Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: 12/11/2003 Nassirya

  1. #21
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    45
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aramil Visualizza il messaggio
    scusa, ma mi sembra una forzatura. io credo e spero che voi ( sei del reggimento san marco, mi pare di capire ) non vi facciate influenzare da cori urlati da pochi idioti. definirlo coraggio mi sembra adulatorio verso sè stessi. inoltre credo, e vorrei avere conferma da te, che le missioni all'estero vengano pagate non poco e che ci sia gente che lo fà più che altro per questo. e' un mondo che non conosco, e quindi non mi permetterei mai di puntare il dito, ma presumo che come in tutti i lavori ci sia gente che se ne frega degli ideali. vorrei solo sapere se dall'interno la sensazione sia la stessa.

    non fraintendiamo, io sono addolorato della loro morte, ma non lo sono più di quanto lo sarei per degli operai morti in un cantiere.
    desidero innanzitutto spezzare una lancia a favore di aramil ke sta esponendo le sue idee in maniera rispettosa,educata e volta al dialogo ed al confronto!!!

    è vero ke all'estero si prendono più soldini...ma quando sei in un posto a fare del tuo meglio perkè della gente stia meglio e quelle stesse persone ti fanno saltare in aria...ti assicuro ke fosse per noi ce ne staremmo buoni buonini a casina nostra...potremmo dire ke nn è la nostra patria,ke difenderemmo a qualsiasi costo,potremmo dire ke nn stiamo proteggendo degli italiani...ma nn lo facciamo e restiamo in qualsiasi posto cio mandino!!!

    e quando parlo di eroi nn parlo di noi stessi..perkè il noi comprende anke me ke sono ancora vivo (e quello si ke sarebbe un autovantarsi)...io parlo solo ed esclusivamente di loro...di coloro ke nn ci sono più!!!

  2. #22
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    @ berzerk san marco:scusami ma quello che go scritto aveva senso solo per me e non ho fattocaso che potesse sere un tantinello frainteso,ti chiedo scusa.

    @ aramil:non volendo creare una polemica,anche perché in parte condivido il tuo pensiero,ti dicoer quanto ne so io molti ci vanno perché hanno la possibiltà di fare soldi é vero ma c'é anche chi ci và (e posso fare anche nome e cognome)anche prendendo lo stipendio base.
    io provengo da una famiglia di militari ma ti garantisco che personalmente non ci ovo nulla di male nell' "andarci per i soldi".perché questi soldi verranno spesi per farsi la casa,per pagare gli studi ai figli o per sposare una figlia.per farti capire nella mentalità del militare che và in missione all'estero c'é una buona dose di spirito di sacrificio ed abnegazione oltre che per la propria patria anche per la propria famiglia ed in questo sinceramente non vedo nulla di male!
    la stessa cosa ha fatto il padre di un mio collega che era imbarcato in una nave della marina mercantile per 20 anni col solo fine di garantire ai figli e alla moglie un "futuro" sicuro.non si tratta affatto di mercenariato,a mio avviso.
    spero che tu abbia compreso il valore delle mie parole.
    hedge

    @ vitoleon:manco la bandiera ci fanno esporre oggi , ciao biddazzo!

  3. #23
    Soldataccio

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Fuckin' Noob Company SAT
    Iscritto il
    22 Feb 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    allora ecco....questi sono i nostri eroi che hanno dato la vita per difendere un popolo straniero....e i familiari che....lasciamo stare che è meglio....onore ai nostri caduti...


    i nomi dei caduti

    domenico intravaia : 46 anni, di monreale, appuntato dei cc in servizio al comando provinciale di palermo; sposato e con due figli di 16 e 12 anni. lascia anche l' anziana madre, il fratello gemello e due sorelle. era partito per l'iraq quattro mesi fa e sarebbe dovuto rientrare fra tre giorni. era gia' stato in missione a sarajevo. i due figli tenevano un calendario da cui cancellavano i giorni che mancavano al ritorno del padre. la notizia ha gettato la moglie nella disperazione: ''voglio morire, senza mio marito la mia vita non ha senso''.



    orazio majorana : 29 anni, di catania, carabiniere scelto in servizio nel battaglione laives-leifers in provincia di bolzano. l' anziano padre ha appreso la notizia in svizzera, dove si trovava per sottoporsi ad alcune visite mediche. e' rientrato d' urgenza a catania.




