Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43

Discussione: 12/11/2003 Nassirya

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di canta80
    Club
    Celtic Clan S.A.T. Udine

Predefinito

un grazie a tutti i caduti..
    per quanto riguarda l'andare per soldi può essere, ma faccio l'esempio della mia ragazza...lei è a herat, in afghanistan...ed è li non tanto per i soldi...ma perchè crede nei valori dell'esercito e dello stato...e volendo entrare effettiva, è li anche per prendere punti che le permetteranno - forse - di essere confermata...
    ha rinunciato a tutto quello che aveva qui...me, i confort, la vita tranquilla...
    e non è semplice...ve lo posso assicurare che lo sto vivendo in prima persona...

Soldataccio

In attesa della conferma e-mail

Club
    Fuckin' Noob Company SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da canta80 Visualizza il messaggio
    un grazie a tutti i caduti..
    per quanto riguarda l'andare per soldi può essere, ma faccio l'esempio della mia ragazza...lei è a herat, in afghanistan...ed è li non tanto per i soldi...ma perchè crede nei valori dell'esercito e dello stato...e volendo entrare effettiva, è li anche per prendere punti che le permetteranno - forse - di essere confermata...
    ha rinunciato a tutto quello che aveva qui...me, i confort, la vita tranquilla...
    e non è semplice...ve lo posso assicurare che lo sto vivendo in prima persona...

sono un collega della tua ragazza...ha tutta la mia ammirazione!!!
    credimi....

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io e non prendetemi a frustate, non ritengo i caduti di nassirya degli eroi, ma dei professionisti che hanno fatto il loro dovere e per farlo purtroppo ci hanno rimesso la vita. a mio avviso i veri eroi di questo dramma sono le famiglie, quelle mogli, genitori e figli che hanno perso un loro caro e che soffrendo devono andare avanti giorno dopo giorno senza quella persona che hanno amato.

mi piacerebbe che un giorno fossero ricordati anche coloro che sono morti a causa di malattie prese durante una missione all'estero e che sono in seguito stati dimenticati da quello stato per cui hanno giurato fedeltà. io da poco ho perso un amico per una malattia presa in missione e che in pochi anni ce lo ha portato via.

spero che nessuno ne abbia a male, ma questo è un mio pensiero.
    Ultima modifica di moses; 12/11/2008 a 21:22

Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

da wikipedia "l'attentato provoca 28 morti, 19 italiani e 9 iracheni"

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Haley
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

in primis onore ai caduti, questo è ciò che mi sento di dire.

ma se consideriamo eroi queste persone, e non metto in dubbio che lo siano, perchè non abbiamo la stessa considerazione di un povero poliziotto che perde la vita magari in servizio sulle autostrade? o nel tentativo di sventare una rapina? o qualsiasi altro caso vogliate..
    queste persone non lasciano moglie, figli e famiglia tanto quanto quei soldati/cc in missione di pace? e vorrei ricordare che lo fanno comunque nell'adempimento del loro dovere, di ciò che hanno scelto di fare; per un gesto di altruismo, di attaccamento alla patria o qualsiasi alto ideale.

pertanto estenderei il ricordo dei caduti a tutti coloro che nell'adempimento del proprio dovere, hanno perso la vita.
    grazie ragazzi, grazie alle forze armate, grazie a chi ci rende orgogliosi di essere italiani ogni giorno, portando in alto il valore della nostra bandiera.
    il nostro pensiero è sempre con voi.

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

12-11-2003: io non dimentico! grazie ragazzi.

Soldataccio

In attesa della conferma e-mail

Club
    Fuckin' Noob Company SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da softair Visualizza il messaggio

ma se consideriamo eroi queste persone, e non metto in dubbio che lo siano, perchè non abbiamo la stessa considerazione di un povero poliziotto che perde la vita magari in servizio sulle autostrade? o nel tentativo di sventare una rapina? o qualsiasi altro caso vogliate..
    queste persone non lasciano moglie, figli e famiglia tanto quanto quei soldati/cc in missione di pace? e vorrei ricordare che lo fanno comunque nell'adempimento del loro dovere, di ciò che hanno scelto di fare; per un gesto di altruismo, di attaccamento alla patria o qualsiasi alto ideale.

pertanto estenderei il ricordo dei caduti a tutti coloro che nell'adempimento del proprio dovere, hanno perso la vita.
    grazie ragazzi, grazie alle forze armate, grazie a chi ci rende orgogliosi di essere italiani ogni giorno, portando in alto il valore della nostra bandiera.
    il nostro pensiero è sempre con voi.

per favore, prima di scrivere leggete i post dietro...li ho già ricordati io...
    e poi oggi si è aperto questo tread perchè oggi l 12/11 di qualche anno fà morirono i nostri soldati a nassirya, non per sfizio....

vanno ricordati anche coloro che sono morti per mallattie prese all'estero per l'uranio impoverito, certo che vanno ricordati...ma questo non è il topic adatto....questo è il topic ricordando nassirya

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Haley
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vito"leon" Visualizza il messaggio
    per favore, prima di scrivere leggete i post dietro...li ho già ricordati io...
    e poi oggi si è aperto questo tread perchè oggi l 12/11 di qualche anno fà morirono i nostri soldati a nassirya, non per sfizio....

vanno ricordati anche coloro che sono morti per mallattie prese all'estero per l'uranio impoverito, certo che vanno ricordati...ma questo non è il topic adatto....questo è il topic ricordando nassirya
    vito i post li ho letti. semplicemente mi pareva doveroso esprimere il mio parere in merito in quanto mi pare di capire che in giro ci sia molta ipocrisia riguardo ciò (non intendo su sam eh..!)...
    comunque non era mica un intervento per polemizzare o divagare in altri discorsi, ci mancherebbe..
    non voglio sminuire quanto è successo nè portarlo in secondo piano.

il succo del mio discorso era semplicemente
    Quote Originariamente inviata da softair Visualizza il messaggio

Spina
    L'avatar di .Altair.
    Club
    Elfi SoftAir

Predefinito

oggi è un giorno importante per la nazione... 5 anni fà morirono 11 nostri ragazzi!!!!

onore a tutte le persone che sono rimaste uccise per la nostra patria... un grazie a tutti i corpi dello stato... grazie davvero....

claudio
    Ultima modifica di .Altair.; 12/11/2008 a 22:02

Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

la rilevanza del fatto, secondo me, è data dal fatto che sono morti molti militari in un unico episodio, con un atto codardo e nei confronti di una forza multinazionale di supporto (come sono riconosciuti in tutto il mondo i nostri militari) e non di occupazione . e' per questo che soprattutto questa data, rispetto ad altre, è ricordata.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

12112003

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.