Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: remoto, alimentazione car.

  1. #1
    Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS
    Età
    38
    Iscritto il
    19 Dec 2006
    Messaggi
    969

    Predefinito remoto, alimentazione car.

    ciao a tutti......


    mi stò cimentando nella costruzione di un c-mag, e sono incappato in due quesiti (premetto che h usato il motorino di un car a&k per minimi):

    questo motirino originalmente utilizza due batterie da 1.5v, mi conviene abbassare o aumentare il voltaggio??

    come posso fare a costruire un pulsante remoto, simile a quello delle torce o dei laser???


    grazie a tutti.....ciao

  2. #2
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Predefinito

    creare un pulsante remoto e molto semplice,innanzitutto devi recarti in un negozio di elettronica e reperire un po di materiale....un pulsante da circuito stampato(microswitch)normalmente aperto(cioe che in condizioni normali di riposo apre il contatto e non fa passare corrente)una piastra millefori sperimentale,è una piastra piena di buchetti pronta per installare componenti elettronici,si usa nelle scuole e per la sperimentazione di circuiti elettronici,un po di guaina termoretraibile,cavo





    la piastra millefori,una volta montato lo switch,la tagli della misura che vuoi,e la rivesti con la termoretraibile,per isolarla,io ne ho fatti diversi perauricolari,caricatori ecc ecc,la logica è semplice,si mette in parallelo un altro contatto a quello gia esistene....

  3. #3
    Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    240

    Predefinito

    ares85 e il top in queste cose,,per quanto riguarda le batterie,se lo utilizzi su un arma con un rof elevato ti consiglio di aggiungere in paio di batterie in parallelo o,sostituirle con quelle batterie quadrate da 4,5..io ho messo due tipoaa in parallelo alle originali e stanno da dio dietra a qulunque rof..
    il tuo pulsantino te lo colleghi al al motre in modo che ti faccia da interruttore..

  4. #4
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Predefinito

    occhio a nn esagerare con le batterie sui caricatori elettrici,questi piccoli motorini hanno dei piccoli ingranaggi che spanano molto facilmente...

  5. #5
    Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    240

    Predefinito

    inaftti per rimnere in un range sicuro ne ho messeun paio in parallel di aa e cosi nn dovrei avere problemi

  6. #6
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Susinella
    Club
    BEHOLDER
    Età
    49
    Iscritto il
    26 Aug 2006
    Messaggi
    94

    Predefinito

    scusami ares85 visto che te ne intendi potresti postare qualche foto per far capire come viene montato il remoto, lo dico solo per quelli meno esperti ciao e grazie.

  7. #7
    Recluta L'avatar di (Mente)GaTtO
    Club
    Wolverines BS
    Età
    38
    Iscritto il
    19 Dec 2006
    Messaggi
    969

    Predefinito

    io per il mio caricatore uso il motorino del car a&k per minimi.....e ho notato che (ovviamente) gira anche con un aa 1.5v, senza sforzi.

    e non saprei se mantenere quella o metterne due?!?!? oppure cercarne una de 2v????


    il mio rof per ora è ancora il ca originale (ca36e), che va da dio.

  8. #8
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da susinella Visualizza il messaggio
    scusami ares85 visto che te ne intendi potresti postare qualche foto per far capire come viene montato il remoto, lo dico solo per quelli meno esperti ciao e grazie.
    dici proprio il circuitino???ok oggi vado a comprare il materiale e stasera mini guida.....!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

remoto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.