Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cyma M14

Spina L'avatar di The_Cillo
    Club
    Asas Scandiano

Predefinito Cyma M14

sera!

allora, domani, quelli di softairchina, finalmente mi spediscono l'm14 che avevo ordinato. leggendo la recensione che c'è qui sul forum e altre sparse per il web sono arrivato a questo punto di modifiche da apportare:

- motore g&p m120 (albero corto)
    - boccole da 6mm magic box
    - asta guidamolla in ergal teflonato braccio lungo magic box (quello di colore blu)
    - batteria g&p da 9,6v da 3300mah
    - gommino hu systema
    - testa pistone in pom cuscinettata magic box
    - pistone in pom magic box (il modello bianco, con i primi 8 denti in acciaio )

siccome sarà nettamente over pensavo di cambiare la molla originale con questa molla : molla t&t m90. però ora è saltata fuori l'indecisione... non so se prendere la sp90 della guarder, la etabeta j oppure usare la 95+ della magic box, perchè vorrei arrivare al filo joule oltre ad avere un rof decente (ho letto che gira lento). consigli?

per il cilindro e la testa cilindro, invece ho trovato un pò di difficolta, perchè non ho ancora capito se quelli della magic box (o anche gli altri) vadano bene con questa serie di m14.

il gommino hop up ho sentito che c'è da tagliarlo, perchè quello che c'è dentro al ciufile è molto più corto... è vero?

grazie anticipate per le risposte!

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

se posso permettermi di darti un consiglio, la maggior parte dei compnenti che vuoi montare e' solo una spesa inutile.

motore g&p 120
    boccole in metallo systema area 1000
    molla etabeta
    gommino marui o systema.
    lipo 11,1 1100 12c
    prova siringa, rispessori ed ingrassi.
    hai un fucile affidabile, abbastanza veloce e nel joule, spendendo molto molto meno.

se sgrani il pistone (ne dubito), puoi montare un marui, src , element arancione o g&p bianco.
    Ultima modifica di maxx001; 27/08/2009 a 12:34

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

io ho provato la 95+ magic box e la m90 t&t sulla minimi stessi pezzi com la 95+ la raffica era sensibilmente + veloce purtroppo nn ho un cronografo e nn so quale delle 2 "spinga" di +

Spina L'avatar di dr_house91
    Club
    Blackwater Monopoli

Predefinito

per l'hop-up su quello della kart è da tagliare quindi penso che quello della cyma sia lo stesso, per la testa cilindro esiste la versione per gb di 7ma generazione apposite per questo fucile le altre non vanno,quella della marui costa sui 25€, ma lascio la parola agli altri!!!

Club
    Asas Scandiano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    se posso permettermi di darti un consiglio, la maggior parte dei compnenti che vuoi montare e' solo una spesa inutile.

motore g&p 120
    boccole in metallo systema area 1000
    molla etabeta
    gommino marui o systema.
    lipo 11,1 1100 12c
    prova siringa, rispessori ed ingrassi.
    hai un fucile affidabile, abbastanza veloce e nel joule, spendendo molto molto meno.

se sgrani il pistone (ne dubito), puoi montare un marui, src , element arancione o g&p bianco.
    oook thx per il consiglio!

le boccole della systema le ho, però ho un pò di paura nel montarle, perche nel mio m4 davano problemi di atrito con e senza spessoramenti! - provandolo oggi il ciufile non ha problemi di aria, quindi vado sul sicuro! al massimo, se la "fortuna" è dalla mia parte, sgrano il pistone lo cambio, quelli china non durano tanto!

domandine niubbesche per la lipo : dunque, siccome io son sempre rimasto alle classiche batterie, e di lipo so meno che zero, per montare quel tipo che mi hai consigliato, devo fare delle ulteriori modifiche o si attacca direttamente come una batteria comune??? il voltaggio alto ( 11,1 ) non fa implodere il motorino?? quel 12c a cosa si riferisce (avevo visto che su safarà ci sono altre numerazioni, quelle da 15c e 20c) e cosa cambia se si utilizza un numero più alto?? - ultima domanda infine... una 1100 quanto dura? o meglio, a quale batteria standar viene paragonata??

