ciao,avrei un piccolo problemino con l'ultimo ak che ho fatto.
essendo il fucile di riserva voglio che sia super affidabile,ma che abbia una raffica decente,quindi ho preso il un goldenbow e ho montato boccole in acciaio guarder (quelle con le scanalature per trattenre il grasso),pistone marui (con testa antivuoto marui)con molla cinese accorciata di 3 spire(96 m/s) e ho lasciato il blocchetto di zama,poi ho rispessorato alla perfezione(nessun gioco assiale e gli ingranaggi girano liberi),reingrassato e montato un eg1000.
dopo circa 4-5 caricatori da 600 riapro il gearbox per problemi di pescaggio(volevo montare un delayer,poi mi son accorto che era un altro il problema per cui non pescava e risiedeva nell'hop up) e mi ritrovo il 1° dente che manca per meta'(in pratica e' smuzzato a 45° dove attacca il settoriale) e il 2° dente a cui manca circa 1-2 decimi della cresta e tra i 2 denti c'era la cresta del 2° dente appiccicata nella valle tra i 2 denti.....potrebbe essere che abbia riagganciato parzialmente sul 2° dente e che poi la cresta avesse fatto spessore e quindi il 1° dente del settoriale non agganciava bene sul 1° del pistone e me lo ha mangiato?
non capisco come fa certa gente a fare 25bb/s con pistoni marui e non avere problemi e io con 17 bb/s mi ritrovo con 2 denti in queste condizioni.
oltretutto e' la prima volta che mi capita una cosa del genere,su un altro ak ho messo eg1000 ma con pistone goldenbow e molla da 90 e non ha mai avuto problemi,il pistone era pressoche' nuovo dopo almeno 7000 pallini.
cosa potrebbe essere la causa?...ho provato a fare una raffica con una 9,6v 1100,ma non penso sia per quello,alla fine saranno stati 20 pallini,c'e' gente che ci spara per anni con la 9,6 senza avere di questi problemi al pistone.
possibili soluzioni?....tolgo il 2° dente del pistone?
cmq domani piglio un pistone marui,e lascio la molla originale con il blocchetto di zama e metto il cilindro con il foro + arretrato,cosi' nn devo usare la molla cinese per avere una potenza decente,pero' voeeri sapere voi cosa ne pensate.
ciao