ammonimento ufficiale e pubblico (sputtanamento) e poi li cacci via mooolto democratricamente !
ammonimento ufficiale e pubblico (sputtanamento) e poi li cacci via mooolto democratricamente !
basta non giocarci assieme e il problema decade.
isolateli a vita! come hanno fatto con napoleone!
In attesa della conferma e-mail
a me sono successe due cose.....
ad esempio nell ultima.....cera uno che nn si dichiarava....lo avrò preso tra maschera,fucile e braccia almeno 20 volte......alla fine penso di averlko preso sull colo...e dopo aver urlato dichiarati!(ero in difesa mobile) è andato via...ma nn l ho riconosciuto....poi dopo mi sono preso parole dal presidente perchè eravamo in attcco e un singolo mi ha preso sul tattico....neanche l ho sentito....e lui "ma che fai nn ti dichiari?" e io "ma mi ha preso?" "si che ti ha preso...." "an ok....colpito!"
succede ch nn si sente...anche perchè erano distanti...
oppure fai come un mio compagno che si porta un revolver a co2 che tira piu distante del suo vsre la usi anti-highlander....penso faccia malino...
ps. anch io ho fatto il saltellante con le mani sulle chiappese becco il bastardo che mi viene da dietro.....
![]()
hehehe...
beh ce da dire che durante il game in certi ambienti e in certe circostanze è facile anche prendere un abbaglio; credere di aver colpito qualcuno o non sentire i pallini a dosso presi dalla corsa ecc..
ad esempio se corri tra rami ed alberi o sotto la pioggia un pallino che arriva su una tasca e nel tattico non lo senti proprio...
poi ce chi prova a fare il disonesto :d
ce chi infogato dal game decide di non uscire al primo pallino ma di continuare come se fosse "ferito", dato che poi non sente nulla da lontano... mi fan ridere dato che se poi li ri colpisci e si dichiarano sai di averlo ucciso due volte :d
poi ce chi ci prova a fare l'higlander, poco dopo si dichiara se "rincari la dose"di bb o se cambi punto del corpo su cui sparare... :d
solitamente sparo sul tattico in modo da minimizare il dolore, ma se non funziona passo a gambe.. e per i casi disperati alzo la mira :d
poi ce invece l'higlander vero e proprio, quello duramente allenato capace di resistere a raffiche di qualsiasi tipo e in qualsiasi punto... quello si chè è fastidioso :d noncurante dei bozzi quà e la continua a sparare come niente fosse, e a fine partita lo vedi tutto contento per averti preso con dei bozzi sospetti sulla fronte... !
hahahah m faccio sempre due risate..
apparte gli scherzi questi "errori" vanno fatti notare e si correggono, è brutto prendere poi malumori sopratutto all'interno del proprio club...![]()
se si tratta di casi cronici li si avverte e se si continua beh.. li si allontana
secondo me prima dovreste accertarvi che siano dei veri highlander, dopo in caso gli fate un discorso, se dovessero continuare a comportarsi in questo modo allontanateli dal club perchè significa che non hanno capito il vero spirito di questo gioco.
in ogni caso evitate di sparargli intenzionalmente al viso, non vale la pena di farsi male per un gioco.
dopo alcune antipaticissime discussioni per presunti episodi di disonestà, ho avuto l'idea di mettere la squadra su due file contrapposte a crica 25 metri, poi a 30 e poi a 35 (naturalmente misurati con rotella metrica da geometra...) ed abbiamo capito molte cose.
ad esempio che dopo una traiettoria diritta, il pallino "cade" negli ultimi metri, abbiamo capito che chi spara non vede il calo del pallino perchè si tratta di un oggetto di 6mm di diametro...abbiamo capito che il vento devia i pallini.
da quella volta sono calate le dicussioni.
una volta capito esattamente fino a dove è efficace una asg, ci siamo accorti che oltre ad una certa distanza il pallino ha perso velocità e l'impatto, spesso, non è udibile.
chiariti questi dubbi, improvvisamente il problema si è ridimensionato..
i disonesti sanno che entro una certa distanza c'è la ragionevole certezza del colpire..
gli onesti sanno il limite del "tiro lungo".
sto leggendo risposte davvero assurde...vi ricordo che è un gioco, ci si diverte, non ci si fa male, quindi niente katane, o rafficate da brevi distanze o addirittura mirare in faccia....ma dico scherziamo? meglio uno che non si è dichiarato o le rogne per aver rotto un dente o peggio se bucato un occhio? ma su dai, prima di postare proposte così idiote, che poi magari il primo arrivato che legge ci crede, pensateci un po....nel softair la lealta' è una caratteristica fondamentale, se ci sono elementi/squadre che non si dichiarano, vuol dire che non hanno capito nulla di quello che è il softair, e allora tanto meglio evitarle...
*
io sul campo ho visto molta più gente gridare "all'highlander" a vanvera che gente che non si dichiara.
senza contare che le varie chiacchere durante il gioco tipo "ma non è possibile, ti ho svutato 3 caricatori addosso, sei immortale?" e "sei duro eh??" mi rovinano un po lo spirito del gioco
per fortuna che quando si gioca tra amici questi problemi sono quasi inesistentie al massimo sento qualceh imprecazione in toscano che fa sempre bene
![]()
purtroppo noto , con mio sommo rammarico , che nn hai considerato una soluzione semplice ed efficace,
pagali