Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: Cavi batteria caldi

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hunterdrow Visualizza il messaggio
    una volta che il motore è arrivato a regime lo spunto ha poco a che vedere. certo la prova con un' altra batteria io la farei.
    no, se la batteria ha (per sempio) un elemento andato fatica ad erogare la corrente necessaria con conseguente surriscaldamento del "tutto"

Spina L'avatar di HunterDrow
    Club
    Future Drow

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vega lgm Visualizza il messaggio
    no, se la batteria ha (per sempio) un elemento andato fatica ad erogare la corrente necessaria con conseguente surriscaldamento del "tutto"
    l' elemento andato nn compromette lo spunto ma determina un brusco abbassamento del voltaggio a carico e ovviamente una minor velocità del motore a parità di coppia resistente con conseguente aumento dell' assorbimento di corrente.
    rimane il fatto che una batteria obsoleta potrebbe essere la causa del surriscaldamento.
    problemi sulla circuiteria li escluderei visto che il surriscaldamento nn è localizzato. la meccanica a detta di mp5-sd5 dovrebbe essere ok quindi......

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

un elemento "andato" rende inutilizzabile la batteria, anche se appena tolta dal caricabatteria. e come se, al suo posto, non ci fosse nulla.
    se la misuri con il tester "sembra" carica ma in realtà è come se fosse "vuota" di corrente.

Club
    LGM

Predefinito

dipende da come è andato l'elemento.
    a volte diventa un "pezzo di ferro" e la 9,6 divente semplicemente una 8,4... altre volte i cristalli funzionano ancora ma l'alemnte incrementa notevolmente la sua resistenza interna impedendo il normale spostamento degli elettroni ed andando ad incidere sia sulla tensione che sulla corrente... quindi anche sullo spunto.

Spina L'avatar di mp5-sd5
    Club
    Ronin Cagliari

Predefinito

dubito che sia un prob di batteria perchè tra i mille test che ho fatto ho provato anche le stessa batteria su un fucile pari prestazioni e non ha scaldato niente.
    piccola cosa che ho notato facendo la raffica e tenendo i cavi in mano è che durante la raffica nn scalda eccessivamente. i cavi si scaldano subito dopo, come se ci fosse un ritorno di corrente :s
    stranissimo.

Club
    LGM

Predefinito

i cavi si scaldano subito dopo, come se ci fosse un ritorno di corrente :-s
    mmm dubito fortemente.

Club
    Ronin Cagliari

Predefinito

è quello che sembra strano anche a me.
    boh, cmq sia non siamo riusciti a venirne a capo
    sigh

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

non è che difetta il motore e ha un'assorbimento maggiore? prova con qualche motore pù "tranquillo"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Soft Air Force

Predefinito

domanda da 100 pistole:

ho praticamente smontato il gear box del mio scar ca e sostituito il grilletto per l'm4 golden bow, in modo tale da avere i cavi batteria già davanti, piuttosto che star li a dissaldarli.... ad ogni modo, smontato tutto, ingrassato per bene, ma purtroppo spessorato "a spanne", dato che gli spessori si sono staccati dagli ingranaggi in fase di lubrificazione. montando gli ingranaggi uno ad uno, facevo prove di funzionamento e l'unico attrito che c'era era dovuto al grasso fra un ingranaggio e l'altro.

ora dopo averlo provato, vabbè, sorvolando che non capisco perchè non mi fa più il colpo singolo (lol) ma devo provare a rimetterlo nel guscio per regolare bene il selettore, i cavi e il connettore della batteria diventano diciamo tiepidi, sul caldino andante dopo qualche raffica di un 6/7 secondi... ammetto che la cavetteria golden bow, è davvero minuta come diametro, e che la vite del passo del motore l'ho avvitata per bene, sennò il motore girava a vuoto....

dovrei metterci su una lipo da 11.1.... non c'è un rischio di surriscaldamento che potrebbe provocarne un'esplosione o un cortocircuito?... non mi va sinceramente di rismontare tutto, anche perchè sarei al punto di partenza non sapendo come spessorare gli ingranaggi.... ah, le boccole sono di acciaio cuscinettate... consigli?

Club
    Ronin Cagliari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da es black Visualizza il messaggio
    non è che difetta il motore e ha un'assorbimento maggiore? prova con qualche motore pù "tranquillo"
    posso provare, ma il motore è nuovo di pacca. appena sbustato, e anche il precedente provato a parte non da prob di sorta :s

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/72867-Cavi-batteria-caldi

http:www.softairmania.itthreads72867-Cavi-batteria-caldi

cavi

https:www.softairmania.itthreads72867-Cavi-batteria-caldi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.