c'era una volta un fucile originale, bello ma con un brutto difetto... troppo lungo per il mio stile di gioco.

sparava bene, nn perdeva un colpo... ma nn era preciso come avrebbe dovuto.

un bel giorno il caro bambino decise di passare dall'armaiolo convenzionato (sosmodellismo), l'armaiolo lo guardo accuratamente, dopo ore di lavori e migliaia di pezzi sostituiti tirò fuori un fucile che persisteva nel nn perdere un colpo ma tirava preciso e lontano.

il proprietario, malato di mente, decise di stravolgerlo ancora un po'... per renderlo un po' + conforme al suo stile di gioco.

così torno dall'armaiolo (sosmodellismo) il quale alla vista del bimbo fu colto da depressione. il bimbo fu riaperto, accorciato, cambiato.
subiì una vera e propria metamorfosi kafkiana.

il risultato fu evidente e la prova sul campo ecclatante.
col suo nuovo look era pronto a tutto...

ma le tribolazioni nn erano finite... il fucile in partenza era prodotto da una fabbrica di cioccolato cinese chiamata g&g. una volta aperto i sottili equilibri erano rotti.
il calcio cominciò a girare vorticosamente... il proprietario tornò depresso dall'armaiolo (sosmodellismo), il quale colto dal malore alla vista del bimbo stava per tentare l'omicidio.
il bimbo fu risistemato, il calcio era fisso. ma rimontato tutto andò in corto.
nn sparava + se nn a raffica.
il proprietario, ieri, tornò dall'armaiolo (sosmodellismo).
fu una giornata intensa. dopo 4h di monta, smonta, impreca, deprimiti, lima, taglia, allunga, accorcia... salda... svita, avvita.
il bimbo tornò intero con calcio fisso e nn + ruotante.
sparava a singolo e a raffica, era fisso, stabile e tirava veramente dritto e lontano.

un miracolo era di nuovo compiuto, ripristinata l'interezza il bambino si mostrava per tutto il suo splendore di prodotto finito e funzionale.

mi spiace ma c'era una lamina di sole che ha falsato i colori del silencer... sono come il resto del fucile...

ragazzi... tutto questo senza graziano nn sarebbe mai potuto funzionare.
i cinesi mangiariso dovrebbero rivedere la serie gr16 da capo per la marea di difetti che ha, tutti sistemabili... ma nn auguro nessuno di passare da quello che sono passato io e che ho fatto passare a graziano.

ora internamente è così:

gruppo aria systema, hopup systema, molla hurricane m100, motore eg1000 marui.
lo alimento con delle fly 9.6v 1600mha nel crane.

esternamente:

caricatori g&g 450bb che nn perdono un colpo.
replica aimpoint g&p (l'unica che finalmente mi va...).
canna 11.5" g&g, crane classicarmy.

per la depressione che mi ha causato sono indeciso se venderlo e passare ad un g36 o tenermelo stretto.
per ora visto come tira e le scarse disponibilità monetarie penso di tenerlo stretto cmq.

grazie graziano.