    giuseppe coletta : 38 anni, originario di avola (siracusa) ma da tempo residente a san vitaliano, in campania, vicebrigadiere in servizio al comando provinciale di castello di cisterna (napoli); sposato e padre di una bambina di due anni.




    giovanni cavallaro : 47 anni, nato in provincia di messina e residente a nizza monferrato, maresciallo in servizio al comando provinciale di asti. era noto con il soprannome di 'serpico'. lascia la moglie e la piccola lucrezia, 4 anni. era gia' stato impegnato in altre missioni in kosovo e in macedonia. era da tre mesi in iraq e stava per rientrare a casa. ieri sera aveva telefonato alla moglie: ''sto preparando la mia roba, sabato finalmente torno da te e da lucrezia. ho voglia di abbracciarvi''.




    alfio ragazzi : 39 anni, maresciallo dei carabinieri in servizio al ris di messina, sposato e con due figli di 13 e 7 anni. era partito in luglio e sarebbe dovuto rientrare a messina sabato prossimo: i familiari stavano gia' preparando la festa. era specializzato nelle tecniche di sopralluogo e rilevamento e il suo compito era quello di istruire la polizia locale.




    ivan ghitti : 30 anni, milanese, carabiniere di stanza al 13/mo reggimento gorizia. era alla sua quarta missione di pace all' estero, dopo essere stato tre volte in bosnia. lascia i genitori e una sorella. ieri sera lo hanno sentito per l' ultima volta al telefono: ''era assolutamente sereno e tranquillo''.




    daniele ghione : 30 anni, di finale ligure (savona), maresciallo dei carabinieri in servizio nella compagnia gorizia. era sposato da poco. era stato ausiliario dell' arma, poi si era congedato e iscritto all' associazione carabinieri in congedo. era ritornato ad indossare la divisa vincendo un concorso per maresciallo.
    foto sotto



    enzo fregosi : 56 anni, ex comandante dei nas di livorno dove viveva con la famiglia. lascia moglie e due figli, un maschio, anche lui carabiniere, e una ragazza che studia all'universita'. era partito per l' iraq il 17 luglio scorso e stava rientrare in italia. a casa stavano gia' preparando la festa per il suo ritorno.




    alfonso trincone : 44 anni, era originario di pozzuoli (napoli) ma risiedeva a roma con la moglie e i tre figli. il sottufficiale era in forze al noe, il nucleo operativo ecologico che dipende dal ministero dell' ambiente.





    massimiliano bruno : maresciallo dei carabinieri di origine bolognese, biologo in forza al raggruppamento investigazioni scientifiche (racis) di roma. viveva con la moglie a civitavecchia. i genitori e un fratello vivono a bologna.




    andrea filippa : 33 anni, torinese, carabiniere dall' eta' di 19. era esperto di missioni all' estero che lo tenevano costantemente lontano da casa. prestava servizio a gorizia presso il 13/o battaglione carabinieri. viveva a san pier d' isonzo insieme alla giovane moglie, sposata nel 1998.





    filippo merlino : 40 anni, originario di sant' arcangelo (potenza), sposato. con il grado di maresciallo comandava la stazione dei carabinieri di viadana (mantova). e' morto nell' ospedale di nassirya dove era stato portato gravmente ferito.




    massimo ficuciello : tenente dell' esercito, figlio del gen. alberto ficuciello. funzionario di banca, aveva chiesto di poter tornare in servizio attivo con il suo grado di tenente proprio per partecipare alla missione ''antica babilonia''. grazie alla sua conoscenza delle lingue era stato inserito nella cellula pubblica informazione del col.scalas. questa mattina aveva avuto l' incarico di accompagnare nei sopralluoghi i produttori di un film-documentario sui ''soldati di pace''. prima dell' attentato, il titolo, provvisorio, era stato cambiato in ''babilonia terra fra due fuochi''.




    silvio olla : 32 anni, dell' isola sant' antioco (cagliari), sottufficiale in servizio al 151/o reggimento della brigata sassari. figlio di un maresciallo e fratello di un carrista. laureato in scienze politiche, olla era in forza alla cellula pubblica informazione. e' morto insieme al ten.ficuciello mentre accompagnava nei sopralluoghi i produttori del film. la conoscenza dell' inglese e dei rudimenti dell' arabo lo avevano fatto diventare uno dei punti di riferimento per i giornalisti.





