Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Molla guarder sp120

Spina L'avatar di gianky
    Club
    non affiliato

Predefinito Molla guarder sp120

ciao a tutti dunque ho un problema da porvi..
    partiam odall'assunto che l'sp120 è da 1,44j
    diciamo che noi vogliamo tagliare alcune spire della molla per alleggerirne la potenza...
    questo comporta anche un'accorciamento delal stessa.. ora.. questo accorciamento potrebbe inficiare sul funzionamento del pistone e del fucile in generale?

ma soprattutto, una volta tagliata sarà un problema gestirla per il motore? (cilindr oe pistone sono ad hoc per la molla non tagliata)
    Ultima modifica di gianky; 13/11/2008 a 19:36

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

una volta tagliata, dovrai temprare la parte segata per farla diventare come la parte sana. se non lo fai, non avrai mai una potenza costante.

questi 1,44 joule di cui parli, li hai misurati o sono soltanto "teorici" ricavati dalle tabelle?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

lascia perdere!! ho tagliato una volta una molla da 1 joule xchè ero sopra di 2 metri al secondo e ne ho dovuto togliere 3 spire.
    per portare una 120 entro il joule la devi accorciare troppo ed ovviamente mi capisci che nn farà più il suo lavoro come deve essere.

Spina L'avatar di gianky
    Club
    non affiliato

Predefinito

per luky no parlo ovviamente in linea teorica.
    per quanto riguarda la molla è che la ho e mi dispiace metterla da parte ç_ò

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

io l'ho fatto + di una volta, ottieni una molla da 100 corta come una ca originale. funziona bene. non importa quanto la tagli, basta che abbia un minimo di precompressione.

Spina L'avatar di gianky
    Club
    non affiliato

Predefinito

spiega meglio vega che intendi per precompressione? e soprattutto come ti sei regolato per il taglio?

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

precompressione...cioè che riesca a portare il pistone a fine corse e a tenercelo premuto un pò contro...se non fosse così c'è il rischio che la molla o il pistone escano dalla loro sede

Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianky Visualizza il messaggio
    spiega meglio vega che intendi per precompressione? e soprattutto come ti sei regolato per il taglio?
    intendo che quando inserisci il pistone e la molla essa deve essere lameno un po' compressa... come dice skattolo deve premere il pistone a fine corsa.
    però non perchè se no esce dalla sede ma perchè se no ci sarebbero grossi problemi di sincronismo e spaccheresti i denti del pistone.

sinceramente la prima 120 che ho tagliato sono andato a caso, ho preso un molla ca come misura ed ho tagliato, la ca originali sono molto corte rispetto ad altre aftermarket. ho ottenuto 96m/s con 0,20 su mc51

Spina L'avatar di gianky
    Club
    non affiliato

Predefinito

wow ottimo no nsai dirmi piu o meno quanti cm vero?

per la comrpessione.. no ho mai smontato un gb quindi cerco di capire...
    tu intendi quando la molla è in fase di riposo( quindi allungata) non deve essere del tutto rilassata ma leggermente compressa.. giusto?

Club
    LGM

Predefinito

giusto, e non leggermente... deve premere sul pistone. devi fare un minimo di forza per inserire in guidamolla.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.