Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Asia electric gun - kac pdw - la nuova era

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito Asia electric gun - kac pdw - la nuova era

Già da diverso tempo nel mercato europeo, dopo la chiusura di diverse fabbriche su Hk, si è inserita sul mercato la AEG (Asia Electric Gun), casa che fino ad oggi ha realizzato i cloni perfetti della Taiwanese VFC ma con un costo relativamente più abbordabile. Vediamo i perchè.

I MODELLI IN ESAME SONO L'SR16 E IL KAC PDW (nella versione 2), entrambi nelle edizioni full metal.

PARTIAMO DAL KAC.
    Già dalla confezione curata vediamo che non si tratta della solita scarsa fattura.

Contenuto: Asg, Caricatore monofilare, Batteria 9,6v da 1100, lam, caricabatterie.

La replica in mano si presenta ben solida e compatta, non ha parti che "apparentemente" ballano, la struttura in metallo brunito con i loghi incisi dà un'ottimo aspetto al prodotto.

Il Doppio selettore funziona perfettamente, armamento, Bolt, sganci caricatore pure.

Già dalle prime prove, appena tolta dalla scatola, il pescaggio risulta ottimo sia per il colpo singolo che in raffica, l'hop up in metallo funziona bene e anche il suo gommino, ma con un tiro ben oltre il Joule di legge (lettura 1,44).

Lo smontaggio, tipico delle serie m4 ma con un'attenzione riportata al doppio selettore (svitare le due viti brugola) e alla leva di armamento (levare il perno e sfilare tutto il corpo verso l'esterno), risulta pressochè semplice.

Al suo interno troviamo un gearbox nero (ricorda il dboys) ma con una bella sorpresa... boccole da 8MM.

Aprendo il Gearbox, troviamo boccole in acciaio, Ingranaggi firmati "X" in metallo, settoriale con Delayer in metallo, Cilindro foro posteriore, Molla Over esageratamente compressa, Guidamolla in Acciaio, Pistone in policarbonato senza il penultimo dente e testa antivuoto in alluminio (o ring tenuta ottima).

Grasso ovunque!

Vista la spinta iniziale ho optato per l'utilizzo di una molla m95.
    Il grasso in eccesso è stato rimosso (utilizzato grasso alte prestazioni), lo spessoramento rivisto anche se quello di serie non è male.

La replica si attesta a 0,98j costanti e lasciando il suo motore di serie (Solito albero corto da stringere bene la brugola di testa) regge tranquillamente l'utilizzo di lipo 11,1v.

I PRO:

- Ottimo rapporto qualità/prezzo
    - In tutto e per tutto somigliante alla fattura del Vfc a parte i loghi incisi a cui è
    stato dato colore

I CONTRO:

- Estremamente over
    - Replica più pesante dei soliti cloni
    - Gearbox da rivedere

Come sempre da provare sui campi, ma, a mio avviso, ottimi.

Un Saluto
    Es Black

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Orsi Bruni D'Abruzzo

Predefinito

Ottima recensione! In fin dei conti è carina anche l'ASG... Ma il prezzo?
    Comunque Rep.+ in arrivo!

Recluta

L'avatar di psikered
    Club
    Pantera sac asd

Predefinito

per adesso l'amico bannato italiano cel'ha a 160 euro... un'ottimo prezzo direi..
    complimenti per la recensione e aggiornaci con l'utilizzo in campo/prestazioni/durata
    grazie
    Psikered

dimenticavo.. rep+ meritata

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Complimenti , bella recensione , accurata come al solito.
    Questo forse mi permetterà di possedere finalmente un KAC PDW senza svenarmi o rimanere deluso.
    Bravo.
    Non mi permettete di darti rep +1 , ma è strameritata.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    D FORCE Augusta A.P.D.

Predefinito

scusa hai provato se ha problemi di pescaggio con i classici caricatori di m4 lowcost?
    dimenticavo ma ha anche l'aggangio cinghia posteriore quello staccabile?
    Ultima modifica di Doc80; 09/12/2011 a 18:31

Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)

Predefinito

Complimenti, buona rece e ottime foto,parere personale i fori da 8mm hanno senso solo se si montano delle boccole cuscinettate.....Comunque il PDW è proprio un bello schioppo!!!!

Spina L'avatar di Stifler89
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie, rep + meritata!

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Doc80 Visualizza il messaggio
    scusa hai provato se ha problemi di pescaggio con i classici caricatori di m4 lowcost?
    dimenticavo ma ha anche l'aggangio cinghia posteriore quello staccabile?
    su 1 dei 2 che ho comprato ho notato problemi di pescaggio su caricatori lowcost, per quanto riguarda l'attacco cinghia è negativo dalla confezione non esce

Spina L'avatar di Spyke86
    Club
    Etna Scorpions

Predefinito

complimeti per la race, bel lavoro e rep+.
    una domanda rispetto al kac dboys come ti è sembrato? forse leggermente migliore come componentistica?

Spina

L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Ciao...
    Ho preso questa replica qualche giorno fa...l'ho aperta per farla rientrare nel joule ed anche xke sparava basso con tutto hu chiuso... e aimè lavorandoci è scappata via la molla del grilletto (o leva di sparo) adesso nn so come caspita va messaaaaa....ho un m4 vfc ma se nn ricordo male questa del pdw è differente come molla!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

http:www.softairmania.itthreads73883-Golden-Bow-Stubby-Killer-Full-Metal

stubby

3

http://www.softairmania.it/forum/threads/73883-Golden-Bow-Stubby-Killer-Full-Metal

http://www.softairmania.it/threads/73883-Golden-Bow-Stubby-Killer-Full-Metal

726
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.