Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Come risolvere un paio di problemi A&K Para

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco
    Età
    39
    Iscritto il
    03 Aug 2007
    Messaggi
    746

    Predefinito Come risolvere un paio di problemi A&K Para

    bene, finalmente posso aggiungermi al gruppo dei malati mentali che adorano correre per i monti come heidi ma con in mano 7kg di ferro :d :d :d

    la mia bambina (a&k para) è arrivata ieri e l'ho presa usata da un'utente qui su sam. purtroppo ha ed ha avuto bisogno di un po' di cure.

    il primo problema è legato al trigger, il "percussore" non era sufficientemente lungo da far scattare l'interruttore e sparare. risolto in un attimo smontando il gruppo inferiore e piegando leggermente la lamella con una pinza. e questa è fatta.

    secondo problema, il caricatore non va per niente ed in nessun modo. con le batterie inserite e switch su off c'è una caduta ai capi dell'alloggio batterie di 0.7v. strano, no? evidentemente la circuiteria interna è partita.. fortunatamente il motore funziona, l'ho testata bypassando la circuiteria e collegando direttamente le batterie ad esso. mi servirebbe un consiglio su cosa fare ora: collegare switch, batterie e motore, dissaldando lo stampato e lavorare solo in off/on o costruire un remoto come quello presente in un altro topic presente in questa sezione?

    terzo problema, sgranciando la parte superiore si accede al gb. prima del gb (riferimento dal calcio verso la canna) c'è una ghiera che immagino serva a regolare l'hu (non c'è il manuale quindi vado a naso). appena prima c'è un anello di gomma, presumo per tenere un minimo stabile la ghiera, il problema è che è spaccato ed aperto in 2. a cosa serve quell'anello? se è per tenere solo ferma la ghiera, una volta regolato tutto, do una bella nastrata e morta lì.

    per ora non ho ancora testato potenza e precisione perchè col buio pesto è un po' difficile, la proverò per bene sabato mattina. nel frattempo se poteste darmi un paio di idee mi fareste un gran favore! :d

    nota: non ho postato in tech perchè più che soluzioni ai problemi vorrei dei consigli, quindi meglio postare direttamente qui

  2. #2
    Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    240

    Predefinito

    intanto ben venuto tre i pazzi,:-d inanzio tutto per quento riguarda il caricatore ,ti consiglio o di baipassare il tutto e collegarlo al motore ,oppure prendi la scheda di ricambio che viene una quarantina di euro,ma secondo me a quel punto agguingi 10 euro e ce lo hai completo,per quento riguarda l hop-up:quell anello di gomma nera che vedia appena prima della ghiera..guardando dal calcio,nn e altro che un or (o-ring)necessario a tener ferma la ghiera durante le vibrazioni e anche quesat secondo me va cambiata con un costo paria a 20-30 centesimi recuperabile in qualsiasi ferramenta o negozio di idraulica,ti consiglio di cambiare anche il pressore con uno piu rigido,meglio ancora se con un pezzetto di cavo elettrico lasciandoci dentro il filo in rame perche necessita davvero di molta rigidita'. per la potenza se la g.b. non e mai satat aperta e facile che sia over visto che la casa monta in m170 per recuperare le perdite..se cambiassi i componenti come ho fatto io(ovvero tutto) il mio consiglio e di agguingere 2 batterie in serie nel caricaroe,qeusto lavoro me lo ha fatto un amico che ha i contoconvogli in queste cose e doevo dire che non cicca un colpo anche con raffiche elevate..

    fammi sapere
    fammi sapere

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco
    Età
    39
    Iscritto il
    03 Aug 2007
    Messaggi
    746

    Predefinito

    grazie per il benvenuto! e' da quando ho iniziato a giocare a soft air che ho la fissa per le minimi, ora finalmente mi sono tolto lo sfizio.

    per quanto riguarda hu e molla erano (ma non ho verificato) già cambiati. questa la lista completa degli interventi fatti:
    gommino hop up con uno marui
    pressore hou up
    molla modify m100
    cilindro modify (quello ad alto scorrimento)
    cambiato oring del pistone con uno guarder
    rispessorato
    re ingrassato
    sistemato contatti elettrici
    quindi dovrei essere abbastanza a posto.

    tornando a noi, pensavo quasi di mettere una 8.4 large nel calcio, da cui alimentare anche il caricatore. pensavo infatti di metterci un diodo zener polarizzato inversamente in modo da tagliare alla tensione che voglio io (pensavo di tagliare circa al valore dato dalle due pile 1.5v in serie =~ 3v).

    ma se il motore è sempre acceso e non sto sparando cosa succede? ha un blocco di sicurezza meccanico o semplicemente gira a vuoto? non vorrei sforzarlo troppo..

