Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: nuova ghillie problema lavaggio.

  1. #11
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Clan Battlemech
    Età
    62
    Iscritto il
    04 Jun 2008
    Messaggi
    1,802

    Predefinito

    la ghillie la potresti "se proprio devi" lavare a mano in un catino con acqua tipeida e detersivo , la lasci in ammollo un paio di ore poi sciacqui su e giù una decina di volte senza strizzarla e torcerla ,un'ultima sciacquata in acqua pulita per toglire il detersivo , così avrai tolto il grosso dello sporco e della puzza , poi la stendi sempre senza strizzarla.
    ovvio è un lavoro che devi fare con tempo e temperature estive, adesso ti ci vorrebbero 10 gg per asciugarla.

  2. #12
    Recluta L'avatar di TomTom
    Club
    the bigredone
    Iscritto il
    09 Feb 2006
    Messaggi
    734

    Predefinito

    io la mia la lavo internamente cn una pezza umida.. per levar un po almeno il sudore interno.. per il resto piu si sporca esternamente meglio è..

  3. #13
    Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    non la lavare, levi il "materiale fumoso" che la fibra ha assunto e rovini i colori.

    lasciala arieggiare qualche giorno e leva il grosso a mano quando è fangosa, cosi sarà più che sufficiente.

  4. #14
    Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    46
    Iscritto il
    17 Oct 2006
    Messaggi
    3,524

    Predefinito

    non sapevo che si lavassero le ghillie......comunque se davvero puzza di cane morto,fai come scritto da teflon e mcmirko

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    989

    Predefinito

    si lo sapevo che non si lavavano, è per questo che vi ho chiesto se conoscete un metodo per poter staccare tutta la rete dalla base.

  6. #16
    Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    46
    Iscritto il
    17 Oct 2006
    Messaggi
    3,524

    Predefinito

    ma va,meno cose si staccano meno rischio hai di lasciarle sulle piante

  7. #17
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    30
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    secondo me potresti lavarla in una di quelle alle lavanderie a gettoni.. vicino a casa mia c'e ne una grande con delle mega lavatrici tu la metti al contrario per 1° cosa poi la infili dentro da solo in modo che nn abbia nulla che la immobilizza e giara quanto vuole poi se i fili vanno dentro la lavatrice fregatene nn e miga tua.. xd .. costa poc lavarla e la puoi asciugare almeno in parte .. una volta dentro e una volta fuori la asciughi sempre su le asciugartici grandi in modo che il caldo passi bene e n ci siano problemi..

    io sono anche uno snippo nubbo in quanto nn ho ne fucile ne ghille ne piatola ma solo un asg .. del cavolo.. per siccome io vado avanti a 10€ alla settimana il tempo per pensare alle cose e su come fare prima di comprarle ne ho da vendere.. a proposito qualcuno vuole un po di tempo lo vendo.. xdd

  8. #18
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ti butto lì il consiglio che tempo fa mi era stato detto proprio in questo forum ma non ricordo da chi...

    molti mi dicevano semplicemente di non lavarla (come ora) ma la cosa non mi ispirava per niente...

    la soluzione più saggia è quella di lavarla a mano, catino con acqua e sapone, strofini internamente le parti più soggette a puzza da caprone e poi lascia ad asciugare...

    per evitare troppe rogne io nella mia ghillie avevo seguito anche altri consigli, come quello di tagliare la schiena della giacca che ho usato come base per la ghillie, e mettergli una rete fina, per renderla più traspirante...di conseguenza anche l'operazione di lavaggio può essere fatta più di rado...

    poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi, prova e troverai quello che più ti si addice

  9. #19
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    30
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    si effettivamente e ingegnoso ma avere direttamente la rete a dosso nn mi garba gran che..

  10. #20
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe
    Età
    30
    Iscritto il
    27 Oct 2008
    Messaggi
    2,981

    Predefinito

    [off] 200 messaggi evvai..[off]

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.