi ci trovo ppiu a mio agio, cercando in rete pero' ci sono soluzioni con compatte equivalenti a zoom 500-1300mm

    ma il forum che vedo con 0 post dedicato alla fotografia quando verra' aperto ???
    Icone allegate Icone allegate DSC_1866-.jpg‎  
    Ultima modifica di Tato; 28/11/2008 a 19:48

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

undefined

reticolo

superteleobbiettivo

http:www.softairmania.itthreads74004-Configurazione-finale-Mark-IV-per-digiscopingpage4

teleobiettivo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.