ragazzi che vespaio... non volevo fare tutta questa polemica, lo sparare in faccia era un modo di diire. era come dire tiriamo in posti dolorosi, riassumendo gambe, chiappe, mani senza guanti, etc.
pensa che il mio scar non spara pallini, ma bensì zanzare.
scena: montagnetta dove sono appostati 2 avversari, gli ultimi rimasti, 3 della mia squadra che li attaccano dalla destra, io e un'altro frontalmente.
insomma 5 contro 2 e la montagnetta non offriva un gran riparo.
sparando al "nemico" dal basso verso l'alto, avevo chiaramente solo la sua testa come bersaglio. lo prendo, più di una volta ma non si dichiara, vabè pazienza, forse sono io che ci vedo male e i rami e la montagnetta mi traggono in inganno.
morale, questi riescono a sopravivere in 2 contro 5, ed eravamo nel raggio di 10-15 metri, a fine game guardo in faccia il tizio e aveva tutta la fronte piena di bozzi alchè gli faccio "ma scusa, sti bozzi, sei sicuro ke non ti ho preso?"
risposta "ma va, ti pare che mi hai preso??! e' che cerano un cifro di zanzare!"
una azione paternal educativa è mandare in giro i sospetti con qualcuno di fiducia che ci butta un occhio ogni tanto, in modo che in tutta onestà gli faccia notare in modo pacato che è stato colpito (e sgamato)
farlo notare in modo pacato come per dire "sei un poveretto" è molto + figura di mer... che una litigata animata fidati
l'orgoglio ferito funziona molto + di mille ramanzine.
a me successe un esempio un pò contrario se vogliamo, un ragazzo nuovo mi sparava(un metro e mezzo sopra la mia testa) mentre ero coperto da un cespuglio, lui credeva di avermi colpito e forse in molti al suo posto se la sarebbero presa come fece lui, ma poi un tizio che mi stava a fianco gli ha detto in tutta onestà "guarda i colpi si fermavano tutti lì davanti e cmq sparavi altissimo"
la cosa funzionò perchè da quel giorno non ha mai + urlato a nessuno di dichiararsi
si, quoto per il non sparare in faccia di proposito...mani chiappe e cosce vanno più che bene...e comuque basta dirlo due o tre volte che se qualcuno ha voglia veramente di giocare dopo un pò a smette, almeno da noi è successo così

scusate l'ot ma questi mi fanno morire....
https://it.youtube.com/watch?v=hvtkjymnnz8
highlander rulez!!!!
ciao djjok3r.
caro figliolo...benvenuto nel softair!
i miei consigli:
1: fanno parte del club? cacciarli! anche perchè, se il caso è questo, farete altre figuracce con altri club per colpa di questi individui...a meno che non vi incontriate con club che si comportano necessariamente così...
2: non fanno parte del vs. club? evitateli! come i malati di peste (bubbonica) e diffondete le loro malefatte anche ad altri!
non e' questo il softair e persone che si comportano cosi' rovinano il senso di questo gioco/sport e i principi su cui si basa!
scusa quest' ultima parte tipo campagna elettorale, ma ci stava tutta e sopratutto ha senso.
ciao e in bocca al lupo.
e perchè non li filmate durante un game a loro insaputa? poi fategli vedere tutti i pallini che gli rimbalzano addosso e vediamo se davanti all'evidenza negano ancora!
ti dico questo perchè ho visto filmati dove si vedevano ingaggi tra giocatori con i pallini chiaramente andati a segno e questi che non si dichiaravano!
fammi capire come lo chiami sparare volontariamente al viso????buffettino???carezza????pacca amichevole????se i pallini mi arrivano in viso per i classici motivi elencati da non ricordo chi,posso innervosirmi con la sorte avversa,e non con chi ha sparato.....se mi spari volontariamente in faccia perchè avevi un dubbio che non hai sottolineato verbalmente prima,sinceramente non ti dico bravo.......anni fa per gli highcaccalander si pompavano i fucili all'inverosimile chiamandoli appunto "ammazzahighlander",il risultato è che tutt'ora ci sono i fresconi che pompano i fucili....inizia a sparare in faccia per punire e tra qualche anno sarà moda sparare in faccia,poi tutti utilizzeranno la maschera e passata la paura si ritorna punto e a capo...dai.....su.....al posto di fare gli inquisitori elargendo punizioni fisiche a destra e a manca imparate a prendere le persone interessate e mandarle a casa.....senza possibilità di ricorso....pallini in faccia=cosa brutta e stupida......e sopratutto buon motivo di litigio

e una questione di educazione e di lealtà,ma sopratutto viene meno il rispetto per gli altri giocatori...mancando questi presupposti,viene meno l'essenza di questo splendido gioco...che poi io non capisco non vedo l'ora di morire per cominciare con un nuovo obiettivo muahahaha