Club
    Blackwater Monopoli

Predefinito

il connettore delle lipo è quello standard dei fucili in circolaione al massimo dovrai prendere un adattatore che si trova facilmente in rete, i 12/15/20c si riferiscono alla scarica della batteria,più questo valore è alto più spunto avrai a disposizione quindi un fucile più reattivo!! di solito per il softair 15c sono il minimo!!!! la durata dovrebbe essere la stessa di qualunque altra batteria da 1100mah però insieme alla lipo devi prendere un tester che ti avvisa se la batteria si stà scaricando troppo altrimenti la rovini subito......ah a proposito, il motorino non implode (mica è na bomba!!) cmq quando si raggiungono rof elevati conviene limare il secondo dente (quello successiovo al dentone) per evitare il riaggancio in corsa del pistone!!!!
    Ultima modifica di dr_house91; 28/08/2009 a 06:31

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

per le boccole le area 1000 dovrebbero essere quelle con il profilo piu' basso.
    il tester per la lipo e' superfluo, quando si sente che il rof cala si stacca.
    per una lipo 11,1v , 12c vanno ancora bene, e' una configurazione tranquilla non hi-speed.
    Ultima modifica di maxx001; 28/08/2009 a 07:53

Club
    Asas Scandiano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dr_house91 Visualizza il messaggio
    il connettore delle lipo è quello standard dei fucili in circolaione al massimo dovrai prendere un adattatore che si trova facilmente in rete, i 12/15/20c si riferiscono alla scarica della batteria,più questo valore è alto più spunto avrai a disposizione quindi un fucile più reattivo!! di solito per il softair 15c sono il minimo!!!! la durata dovrebbe essere la stessa di qualunque altra batteria da 1100mah però insieme alla lipo devi prendere un tester che ti avvisa se la batteria si stà scaricando troppo altrimenti la rovini subito......ah a proposito, il motorino non implode (mica è na bomba!!) cmq quando si raggiungono rof elevati conviene limare il secondo dente (quello successiovo al dentone) per evitare il riaggancio in corsa del pistone!!!!
    ooook!! thx per le info!! - puntavo quindi alla 11,1 1600maah 15c della magic box, per la durata invece ho letto su una guida che ho qua in pdf, una lipo da 7,4v 2000mah è pari a una 8,4v da almeno 3000mah! quindi una 1600 dovrebbe essere almeno una da 2600 penso *gratt gratt*. quel tester l'ho visto sul bannato italiano che ha pure l'avviso con il suono! - si beh implode nel senso poi che non si surriscaldasse troppo e che si fonda! ghghgh =p con l'm14 e l'm4 pensavo di arrivare sui 20 / 25 colpi al secondo, giusto per avere un rof accettabile!

Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    per le boccole le area 1000 dovrebbero essere quelle con il profilo piu' basso.
    il tester per la lipo e' superfluo, quando si sente che il rof cala si stacca.
    per una lipo 11,1v , 12c vanno ancora bene, e' una configurazione tranquilla non hi-speed.
    in teoria dovrebbero essere davvero con il profilo basso, però invece sono abbastanza alte, un pochino di più di quelle regolari! difatti sull'm4 le ho tolte altrimenti non funzionava niente! - capito, quindi 12c per robe tranquille e 15c / 20c se si hanno rof elevatissimi!

cercando su google ho trovato delle prove di 4 lipo differenti :
    - firefox 11,1v 1200mah 12c
    - element 11,1v 1300mah 12c
    - element 11,1v 1600mah 12c
    - high speed 11,1v 1600mah 15c
    ( link alle prove : https://www.airsoftcommunity.info/re...ie-lipo-e-life )

quella che è risultata migliore è la element 11,1v da 1600mah a 12c, con un rof di ben 24 colpi al secondo! - non male!! - però sui classici siti italiani non ho trovato nessuno che venda le element (provato safarà, di rito softair, ebairsoft). quella della magic box che puntavo invece ha un rof di 23 colpi al secondo, però il valore dichiarato dei mah, ovvero 1600, non è quello, e su due pacchi il primo è di 1081mah mentre il secondo 1050! - al contrario la element dimostra 1496,1 mah dei 1600 dichiarati!

Club
    Blackwater Monopoli

Predefinito

ci sono anche le lipo del bannato italiano che sembra siano una bomba ci dovrebbe essere un confronto con delle firefox qui sul forum di pochi giorni fa!!

Club
    Asas Scandiano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dr_house91 Visualizza il messaggio
    ci sono anche le lipo del bannato italiano che sembra siano una bomba ci dovrebbe essere un confronto con delle firefox qui sul forum di pochi giorni fa!!
    buono a sapersi! adesso vedo se riesco a beccarlo! - le lipo del bannato italiano però sono solo da 7,4v! comunque leggendo le recensioni / confronti delle lipo, punto alle firefox o le magic box!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/72867-Cavi-batteria-caldi

http:www.softairmania.itthreads72867-Cavi-batteria-caldi

cavi

https:www.softairmania.itthreads72867-Cavi-batteria-caldi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.