123 ...

thread: Klmk cccp

  1. #1
    RLI
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    08 Aug 2007
    690

    Klmk cccp

    salve ragazzi,

    spero di non aver replicato nessun post precedente. ho recentemente acquistato questa mimetica. attualmente non riesco a ritrovare il mio libro sulle mimetiche russe e vorrei capire se è la versione "ufficiale" a due pezzi del sovramimetica klmk da cecchino. per certo vi dico è produzione sovietica (marcata 1989) e non mi sembra reversibile.

    giacca, comprensiva di maschera e cappuccio staccabile mendiante tre bottoni sul retro del colletto e il basco (precedentemente acquistato con tonalitÃ* di verde e di grigio più chiara).



    pantaloni. il cappellino con visiera non c'entra (marcato 1991). i pantaloni presentano due tasconi laterali e dei rinforzi sul ginocchio.



    il classico timbro della giacca. identico è riportato anche sui pantaloni:



    grazie!

  2. #2
    Soldataccio
    Club
    Decima Sparta
    21 Jun 2007
    2,376

    domanda ot, ti liberi del cappello?

    mimetica stupenda.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    OverJoule Sat
    07 Oct 2007
    909

    dove l hai comprata???

  4. #4
    Crna Strela
    Visitatore

    per "ufficiale" intendi originale o utilizzata dagli ufficiali?
    cmq era molto comune tra le truppe di confine, nonchè tra i gradi alti.
    poi tra un pò arriverÃ* sicuramente koba a raccontarti che è la versione usata anche dai cosacchi...

  5. #5
    Recluta




    Club
    Royal Marines Commando
    45
    06 Oct 2005
    1,117

    i pantaloni sembrano molto simili a quelli che ha troncos!

    comunque sicuramente è una klmk... il discorso dell'ufficialitÃ* però non sussiste perchè dagli anni sessanta ad oggi ne sono state prodotte diverse versioni con piccole variazioni del pattern per quanto riguarda anche il colore.

    ho anche io il cappello come in tuo in birch, è uno spettacolo e non è facile da trovare!!

    ciao

  6. #6
    Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...

    Club
    OverJoule SAT
    42
    20 Oct 2008
    1,075

    quando vorrai sbarazzartene fammi un fischio.
    ottimo acquisto.

  7. #7
    Veterano

    Club
    Accipitres
    36
    12 Jun 2006
    3,522

    rli davvero bella bella...ora mi sÃ* che i boschi sono un pò troppo gialli per provarla, ma a primavera sarÃ* strautile.

  8. #8
    RLI
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    08 Aug 2007
    690

    per "ufficiale" intendi originale o utilizzata dagli ufficiali?
    per ufficiale intendevo se effettivamente era l'alternativa standard al modello a pezzo unico ma mi ha risposto redfox. purtroppo non ritrovo il libro sulle mimetiche russe di desmond. lÃ* c'era sicuramente un pattern e menzionavano appunto dotazione per le guardie confinarie (ma mi pare che quelle avessero le macchie gialle).

    la mimetica viene da una collezione tedesca assieme ad una mimetica da parÃ* ddr in strichtarn. credo sia abbastanza rara e in buone condizioni per avere il coraggio di andare a sventrarla in giro per i rovi. e' bene che la finisca direttamente in collezione.

    gigi, cappello non in vendita, mi spiace.

  9. #9
    Recluta
    Club
    non affiliato
    22 Aug 2007
    1,232

    fantastica se te ne vuoi liberare considera anche me :d

  10. #10
    Soldataccio



    Club
    Tommy Gun SAG
    51
    08 Oct 2005
    1,590

    tieniti il cappelo è molto raro trovarne....

123 ...

klmk

29

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.