    emanuele ferraro : 28 anni, di carlentini (siracusa), caporal maggiore scelto in servizio permanente di stanza nel 6/o reggimento trasporti di budrio (bologna).




    alessandro carrisi : 23 anni, di trepuzzi (lecce), caporale volontario in ferma breve, anche lui in servizio nel 6/o reggimento trasporti di budrio. era partito per l' iraq da poche settimane. lascia i genitori, un fratello e una sorella. ieri sera l'ultima telefonata a casa: ''tutto va bene. sto andando a letto''.




    pietro petrucci: 22 anni.
    nato a casavatore (napoli), caporale dell'esercito. ne era stata dichiarata la morte cerebrale poche ore dopo la strage. poi è stata staccata la spina della macchina che lo teneva in vita. petrucci era un volontario in ferma breve e in missione in iraq con l'incarico di conduttore di automezzi.





    le due vittime civili
    nell'attentato sono state coinvolte anche due civili. si tratta dell'aiuto regista stefano rolla, 65 anni di roma, che stava facendo i sopralluoghi per un film documentario che avrebbe dovuto girare il regista massimo spano e di marco beci, (nella foto, 43 anni, funzionario della cooperazione italiana in iraq.




    si riporta un brano dell'omelia del cardinale camillo ruini:
    “e' questo il grande tesoro che non dobbiamo lasciar strappare dalle nostre coscienze e dai nostri cuori, nemmeno da parte di terroristi assassini. non fuggiremo davanti a loro, anzi, li fronteggeremo con tutto il coraggio, l'energia e la determinazione di cui siamo capaci. ma non li odieremo, anzi, non ci stancheremo di sforzarci di far loro capire che tutto l'impegno dell'italia, compreso il suo coinvolgimento militare, è orientato a salvaguardare e a promuovere una convivenza umana in cui ci siano spazio e dignità per ogni popolo, cultura e religione.”




    daniele ghione nato a finale ligure 8-7-1972 | nassiriya 12-11-2003
    "noi non andiamo per combattere, né per occupare. la nostra presenza è essenziale per garantire la sicurezza della popolazione", spiegava a chi gli domandava perché voleva partire, perché rischiava la vita.





    https://www.rainews24.it/ran24/immag...ale_chiesa.gif
    https://www.rainews24.it/ran24/immag...e_sanpaolo.jpg



    Ultima modifica di Vito"Gordon"; 12/11/2008 a 16:00

  4. #24
    Recluta




    L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Mar 2007
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da murdock90 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti innanzi tutto onore ai caduti del 12/11/2003...dopo quello che è successo a nassirya sono sempre piu' convito che quella gente che aiutiamo va lasciata stare tanto è quello che vogliono e anche perche' non hanno un briciolo di intelligenza e umanita' della nostra gente che va li per aiutarli, dare damangiare e proteggere i loro figli...questo è il mio parere.



    ricordo ancora quando vidi le immagini dell'attentato in tv,gli iracheni trasportavano a braccia i nostri feriti per caricarli sulle ambulanze...
    gli iracheni sapevano perfettamente il perché fossimo lì e,nel momento del bisogno,ci hanno aiutato.

    l'ultima scena che ricordo simile a questa fu l'abbattimento del secondo black hawk in somalia ed i ribelli che portavano i cadaveri di gordon e shougart,denudati,depredati di tutto e trasportati come un trofeo....
    il soldato italiano si é sempre distinto e i cari morti di nassirya rispecchiavano in pieno l'ideale di umanità insito nella condotta del soldato italiano.
    Ultima modifica di Hedge83; 12/11/2008 a 16:12

  5. #25
    Soldataccio

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Fuckin' Noob Company SAT
    Iscritto il
    22 Feb 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hedge83 Visualizza il messaggio
    ricordo ancora quando vidi le immagini dell'attentato in tv,gli iracheni trasporavo a braccia i nostri feriti per caricarli sulle ambulanze...
    gli iracheni sapevano perfettamente il perché eravamo lì e,nel momento del bisogno,ci hanno aiutato.

    l'ultima scena che ricordo simile a questa fu l'abbattimento del secondo black hawk in somalia ed i ribelli che portavano i cadaveri di goron e shougart,denudati,depredati di tutto e asportati come un trofeo....
    il soldato italiano si é sempre distinto e i cari morti di nassirya rispecchiavano in pieno l'ideale di umanità insito nella condotta del soldato italiano.

    concordo con te caro paolo...

