premessa: vale solo per caricatori maggiorati.
consiglio di utilizzare un caricatore cinese. da sof@irchina ne vendono a 11 euro.
allora iniziamo subito:
1)prendete il caricatore estraetelo dal guscio di metello e tagliate la parte superiore lasciando il dente di bloccaggio e la finestra centrale stando attenti a non tagliare ingranaggi o altro.
2)prendete le due parti limate, limate e limate e provate a vedere se combaciano. fatto questo misurate la parte interna per intero (scusate il gioco di parole) e tagliate anche il guscio in metallo con dremel o flessibile stando attenti a lasciare le parti parallele . tagliatolo dovrete praticare le finestrelle dei denti di bloccaggio per far ciò utilizzate un flessibile o meglio un dremel.
3) fatto questo aprite il caricatore e ora dovete limare, tagliare e spessorare la canalina dei pallini che va fino al buco di uscita. qui la cosa dipende solo da pazienza e ingegno. quindi mettevi d'impegno e dopo un (bel) po' ci riuscirete.
4) infine richiudete la parte interna del caricatore e con l'attack unite le due parti facendo attenzione a farle combaciare. quindi reinseritelo nel guscio di metallo e avrete il vostro caricatore corto.
ed ecco come risulterà la parte interna:
effetto finale sul mio m21:
mi scuso per le poche foto ma non ho pensato a farle.
spero possa essere d'utilità a qualcuno.
ludovico (alias sniper ryan)