perchè molti neo gruppi si scontrano contro neo giocatori...furbetti.
penso che i gruppi un pò "vecchi" ormai si siano ritagliati fuori un tot di gruppi con cui giocare, e rimbalza gli immortali come se fossero appestati.
e se sono i gruppi anzianotti a lamentarsi dei loro giocatori, o dei gruppi con cui giocano...posso solo dire: chi è causa del suo male pianga se stesso.
l'arf non lo prend proprio in considerazione, come soluzione highlander.
ho visto delle partire di arf alla fortezza...non è il soft.air che voglio fare io...piuttosto...ma proprio se costretto...il laser irg.
ma preferisco sempre insegnare ai ragazzi come comportarsi, e a schivare i gruppi con disonesti al loro interno.

In attesa della conferma e-mail
quoto mcmirko.
il sa è un gioco basato sull'onestà, l'arf presuppone la disonestà del giocatore ... ergo l'arf è l'anti softair (almeno per me ... si intende).
perchè devo inventarmi un modo elettronico per rendere più onesti i giocatori quando basterebbe ostracizzare i disonesti?
se tutti avessimo un po' più di palle e meno faccia tosta gli higlander sparirebbero
quando gioco coi miei e quando giochiamo coi gruppi che diciamo noi non ci sono highlander!
se poi uno vuol fare il furbo con l'arf... basta che stacca la batteria.... o spinga indietro l'elmo...e nessuno può dirgli niente! un disonesto se vuole la trova lo stesso la soluzione per continuare a fare il pirla
Ultima modifica di lobo_darkhawk; 13/11/2008 a 14:09
allora ragazzi spiego un po' la situazione, il nostro è un club registrato da poco, siamo una trentina e la domenica ci ritroviamo in 20 circa. adesso tenendo presente questi numeri, e tenendo presente che nella nostra zona non c'è un altro club dove poter giocare, noi non sappiamo come comportarci visto che di quei 20 almeno 5 sono highlander convinti. se li buttiamo fuori, qualche altro va via perchè il rimedio non gli sembrerà equo e ci ritroveremo la domenica in 10 se va bene..capisco benissimo che sia meglio giocare in pochi ma buoni piuttosto che in "molti" ma con disonesti, però potete capire che tutto ciò è limitante. a questo punto la soluzione è: mandare via i disonesti e fare sitoweb e volantini per cercare nuova gente con un briciolo di serietà, che dite?
noi abbiam fatto almeno un paio di anni in 8 operativi!!!
credimi che è stato il periodo con più successi, un affiatamento da paura
non sempre tante persone è sinonimo di divertimento, una decina che gioca soft air sano è meglio di 20 che giocano guardandosi in cagnesco
poi se tolleri sti 5 è come dire che tutti gli altri possono farlo... tanto non succede niente
---
puniscine uno per educarne ciento!
limitante perchè?
non è più limitante giocare con dei disonesti?
immagina che giocando con altri club si verificassero episodi di highlander tra i vostri giocatori, in breve la voce si diffonderebbe e verreste esclusi per colpa di poche mele marce, visto che siete un club giovane è meglio eliminarli subito i disonesti.
tranquillo che che di altra gente onesta che vuole giocare ne trovate.
mah, a me piace potermi fidare dei compagni di squadra perchè per loro conta di più la squadra di una vittoria a soft air. e questa cosa, con l'arf, la perdi...
e il ragionamento dell'"evoluzione" a mio avviso stona molto. non è un'evoluzione dire "metto l'arf così non ci sono più highlander", è una resa incondizionata.
un po' come mettere una telecamera perchè ci sono dei vandali, invece di "punire" i vandali e insegnare agli altri a non fare del danno. si arriva ad una temporanea soluzione, finchè non c'è un nuovo "trucchetto" per bypassare il controllo.
preferisco giocare con comuni mortali che magari non sentono quel pallino sul camelback di corsa nel bosco, con quelli che si dichiarano anche se sono loro che inciampano in un pallino a terra, e pure con quelli che ti urlano di dichiararti quando ti sparano da 60 metri. con due parole ci si chiarisce, (magari serve una bindella), e via.
quanto ai veri immortali, beh, tra me e loro, non sono certo io quello che si alza la domenica per niente; nel migliore dei casi, loro sanno di non meritarsi nulla (sempre nell'ambito sa...). pace.
guarda spettro che son pienamente daccordo con te, io mi reputo una persona onesta e nel dubbio mi dichiaro, ma per evitare dubbi su me stesso (non voglio dubitare degli altri) preferisco usare l'arf
l'arf non vuole rendere più onesti i giocatori, se uno e' disonesto lo fa pure con l'arf, l'arf vuol solo togliere dubbi
io 2 anni fa vidi a pochi metri di distanza un tuo caro compagno venir colpito, i pallini chiaramente hanno rimbalzato sulla buffetteria, perfino l'arbitro che era li vicino mi ha pure guardato come dire "hai visto anche tu?".... dopo pochi secondi altri pallini che rimbalzano e l'arbitro lo ha dichiarato colpito
ora dimmi, questo tuo compagno/amico che fra l'altro conosco e stimo, è stato disonesto o semplicemente non ha sentito i pallini? io ancora oggi ho questo dubbio, ma credo e soprattuto spero nella seconda ipotesi, sai con l'arf dopo 2 quasi anni che son passati da allora il dubbio non lo avrei![]()
che poi il difficile è che alcune volte quello da mandare a casa è un amico.... è difficile dirlo a un amico!
10 anni fa, quando divenni presidente per la prima volta il mio predecessore di disse queste parole "capiterà delle volte che dovrai smettere di essere amico di qualcuno, ma il suo presidente e comportarti da tale! che poi se è un vero amico capirà e la vostra amicizia sarà più forte altrimenti..."
niente di più vero