Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: iniziare a praticare softair,cosa è necessario e cosa può aspettare

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito iniziare a praticare softair,cosa è necessario e cosa può aspettare

salve a tutti,vorrei iniziare a praticare softair,solamente che visto il mio status di studente,il budget è molto limitato(infatti distribuirò la spesa nei mesi avvenire,tanto i 18 anni li faccio ad aprile ),e per evitare spese inutili,vorrei chiedervi cosa devo comprare subito e cosa può aspettare.
    allora la mia intenzione è quella di comprare un g3 sas della marui(visto il costo,le buone impressioni di altri utenti,e l'affidabilità),e abbinarci subito un calcio(senza impazzirei xd),e ora vengono i dubbi sugli acquisti da abbinarci:
    - il silenziatore è un acquisto obbligato o all'inizio posso anche farne a meno?se necessario,quale mi consigliate come qualità/prezzo?
    -red dot e simili li ritengo spese superflue,almeno per l'inizio,ho ragione o è meglio avere subito anche lui?se si cosa mi consigliate?
    -ho notato che il g3 sas ha solo 1 slitta sotto la canna,è possibile aggiungerne altre o si deve ricorrere ad altri metodi per l'aggancio delle varie cose?
    -l'arma di back up può aspettare?se no cosa consigliate?
    -caricatori extra penso che potranno aspettare(ho intenzione di scegliere il g3 sas proprio per questo,caricatore da 500 bb già incluso),ho ragione o anche loro è meglio averli?
    -che batterie mi consigliate(quelle con un buon rapporto qualità/prezzo,non il top gamma che nn me lo posso permettere )?
    -passiamo all'abbigliamento,io qua preferirei aspettare di trovare un team,in modo da vedere in quale ambiente gioca prevalentemente,in modo da poter scegliere una mimetica adatta,perciò passerei subito alle protezioni,che protezioni sono indispensabili?un paio di stivali da montagna vanno bene provvisoriamente al posto di un paio di anfibi o sono troppo scomodi?tasche zainetti azzi&mazzi sono necessari da subito o posso giocare anche senza?

spero di essere stato sufficentemente chiaro,e grazie in anticipo a tutti per le risposte

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

principalmente per iniziare, se non hai ancora trovato un club con cui giocare (ne stai già cercando uno??), aspetta ad acquistare una mimetica fissa (diversi club ne richiedono una standard. del resto ti posso confermare:

- asg g3 sas (la mia punta di diamante per tornei, non mi ha mai deluso) + calcio fisso + 1 caricatore: a mio parere con questa configurazione sei a posto per un po, nel calcio fisso ci metti una betteria large e ti viene anche più comodo andare in puntamento; il resto sono tutte cose che potrai aggiungere
    - un buon paio di occhiali: assolutamente indispensabili per fornire una buona protezione
    - un buon paio di anfibi: meglio anfibi alti che scarponi da montagna

questo è l'essenziale, una volta che hai trovato il tuo club aggiungi
    - mimetica
    - radio + auricolare
    - tattico di base

e per un bel po sei a posto.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaine Visualizza il messaggio
    principalmente per iniziare, se non hai ancora trovato un club con cui giocare (ne stai già cercando uno??), aspetta ad acquistare una mimetica fissa (diversi club ne richiedono una standard. del resto ti posso confermare:

- asg g3 sas (la mia punta di diamante per tornei, non mi ha mai deluso) + calcio fisso + 1 caricatore: a mio parere con questa configurazione sei a posto per un po, nel calcio fisso ci metti una betteria large e ti viene anche più comodo andare in puntamento; il resto sono tutte cose che potrai aggiungere
    - un buon paio di occhiali: assolutamente indispensabili per fornire una buona protezione
    - un buon paio di anfibi: meglio anfibi alti che scarponi da montagna

questo è l'essenziale, una volta che hai trovato il tuo club aggiungi
    - mimetica
    - radio + auricolare
    - tattico di base

e per un bel po sei a posto.
    per il club avevo provato a dare 1 occhiata,però siccome è tutto ancora molto incerto,la mimetica avrei sicuramente aspettato di trovare il club,il calcio fisso ho trovato solo il marui pieghevole e il classic army fisso,c'è fisso anche della marui o non c'è problema monta anche quello classic?

grazie mille per l'aiuto ^^

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

anche quello ca monta tranquillamente ed è di ottima qualità (non penso neanche che la marui produca il calcio fisso come pezzo di ricambio).
    con quel +1 caricatore intendevo 1 caricatore maggiorato in più a quello già in dotazione con il fucile, meglio averne 2 che soltanto 1, anche perchè ricaricare in gioco è una cosa abbastanza infattibile.

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

quotando kain aggiungo che il silenziatore non è un accessorio fondamentale, è più uno sfizio, se lo vuoi premditelo un giorno che hai dei soldi da buttare.

anche l'arma di backup può aspettare e per batterie ..beh se hai intenzione di metterele nel calcio e portare i cavi dietro credo che potrai metterci le batterie che vuoi, problemi di spazio non dovresti averli, magari non esagerare con il voltaggio.

per il tattico se puoi vedi di fare in modo di provarne un po e poi scegli cosa comprare

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nervo Visualizza il messaggio
    per il tattico se puoi vedi di fare in modo di provarne un po e poi scegli cosa comprare
    assolutamente concordo e aggiungo: ascolta sempre i consigli di chi è più esperto di te, che in giro ci sono tante, tantissime cose che sono un'enorme fregatura.

Club
    non affiliato

Predefinito

ok grazie 1000 dei consigli :d
    per natale spero di iniziare a prendere il fucile,per il calcio vedrò le risorse finanziarie xd

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.