Pagina 15 di 18 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 180

Discussione: Domande, risposte e foto sugli SHOTGUN da soft-air

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Sono già felice possessore di un UTG m3 shorty. Il problema è che spara solo 3 pallini alla volta, e desideravo passare a qualcosa di meno plasticoso e più cazzuto, con un "volume di fuoco" più consistente. Magari un giorno un oscuro progettista giapponese si sveglierà e creerà lo shotgun da softair definitivo, a prezzi proletari! (seeeee, sogna ragazzo, sogna...)

Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sognamo, sognamo!

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Domandina, un mio compagno di squadra ha un m3 della marui, l'ho provato ed è un amore. La controparte della double eagle (o un altro fucile a pompa simile sempre DE) è anche solo lontanamente comparabile come potenza, precisione e materiali costruttivi? (Tralascio il discorso affidabilità, che immagino non sia al top).

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno_87 Visualizza il messaggio
    Domandina, un mio compagno di squadra ha un m3 della marui, l'ho provato ed è un amore. La controparte della double eagle (o un altro fucile a pompa simile sempre DE) è anche solo lontanamente comparabile come potenza, precisione e materiali costruttivi? (Tralascio il discorso affidabilità, che immagino non sia al top).
    L'affidabilità dei DE, da quel che ho potuto vedere è ottima, basta una lubrificazione leggera della cartuccia caricatore ogni tanto. Tieni conto che sia il marui che il DE sono in plastica (di qualità differente, forse, non ho avuto modo di confrontarli) basta trattarli con un pò di attenzione, ma anche fossero full metal vanno maneggiati con cura, essendo leghe d'alluminio, zinco o simili. Precisione...sono shotgun, che te ne fai della precisione? La rosata a 12 metri è abbastanza stretta, i 3 pallini sul mio m4, con gli 0.20 si allargano all'incirca di 15/20 centimetri, molto buona secondo me, tenendo conto dell'hopup fisso. Potenza, nella media ad occhio, ma visto l'uso a distanza ravvicinata più che sufficiente a farsi sentire. Evita di aprirli, sia Marui che DE, che dentro sono in gran parte di plastica e non esistono pezzi di ricambio. ;D
    Ultima modifica di Revenge; 12/07/2010 a 13:17

Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revenge Visualizza il messaggio
    L'affidabilità dei DE, da quel che ho potuto vedere è ottima, basta una lubrificazione leggera della cartuccia caricatore ogni tanto. Tieni conto che sia il marui che il DE sono in plastica (di qualità differente, forse, non ho avuto modo di confrontarli) basta trattarli con un pò di attenzione, ma anche fossero full metal vanno maneggiati con cura, essendo leghe d'alluminio, zinco o simili. Precisione...sono shotgun, che te ne fai della precisione? La rosata a 12 metri è abbastanza stretta, i 3 pallini sul mio m4, con gli 0.20 si allargano all'incirca di 15/20 centimetri, molto buona secondo me, tenendo conto dell'hopup fisso. Potenza, nella media ad occhio, ma visto l'uso a distanza ravvicinata più che sufficiente a farsi sentire. Evita di aprirli, sia Marui che DE, che dentro sono in gran parte di plastica e non esistono pezzi di ricambio. ;D
    Grazie delle info Come precisione intendevo proprio questo, come si comporta la rosata e soprattutto sapere se ha problemi o meno (pallini che svolazzano qua e la come tanti uccellini cip cip). Ecco la potenza è il punto che mi incuriosisce di più, che non sparino a 0,4 joule Quindi per un uso sporadico come arma di backup in urban, un marui e un DE sono simili, da quanto capisco.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Bhe da quel che ho letto in giro sì, Marui e DE sono abbastanza simili, ma non posso dirti niente di sicuro non avendo mai provato un Marui. La potenza del Marui sta intorno ai 0.70/0.80 J, al solito.
    Con il mio m4 DE mai perso un colpo, inceppato o problemi di sorta. L'unica cosa da segnalare il tubo calcio: ha (o meglio aveva) la brutta tendenza a ballare, ho risolto aprendolo (con il culo strettostretto) e mettendo tra la piastrina filettata e la testa della vite un dado autobloccante ben tirato. Ora ha un minimo gioco tra pala e tubo, ma è fisiologico per via delle tolleranze un pò allegre, il tubo al reciver è saldo e andare in mira è una meraviglia, istintivo come un fucile da piattello. Io mi sento di cosigliarlo il DE, costa la metà di un marui e va bene uguale ed è fatto piuttosto bene, necessitano di un pò di cura nel maneggio e valgono davvero per quel costano. E tieni conto che fin'ora la Marui non ha ancora replicato il Benelli M4...

Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Beh costa molto di meno della metà

Sono tentato dal M56B shorty e dal M56C, non so quale scegliere

Ma nessuno ha fatto una recensione su un pompa della DE qui dentro? Casomai la faccio io se prendo il fucilino in questione

:edit: trovata, cacchio dopo 6 pagine di risultati... -_-'
    Ultima modifica di Nessuno_87; 13/07/2010 a 09:48

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Arrivato!! M56B, pagato la miserevole cifra di 36€. Non ho avuto modo di "toccare" un Marui ma questo e' bello solido, vedremo col tempo, impugnatura e "pompa" piacevolmente gommatine, provato ieri sera al semi buio il trio di BB arriva dritto, teso ed in scioltezza a 25m senza scomporsi piu' di tanto.
    Sabato diamo una bella cronografata e una pittata al tappo rosso.
    Domenica ho un urban .
    Vi tengo aggiornati.
    Ultima modifica di maxlv650; 24/07/2010 a 13:49

Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Arrivato!! M56B, pagato la miserevole cifra di 36€
    Usato? Mercatino?

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno_87 Visualizza il messaggio
    Usato? Mercatino?
    Nuovo! San Marino! (ho fatto la rima )

Vorrai mica un pm?

Pagina 15 di 18 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m56dl

3

4

12

10

fucili

491611truzzoweb76manduria.itim5009shotgunhttp:www.softairmania.itthreads73948-Domande-risposte-e-foto-sugli-SHOTGUN-da-soft-airspas833portacartucce
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.