premettendo che qualcosina ma molto poco ho trovato su questa cinghia chiedo a voi se ne sapete qualcosa... come si indossa? per quali operazioni è preferibile?
premettendo che qualcosina ma molto poco ho trovato su questa cinghia chiedo a voi se ne sapete qualcosa... come si indossa? per quali operazioni è preferibile?
se per "bungee" intendi quella elastica ad un solo punto di attacco, la si indossa sulla spalla opposta a dove metti il fucile, quindi con la cinghia che attraversa diagonalmente il busto. molto comoda direi, io sono passato a questa soluzione dopo aver usato un po' le cinghie a 3 punti.
i pro sono l'aver l'arma molto più libera di muoversi perchè agganciata solo posteriormente nella zona del calcio, i contro sono che scarica tutto il peso solo su una spalla mentre le 3 punti su tutt'e due. inoltre hai molto meno impiccio sul busto proprio perchè hai una sola cinghia che ti passa davanti, quindi portacaricatori e buffetteria varia sono più comodi da raggiungere.
per armi medio-corte tipo m4 - stubby - e varie va benone (io la uso sullo scar e sul p90, mentre sull'l85 uso una 3 punti)

di contro hai un fucile sempre in mezzo hai marani