  4. #4
    Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    240

    Predefinito

    praticamente se nn spari e il caricatore carica,carica finche comprime i pallini poi scatta finche nn deve di nuovo caricare,ma fa moltissimo rumore per tanto il mio consiglio e prendi un porta batterie te le metti in serie e lo metti nel caricatore,ti tiri poi il remoto dove vuoi tu e azioni il caricatore in contemporanea con il grilletto..il caricatore e gia predisposto per il remoto.
    Ultima modifica di cooter; 07/11/2008 a 15:26

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco
    Età
    39
    Iscritto il
    03 Aug 2007
    Messaggi
    746

    Predefinito

    ok capito. il remoto è quella specie di minijack che c'è a fianco dello switch, giusto?
    ieri ho provato a metterli in corto ma non va. probabilmente la scheda (o lo switch) non vanno più e incasinano tutto. penso che smonterò la scheda ed il microfono e farò uscire da lì il remoto. non mi sembra comodissimo però, sarebbe meglio collegare un microswitch al grilletto in modo da caricare mentre si spara, qualcuno l'ha fatto?

  6. #6
    Spina L'avatar di cooter
    Club
    Barbari S.A.T.
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    240

    Predefinito

    il problema e che il grilletto ha uno swich per il cavoli suoi e queidi gia lo sapzio li e poco e se poi cambi i cavi con quelli siliconici lo spazio e praticamente 0..io direi visto che mi sembra di aver capito che di elettronica te ne intenda apri il caricatore e dai un occhio che magari nn sia solo satccato un filo visto che sono fini come capelli e poi se fai passare il cavo per il buco del microfono una volta arrivato al gb lo sapzio e veramente carente...e poi metti il caso che devi cambiare il caricatore cosa fai satrappi il cavo?? fai piu tosto un cavo che esce dal buco delle vifi o fanne tu uno e te lo metti sull impugnaturao dove ti va bene e quendo spari te lo premi,cmq prima di fare tante modifiche vedi se la scheda e riparabile..

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco
    Età
    39
    Iscritto il
    03 Aug 2007
    Messaggi
    746

    Predefinito

    ho visto che mi hai mandato un pm, però non uso mai msn. grazie comunque!

    il caricatore l'ho già aperto, i fili sono tutti integri. sembra che ci sia un corto da qualche parte. sembra che molti contatti siano ossidati, potrebbe essere filtrata dell'umidità se non è proprio entrata acqua. magari è andato semplicemente lo switch.

    riguardo alla soluzione del grilletto, ovviamente metterei un plug da qualche parte in modo da separare grilletto e mag

  8. #8
    Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    21 May 2007
    Messaggi
    1,417

    Predefinito

    chiedi all'utente =animal= lui ha messo un microinterruttore dietro il grilleto collegandolo come remoto!

  9. #9
    Recluta L'avatar di =Animal=
    Club
    Plotone Falchi
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    allora in pratica io ho messo un microswitch,molto piccolo,ho fatto uno scasso tra l'imbugnatura e il ponte del grilletto,che poi ho riempito di colla a caldo e rivernivìciato di nero.poi ho messo un attacco remoto(jack tipo cuffia pe capisse)in piu' sulla svasatura in alto a dx del caricatore,perche' attaccando il jack sotto dov'e' l'originale alla prima domenica mi si e' spezzato a furia di stare piegato soprattutto in appoggio.ora attacco il jack che e' collegato al microswitch,tiro il grilletto e vai.se domani riesco a fare le foto le posto sul mio post per farvi capire meglio.

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco
    Età
    39
    Iscritto il
    03 Aug 2007
    Messaggi
    746

    Predefinito

    grande! se puoi mettere un paio di foto dettagliate sarebbe il massimo!

    per ora ho recuperato degli interruttori piccoli che si usano in device per l'automazione. pensavo di fissarla parallelamente al grilletto in modo che col dito premo tutti e due.. boh, vedrò.

    ora vado a saldare i cavi per mettere la batteria nel calcio (si, a quest'ora )

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.