ok grazie a tutti
in effetti le testate silenziate sistema offrono più resa dal momento che fanno l'effetto siringa grazie ad un impercettibile gobba al centro dela testa, dando così più aria al pallino.
consiglierei anche un bel cilindro teflonato per far lavorare al meglio il pistone, per il resto sono d'accordo, canna madbull e hop up marui.
con quest'ordine procedo solitamente per ottimizzare la precisione delle asg. se una soluzione funziona, non passo neanche a quella successiva.
1) eliminazione giochi/imperfezioni delle tacche di mira (esempio: ai lati dell'alzo dell' ak marui inserisco due spessori 0,5 mm)
2) eliminazione giochi della canna interna tramite nastro adesivo di carta o lamierino calibrato / sostituzione della canna se è storta o logorata.
3) gommino hop-up marui o systema abbinato a pressore marui oppure lo ricavo io da dei "cavi" di gomma pieni diam. 3,3 mm (invece negli ics diam. 2,7 mm)
4) verifica dell'accoppiamento t hop-up/canna e t hop-up/spingipallino (a volte lo spingipallino schiaccia troppo il gommino hop-up mandandolo fuori posizione).
per quanto riguarda il dubbio di golf7spire, in effetti è capitato anche a me. a volte avevo sbagliato io l'installazione e bastava rimontare il tutto. in altri casi (rari, per fortuna) sono entrato nel campo della metafisica, per esempio su un ak ics ho dovuto ruotare la finestrella della canna di circa 30 gradi antiorario (sono tanti!!!) per ottenere un tiro preciso, mentre se la lasciavo perfettamente al centro l'asg tirava a destra di brutto!
altra cosa: se il gommino hop-up ha lavorato molto, al suo centro si forma un "solco" causato dall'usura del passaggio dei pallini. smontando e rimontando lo stesso gommino è molto difficile rimettere il "solco" esattamente come era prima, quindi poi la precisione può diminuire più o meno. infatti se smonto gommini molto vecchi poi li sostituisco a priori, anche se sembrano ancora buoni.
si, hai presente le siringhe? il loro pistone ha una particolare forma che gli permette di far toccare tutto il pezzo di gomma al fondo, cioè, quando tu premi tuta la siringa la testa del pistoncino va a toccare il buco facendo fuoriuscire tutto il liquido.
questo termine applicato al softair indica un pistone, che data la sua conformazione, fa sì che nel cilindro non vi resti aria, facendola uscire tutta dal momento che va ad aderire completamente nella testata del cilindro.
tuto chiaro? :d
va che anche in un gruppo aria marui non rimane aria nel cilindro a fine compressione.
le teste a "tetta" garantiscono un migliore afflusso dell'aria compressa nello spingipallino, tale afflusso risulata + "regolare".
la verità e che non cambia quasi un cazzo, sulle canne lunghe (509mm) vedi un pelo di differenza su canne da m4 non cambia nulla.
quanto è il tiro utile dei vostri fucili elettrici stando in j? incui diciamo riuscite a colpire un bersaglio grosso come un piatto (una testa)? siate onesti!
grazie alfafiltro mi sa che è per il motivo che dici te.
un'altra cosa:certi i bb sparati dalla mia asg hanno un aprecisione mostruosa, altre volte vanno fuori bersaglio...
secondo voi da cosa è povocata questa incostanza ?
Ultima modifica di golf7spire; 19/11/2008 a 23:16