  6. #26
    Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    240

    Predefinito

    io da nipote di soldato scelto,crescuto putroppo solo nei sani ideali della bandiera,posso solo dire grazie,non solo ai ragazzi di nassirya,non solo ai ragazzi inpegnati in duerre moderne,ma anche hai ragazzi che hanno partecipato a qulsiasi guerra con la bandiera dell italia sulla spalla,e l'hanno tenuta fino alla fine,anche se gli ordini a loro inposti andavano contro i loro idali e pensieri,ringrazio mio nonno che per rivedere la famigla scappo dalla jugoslavia vestito fa donna rittoccandosi la barca con quello che poteva.20 anni dopo fino alla morte resto convinto che quello che faceva non lo faceva per chi lo comandava,ma lo faceva per lo stemma che aveva su braccio il sio reggimento,la sua famiglia,la bandiera,la sua casa;certo come tutti i nostri soldati anche il lato economico e,ed e stao inportante,ma questo non va ricriminato come una colpa,tanti dicono "si va per la patria ma nn dicono che prende ... euro al mese",ecco per alcuni questa e una colpa,ma lasciamo stare
    con questo non voglio offendere nessuno e soltanto il mio pensiero,dico solo che ultimamente,piu che nelle parole,nei fatti,e non parlo delle manifestazioni fatte dall on.la russa in ricordo dell impegno che ogni giorno le forze armate do ogni reparto ,ma di altre manifestazioni che un po fanno dimenticare i sacrifici e gli sforzi che sono stati fatti da ogni persona,quindi io direi che nessuno e stato un eroe,ma allo stesso tempo lo sono stati tutti,io nel mio piccolo posso solo onorare e rispettare tutte queste persone facendo di tutto purche i loro sforzi non vengano infagati e resi vani,sforzi fatti per rendere migliore il nostro,e altri paesi,che secondo me come testimoniato da hedge83 e vitoleon,la popoloazione ci e ancora riconoscente..
    graizie peppo,per l occasione dataci per commemorare i "nostri"
    Ultima modifica di cooter; 12/11/2008 a 16:25

  7. #27
    Lo sparacazzate di SAM! L'avatar di Teseo
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    36
    Iscritto il
    26 Mar 2008
    Messaggi
    837

    Predefinito

    non sono bravo a fare discorsi, non sono un carabiniere ne un militare ma da italiano vero, bastano solo due parole dal profondo del cuore, scritte a caratteri cubitali in ognuno di noi
    grazie ragazzi

  8. #28
    Aramil
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    desidero innanzitutto spezzare una lancia a favore di aramil ke sta esponendo le sue idee in maniera rispettosa,educata e volta al dialogo ed al confronto!!!
    grazie!

    io apprezzo molto il lavoro fatto da gente di gran competenza come i nostri soldati. certamente è un lavoro che richiede molta dedizione e sacrificio, come già detto da molti. ma l'appellativo di eroi continua a suonarmi troppo altisonante. sarò cinico..

    con questo chiudo il mio intervento qui, perchè mi sembra più giusto lasciare spazio a chi ritiene di lasciare un saluto ai caduti.

  9. #29
    Soldataccio

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Fuckin' Noob Company SAT
    Iscritto il
    22 Feb 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    grazie aramil sei una persona coerente, credo che oggi si può lasciare da parte ogni commento, per lasciar spazio alla commemorazione dei caduti nel loro giorno del ricordo....

  10. #30
    Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS
    Età
    55
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea1970 Visualizza il messaggio
    ricordiamo i caduti in missione di pace .

    la cosa che mi dispiace per questo singolo avvenimento e che i caduti coinvolti nell'attentato civili del posto non li ricorda mai nessuno . sappiamo i nomi degli italiani ma non sappiamo neanche il numero di quanti civili morirono li .

    leggetevi un bel libro " 20 sigarette da nassyria " scritto da uno che c'era li al momento dell'esplosione . e' moltoo interessante .
    in quell'attentato morirono anche delle bambine, stavano andando a scuola e il loro pulmino passò di lì come ogni giorno, i nomi magari non li conosciamo ma non dimentico

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

12112003

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.