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Discussione: Sistemare meccanica M4 ICS per lipo 11.1v

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  1. #1
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    Predefinito Sistemare meccanica M4 ICS per lipo 11.1v

    ciao a tutti ragazzi,
    io è da un pò che non sono più soddisfatto dalla raffica del mio fucile;
    sarà che ho avuto sempre problemi con le batteire
    sarà che non ho mai montato la 9.6 sanyo ni-cd
    sarà che ho avuto problemi prima con l'asta spingi pallino poi con l'asta guidamolla
    sarà che comincio a pensare che non vada più bene il motore
    ma adesso il mio fucile spara una raffica che non mi soddisfa.
    all'interno è tutto originale a parte le boccole che ho messo quelle in acciaio auto lubrificanti e l'asta spingipallino della ics mi sembra cuscinettata
    ho messo la canna di precisione systema e ho cambiato il gommino hop up con uno della guarder mi pare...
    uso una batteria ics 9.6 x 2600 ni-mh,
    ho notato che i denti del pistone sono un pò consumati quelli che vanno dal centro verso la testa.
    per il resto lo spessoramento è buono, il settoriale si muove proprio di un minimo che mi ha detto un amico che deve muoversi un minimo
    ingrassato l'ho ingrassato con il grasso per ingranaggi della ics
    non so forse è il modello comprato 2 annozzi fa ma il motore è turbo 3000...
    la batteria la carico bene con un caricabatterie robbe alc 8500 expert (200 e rotti €)...
    che devo fare?
    vi prego di aiutarmi perchè mi viene la tristezza...

    adesso sto pensando di mettere il motore turbo systema e usare una lipo 11.1v
    faccio bene o faccio cazz... danni?

  2. #2
    Spina L'avatar di Navman
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    magari dicci un po i valori misurati al cronografo così vediamo come aiutarti!

  3. #3
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    non abbiamo il cronografo...
    cmq se dovesse andare over di pochi m/s penso che basterà cambiare la molla o magari dopo un pò scende automaticamente no?
    o al massimo taglio una spira...

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di montana
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    prova a mettere l' m120 della g&p e' un motore hs! cambia pistone con uno marui se dici che questo e' usurato!

  5. #5
    Spina
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    non sarebbe meglio il motore turbo systema?
    cmq con il motore turbo systema la reggerebbe senza problemi la lipo da 11.1?
    e con questo che mi hai indicato tu adesso della g&p?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di montana
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    ben non metterei insieme turbo e lipo..... ti dura poco la meccanica...

    il g&p hs e' un ottimo motore

  7. #7
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    magari prima provo questo motore che hai detto tu,
    poi se non mi soddisfa rimetto il turbo 3000 della ics e ci sparo la 11.1 così dovrebbe andare meglio non pensi?

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Vega LGM
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    l'asta spingipallino della ics mi sembra cuscinettata
    questa roba non esiste! forse volevi dire il guidamolla?!

    uso una batteria ics 9.6 x 2600 ni-mh,
    queste baterie sono orrende.

    monta una buona 9,6 e se ancora non ti soddisfa metti un motore un pelo + performante.

    non mettere motore super hs assieme a lipo 11v magari 20c... butti un pistone al mese.

    ho notato che i denti del pistone sono un pò consumati quelli che vanno dal centro verso la testa.
    questa è na roba strana.
    di solito si consumano gli ultimi denti non i primi e non quelli al centro a meno che ci siano problemi meccanici.

  9. #9
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    ciao, appena apro il gruppo aria ti posto una foto del pistone forse mi sono spiegato male io o hai capito male... o ci sono problemi di meccanica...
    cmq volevo dire asta guidamolla cuscinettata,
    e posso chiederti perchè le batterie ics fanno schifo?
    cmq ho montato un altro gruppo aria con una m100 della systema e adesso va molto meglio anche se la molla è più performante e il pistone è più pesante essendo in alluminio credo (quello nero in lega metallica ics non ricordo precisamente di cosa è fatta) e la testa antivuoto sempre in metallo...
    boh... forse andava male perchè il pistone era consumato???

    cmq un'altra domanda lasciando questo gruppo aria e le cose come sono adesso e passando alle lipo 11.1, riscontrerei qualche problema essendo 11.1 lipo molto maggiore di 9.6 nimh?

  10. #10
    Veterano L'avatar di carra
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    ha poca raffica perchè hai ilpistone in metallo!!io lo toglierei subito perchè è più faciel sgranare. ilpistone in plastica è meglio perchè al max rompi quello ch eti costa 10 euro, se sgrani ne spendi molti di piu!

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