Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Soft air o tiro a segno?

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito Soft air o tiro a segno?

adesso spero di non passare per polemico.

vista la brutta aria che c'è in giro, che ne pensate di vietare topic che parlino esplicitamente di fucili da soft-air super-iper-mega-stramodificati, 2,2 joule, molle da 140, spara fino a 80 metri, pallini da 0,43 ecc. ecc. ecc. ecc.

provate a immaginare per un solo attimo che il giornalista di turno domani scriva su qualche giornale titoli del tipo "sulla rete tutte le istruzioni per rendere letali le armi giocattolo". credo proprio che sarebbe la batosta finale.

bè, pure io quando mi ero appena iscritto a asn avevo chiesto cose del genere, almeno per mia curiosità.
    ma ora mi rendo conto che c'è (purtroppo) qualcuno che non aspetta di leggere altro.

suggerisco quindi a admin/moderatori:

- di vietare l'apertura di topic in cui si chiede come portare le asg sopra il joule
    - di invitare tutti i partecipanti al forum a non rispondere a simili domande da parte di nuovi utenti, anzi sarebbe il caso di spiegare loro amichevolmente quali sono i motivi etico/morali nonchè legislativi per cui "non-si-fa-così".
    - promuovere i topic in cui la gente chiede come portare le asg sotto il joule (esempio tagliare le molle, togliere i guidamolla cuscinettati...)

scusate, so che a molti appassionati può dar fastidio la mia idea, ma......visto che siamo alle strette......,meglio fare la nostra bella figura di giocatori onesti e rispettosi della legge, anche se noi tutti sappiamo già di esserlo

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

sposto nell'area adeguata
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

non mi sembra che da queste parti abbiamo mai sponsorizzato l'overjoule. al contrario...

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

ma no, no, non l'ho neanche mai pensato.

e' che ogni tanto salta fuori il topic in cui si parla di fucili overjoule (come attualmente in custom si parla dei fucili h.e. e anche su tech center c'è un topic intitolato "fucile sniper overjoule").

ho notato che mentre una volta si parlava solo di usarli in casa per tiro a segno, adesso ci sono alcuni che dichiarano esplicitamente e disinvoltamente di usarli per sniping, giustificandosi dietro la "maggior distanza".

come se in italia valessero le regole del soft air statunitense!!

fortunatamente c'è sempre qualche saggio che dice "ma guarda che sei fuori legge", però c'è anche chi suggerisce quali molle, quali gearbox, ecc.ecc.

a me di sicuro non mi imorta quel che fa la gente, so di potermi fidare del buon senso degli altri giocatori.
    il mio timore però è che qualche "intruso" venga su sam e faccia un copia/incolla di quei messaggi per poi demonizzarli.

credetemi, fino a venerdì non mi sarebbe mai passato per la testa di dire queste cose.

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

l'overjoule non e' piu' fuori legge

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

:s cosa intendi dire?

se per acquistare un arma da oltre 1 joule devo presentare all'armiere un documento, significa che il possesso di quell'arma viene registrato.

se qualcuno produce un'arma da oltre 1 joule lo fa senza registrarla, ma non si tratta di fabbricazione abusiva di armi?

inoltre, essendo le asg a raffica, mentre le armi di libera vendita non possono sparare a raffica, non si rischia il "possesso di arma da guerra"?

per finire: 3 armieri diversi mi hanno detto che l'uso delle armi di libera vendita è "limitato alle immediate pertinenze della propria abitazione".
    quindi, se uno modifica una asg a oltre 1 joule e poi la porta a 40 km da casa, che cosa ha fatto?

scusami, ma i miei dubbi aumentano.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bond
    Club
    non affiliato

Predefinito

personalmente ti quoto alla grande alfafitro.
    comunque portare un asg che spara a raffica overj è già illegale di suo, la legge dice che adesso sono anche di libera vendina le armi fino a 7.5j che però sparano a singolo.
    e la legge dice anche che è possibile giocarec a soft air solo con army sotto il j, sia che sparino a rafica che a colpo singolo.
    ciauzz

Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

personalmente sono piu' che d'accordo.

addirittura io sarei per la soluzione "diplomatica" di cancellare o editare ogni post che faccia riferimento ad asg overjoule:

es:
    "occhio che se monti la m100 vai overjoule!" va bene
    "questo è il mio fucile: è un m15a4 cqb ca con molla sp951, fa 278 mila m/se con pallini 0.99" da editare e cartellino per l'utente.

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pippa
    da editare e cartellino per l'utente.
    i cartellini gialli non ci sono più...

10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da redfoxy
    l'overjoule non e' piu' fuori legge
    se utilizzato per sparare contro un essere umano, un giocattolo-asg è sempre fuorilegge !!!

siccome su sam parliamo e trattiamo solo di softair e non di tiro a segno, per non creare fraintendimenti o confusione, qualunque dicussione sugli over-j è proibita e sarà cancellata.

chi insisterà nel sostenere l'over-j sarà bannato... chiaro ?!?!?

mala

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads7329-Soft-air-o-tiro-a-segno

http://www.softairmania.it/threads/7329-Soft-air-o-tiro-a-segno

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.