Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ris su m733

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Exclamation Ris su m733

salve a tutti, preso dalla bellissima foto che ha postato alexdust in questi topic https://www.softairmania.it/showthread.php?t=73843
    che mostra un xm4\m727 con il ris mi è venuta l'idea di montarlo sul mio m733 della marui, ora mi chiedo: è possibile montare un ris per m4 sulla canna del 733 originale della marui? se si ma va modificata, quali modifiche (non irreversibili, vorrei poter montare sia le astine marui che il ris) vanno fatte?
    io vorrei montare in ris economico della dboy che si trova a 45 euro a san marines
    questo:

premetto che sul sito riporta
    -lunghezza slitta 16cm
    e le asine marui appena misurate sono 16,5 al pari della slitta del ris sopra, ossia senza tenere conto dell'incastro che va nella rondella sul guscio e sul delta di mira, dite che spostando quest'ultimo si mette bene?
    Ultima modifica di Simò; 13/11/2008 a 19:55

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la marui è fatto qualche pasticcio
    con le misure

nella realta sia le astine del m4 che quelle del 733 e simili sono lunghe uguali e compatibili

nel modello marui puoi montare le astine del m4 ma solo se cambi anche le ghiere e l'anello

quindi a loghi puoi montarci anche un ris (quello marui di sicuro) sempre cambiando ghiera e anello anteriore

roba di altre marche va visto caso per caso perché ci sono delle differenze tra marca e marca che ti costringerebbero a cambiare la posizione del delta di mira
    comunque quello che è nella foto della d boy è un ras

Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

pensavo che il dboy fosse un ris, è in due pezzi come quelli della knight.
    ma la ghiera e l'anello non sono uguali per le astine e i ris? nelle foto si vede che sono uguali a quelle che montano le astine in plstica...ora dove lo trovo un ris marui....
    quindi se volessi montare il ris sul mio 733 senza modificarlo irreversibilmente e senza spendere un patrimonio cosa dovrei comprare?
    Ultima modifica di Simò; 13/11/2008 a 21:08

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simò Visualizza il messaggio
    ma la ghiera e l'anello non sono uguali per le astine e i ris? nelle foto si vede che sono uguali a quelle che montano le astine in plstica...ora dove lo trovo un ris marui....
    si è la stessa

Quote Originariamente inviata da simò Visualizza il messaggio
    pensavo che il dboy fosse un ris, è in due pezzi come quelli della knight.
    i ris non hanno la vite per il bloccaggio sulla ghiera
    e si montano come delle astine

mentre i ras hanno come quello in foto una vite che fa a bloccare saldamente il ris alla canna di recupero gas e alla ghiera

questo tipo sui marui di serie non ci dovrebbe montare

Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

quindi devo trovarlo senza quella vite...ci vorrebbe il colpo di culo e trovarlo sul mercatino un marui, te che sei esperto quali potrebbero essere compatibili? e comunque dovrei cambiare anello e ghiera?
    l'ho trovato anche nuovo ma è su wgc shop (quindi non lo prenderei perché è a hong kong) e poi è discontnued, sarebbe questo

con quella dotazione lo potrei montare senza problemi? perché al limite cercherei solo quelle cose...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

di sicuro ti serve anche la ghiera posteriore che si avvita sul guscio
    nella fono non è presente

altre marche ancora in commercio che si possono trovare in italia non saprei
    non ho mai montato un ris/ras su un marui
    perché in teoria con la propria ghiera ci andrebbero un po tutti
    ma fino a che non li hai in mano non sai se gli manca o avanza quei 2-3mm che fanno la differenza

da safara mi pare ci siano dei frontali completi con ris con canna lunga come nel 733
    mi pare della g&p

Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

ho già visto i ris completi g&p,sono buoni prezzi anche se costano la metà del fucile intero ma non mi interessava canna e tutto, l'idelale sarebbe stato un ris che mettevo e levavo come le normali astine, e purtroppo un c'è
    mi sa che mi dovrò accontentare di queste banali slitte o astine
    https://www.softairitalia.eu/acc/imp...astine_ris.htm
    https://www.softairitalia.eu/acc/imp...uard_large.htm
    e delle seconde non sono nemmeno tanto sicuro visto che non sono marui....

Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

comunque via, mi piace anche con le slittine sul paramano, vorrei ottenere questo risultato: paramano on anpeq 2 sopra e grip verticale sotto (ci avevo messo una foto ma è sparita)
    spenderei pochissimo, anche se il mio sogno è quel magnifico m727 in stile afsoc, mi accontento del 733 stile simò :-d
    grazie comunque grundig, forse un giorno ce la farò ad avere dei setup e delle asg come le tue, per ora mi accontento di questo, natale è vicino :-d
    Ultima modifica di Simò; 14/11/2008 a 10:56

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ti ho mandato un pm
    vedi se ti tornano utili

Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

come mai è cambiata la foto della larue comunque grundig ho rosposto al pm, ti farò sapere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads73913-Ris-su-m733

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.