Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: IDF con fal light barrel

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito IDF con fal light barrel

ciao a tutti ho in progetto di farmi un fal israeliano light barrel tipo questo:

soprattutto perchè il fal mi è sempre piaciuto, perchè è grezzo, perchè c'è il legno e perchè il prezzo è irrisorio.
    ora il kit viene sulle 50€ dal mercato usa, il fucile ho visto varie svendite e su 170€ della ka ce la farei.

domanda sul fal: che batteria usa (io ho le stile 8,4)?

ora avete foto e info su che periodo fu utilizzato? a trovare militaria israeliane idf non ho problemi ma vorrei abbinarcele nel giusto contesto storico.

grazie mille yuri

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

le idf hanno selezionato il fal a fine 56, l'hanno poi effetivamente distribuito intorno al 59-60. e rimasto in uso come arma d'ordinanza fino al 1973, anche se in molte unita (specie di seconda linea e riserva) e rimasto fino ad almeno tutto il 1982. i boy scout dovrebbero usarlo ancora oggi.

su ebay uk si trova il webbing israelino di quell'epoca (misto tra webbing americano e inglese) con le tasche adatte.

https://cgi.ebay.co.uk/israelli-five...3a1|240%3a1318

Club
    non affiliato

Predefinito

me lo prendo dunque-!

Soldataccio L'avatar di Tikkun LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

linux, ti propongo come presidente onorario del fc!!! e non scherzo. ciao ad entrambi.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tikkun lgm Visualizza il messaggio
    linux, ti propongo come presidente onorario del fc!!! e non scherzo. ciao ad entrambi.
    grazie, io di equipaggiamenti isrealiani sono abbastanza esperto per il periodo temporale da 1948 al 1982 e tutti i veicoli e le armi dal 1948 ad oggi...

Club
    non affiliato

Predefinito

eccolo trovato:

Club
    Non Affiliato

Predefinito

il webbing di cui ho postato il link e compatibile con i caricatori del fal e dell'uzi.

il body armour nella foto dovrebbe essere la versione israeliana dell m1955 body armour.

il modo migliore per produrre un fal israeliano a canna leggere e il seguente:

fal king arms g1
    calcio in legno tipo a o b, al limite un tipo d in plastica nera, va bene anche quello del fucile
    impugnatura tipo c in plastica nera
    astina anteriore tipo t48 in legno o astina tipo israeliana in legno e metallo

si possono creare 3 tipi di fal israeliani a canna leggera:

primi lotti:
    fal g1, senza spegnifiamma
    calcio in legno tipo a o b
    astina in legno tipo t48

lotto intermedio:
    calcio in legno tipo c
    astina israeliana

ultimi lotti:
    calcio in plastica tipo d
    astina israeliana

il fal della foto ha un calcio tipo c e un astina tipo t48:

il calcio in plastica del fal g1 della king arms rispeccia il modello d, in plastica nera. tranne il primo lotto tutti i fal israeliani avevano l'impugnatura in plastica nera. le ultime serie di fal a canna leggera erano dotate anche di una diversa maniglia di armamento, piena rispetto a quella originaria.

un fal intermedio (con maniglia d'armamento piena):

i fal israeliani avevano una strana disposizione del selettore, anziche avere la disposizione originaria sra (safe-repeat-auto), questa e stata invertita asr (auto-safe-repeat) per poter passare piu facilmente dalla sicura alla modalita richiesta in base alle neccessita. il 90% dei fal a canna leggera e stato poi modifcato per il solo tiro a colpo singolo.

soldati durante la guerra dei 6 giorni (si veda il calcio in plastica e il webbing precedentemente postato):
    Ultima modifica di linux; 13/11/2008 a 21:29

Club
    non affiliato

Predefinito

adesso è un panico farsi spedire l'astina. speriam odi trovare qualche rivenditore europeo. cmq è 100% customizzabile con le varie furniture il fal ka.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kurnikoff Visualizza il messaggio
    adesso è un panico farsi spedire l'astina. speriam odi trovare qualche rivenditore europeo. cmq è 100% customizzabile con le varie furniture il fal ka.
    su arnies la gente ha postato tutta una serie di custom prodotti partendo dal g1 ka applicando pezzi real steel...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

un esempio di fal "autocostruito":

l1a1 australiano (dovrebbe togliere lo spegnifiamma):

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

2

4

10

8

http:www.softairmania.itthreads73850-IDF-con-fal-light-barrel

fal.g1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.