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Discussione: Consiglio lipo & relativa configurazione GB

  1. #11
    Spina L'avatar di Kalypso
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    per avere un buon rof va più che bene
    visto che ci metti un 11.1v

    la risposta era più per chi diceva che il turbo 3000 è molto veloce

    mettere un vero e proprio motore highspeed vorrebbe dire abbassare il margine di sicurezza,e consumare molto rapidamente il pistone ics (che è più morbido del marui ed ad alte velocità si consuma molto prima)
    in caso decida di cambiare motore con un highspeed, quali modifiche dovrei apportare al gruppo aria?

    p.s. le boccole cuscinettate vanno bene? o lascio le originali ics in acciaio?

    p.p.s dove posso acquistare il necessario per spessorare a dovere?
    Ultima modifica di Kalypso; 09/11/2008 a 11:11

  2. #12
    Leggenda di SAM




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    boccole cuscinettate solo da 8mm;quelle più piccole nn reggono. se il tuo gb è con boccole da 8mm le puoi mettere cuscinettate, comunque nn è di priorità.
    per il pistone un bel prometheus o element full teeth (occhio che sono di diametro leggermente superiore e vanno "lavorati" un pò).
    per spessorare ci sono i kit di spessori systema e poi x ottimizzare trovi anche gli spessori da 0,1 mm e 0,2 mm (trovi tutto da gm)
    cmq occhio allo spessorare: se nn lo hai già fatto fatti aiutare xchè una spessorata ad hoc nn significa che gli ingranaggi nn abbiano "giochi" e basta.
    lo spessoramento dei gb è una cosa delicata in quanto se spessori "alto" o "basso"
    puoi incorrere in problemi di diversa natura.

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di berzerker
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    quando capirete che le lipo ad alto voltaggio sono per i fucili esteri a 2 joules sarà sempre troppo tardi.. vi ostinate a mettere un motore da ferrari su una 500...

  4. #14
    Il "brucia transistor" di SAM!
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    quando capirete che le lipo ad alto voltaggio sono per i fucili esteri a 2 joules sarà sempre troppo tardi.. vi ostinate a mettere un motore da ferrari su una 500...

    sempre fedele alle 8,4v....

  5. #15
    Recluta

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    Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    quando capirete che le lipo ad alto voltaggio sono per i fucili esteri a 2 joules sarà sempre troppo tardi.. vi ostinate a mettere un motore da ferrari su una 500...
    non sono d'accordo..
    ma il mondo è bello così!!..

  6. #16
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    quando alla mia vecchia fiat 500 gli metto la vpower va molto meglio!!

  7. #17
    SAMaximum


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    Quote Originariamente inviata da hydra Visualizza il messaggio
    in caso decida di cambiare motore con un highspeed, quali modifiche dovrei apportare al gruppo aria?

    p.s. le boccole cuscinettate vanno bene? o lascio le originali ics in acciaio?

    p.p.s dove posso acquistare il necessario per spessorare a dovere?
    devi mettere anche un conico marui


    con le boccole di serie e una 11,1v e motore high speed avrai gia una raffica molto sostenuta
    non servano le cuscinettate

  8. #18
    Spina L'avatar di Kalypso
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    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    devi mettere anche un conico marui


    con le boccole di serie e una 11,1v e motore high speed avrai gia una raffica molto sostenuta
    non servano le cuscinettate

    ok grazie, sei anche tu del parere che sia necessario cambiare pistone?

  9. #19
    SAMaximum


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    quello ics non lo spacchi
    ma lo consumerai molto rapidamente

    appena è piallato lo cambi con uno marui
    tanto ci metti poco cambiarlo e costa anche poco

  10. #20
    Io lo chiamavo stantuffare il salame, sì, sai, strapazzare il vecchio capitone... L'avatar di alex_bodom
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    (tanto kalypso sgrana e lo sparo io.. :d)

    secondo mè se usi le lipo con la configurazione originale senza fare raffiche troppo lunghe può anche durare senza probblemi ne configurazioni particolari, ma se ti appendi al grilletto ne dubito..

    hum ho da sempre il dubbio di quanto possa durare una lipo 1100 rispetto a delle comuni ni-cd o ni.mh... mai usate :d

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