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Discussione: Tenuta Pistone e Oring nuovo

  1. #1
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    Predefinito Tenuta Pistone e Oring nuovo

    ho appena comprato un kit boreup della element e mentre lo montavo ho notato che l'oring non fa assolutamente tenuta quindi mi sono adoperato per trovare un oring + grande e nella mia mesticheria di fiducia ne ho trovati di tutte le misure, secondo voi di che dimensione devo metterlo? calcolando che gli oring in commercio variano di qualche decimo di millimetro è meglio trovare un oring delle dimensioni precise del cilindro o + piccolo? misurando col calibro ho notato che il mio cilindro è 24.6 mm quindi ho cercato un oring con 19 mm di diametro e circa 2.6 di spessore...ma ancora non tiene...che ne dite faccio un danno?

  2. #2
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    dai un paio di giri di teflon alla testa pistone sotto l'o ring. in questo modo fai spessore finche' non arrivi ad avere la tenuta perfetta

  3. #3
    Il "brucia transistor" di SAM!
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    io sono un folle....metto l'oring in tensione intorno al cilindro,lo lascio qualche giorno e ogni tanto lo scaldo con un phon,in questo modo si modella fino ad arrivare a dimensione voluta....

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    io sono un folle....metto l'oring in tensione intorno al cilindro,lo lascio qualche giorno e ogni tanto lo scaldo con un phon,in questo modo si modella fino ad arrivare a dimensione voluta....

    ahahahahah

    si ok ma la dimensione giusta è quella della prova siringa?
    Ultima modifica di .Steel.; 12/11/2008 a 13:26

  5. #5
    Il "brucia transistor" di SAM!
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    l'aria viene aspirata frontalmente dallo spingi pallino,a dai buchini presenti sulla testa,in fase di aspirazione l'oring veine spostato in avanti aprendo quei canali e laria incamerata è maggiore,velocizzado il processo di carico dell'aria...

    p.s. il sistema dell'oring modellato funziona perfettamente....

  6. #6
    SAMaximum


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    la gomma se scaldata perde elasticità.

    e mettendo del nastro sotto l'oring perde la funzione antivuoto della testa

    a mano i kit bore up non superano mai la prova siringa
    sono fatte per essere spinti da molle sopra la m120
    a tale forza si espandono e aderiscano al cilindro
    con molle sotto il j sono inutili e controproducenti

    dopo 5000 topic mi chiedo ancora perché la gente li compri e dopo si lamenti

  7. #7
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    si ma se riuscissi a mettere una testa bore up su una molla inferiore a un j e a ottenere una buona tenuta credo che ne guadagnerei...poi se no si torna ai vecchi santi, testa pistone piatta e via...

  8. #8
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    il problema è che difficilmente troverai un o-ring delle dimensioni giuste.
    come ha detto grundig, i bore-up cominciano ad essere performanti con molle pesantemente overjoule e con canne molto lunghe.
    se utilizzati con molle underjoule, l'unico vantaggio che avrai sarà un leggero aumento della velocità della raffica ma, di contro, una probabile perdita di potenza.

  9. #9
    Soldataccio


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    il gruppo bore della element non serve a niente. e' fallato.
    se è quello con la testa azzurra imitazione del classic lascia perdere. e' solo copiato nell'immagine non ti da prestazioni nemmeno con una 150. testato.

    - il diametro della testa è inferiore di quasi 1mm sul cilindro
    - il cilindro a seconda di come lo maneggi si deforma.

  10. #10
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    si ma la testa del pistone non deve essere del diametro del cilindro, è l'oring che fa tenuta, inoltre se si riesce a farlo tenere anche se non ha incrementi prestazionali con molle sotto il j particolarmente grossi rimane pur sempre migliore rispetto ad una testa piatta, il problema è trovare il modo per farla tenere bene.
    per quanto riguarda il cilindro secondo me un cilindro è un cilindro, cambiano le dimensioni dello spessore ma sempre un cilindro è...come hai fatto a deformarlo?

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