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Discussione: Cavi batteria caldi

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Vega LGM
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    la cosa che mi lascia perplesso è che se io tengo il motore staccato dal gb posso fare raffiche anceh di 10 secondi senza che si scaldi.
    avresti dovuto rimanere perplesso se fosse successo il contrario, è normale che senza carico il motore ed i cavi non scaldino.
    visto che ti hanno già detto tutto ne sparo una: l'impugnatura è originale? è montata in maniera corretta?

  2. #22
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    ho provato a cambiare anche le boccole e metterle piene. non si sa mai che sotto sforzo "cedessero" un pochino e disallineassero gli ingranaggi, ma niente.
    boh.

  3. #23
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    a sto punto mi resta da cambiare lo spegnifiamma e poi non so più che fare

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di Vega LGM
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    hai provato con batterie + performanti?

  5. #25
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    beh, no. ma cosa dovrebbe cambiare????

  6. #26
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    Quote Originariamente inviata da vega lgm Visualizza il messaggio
    hai provato con batterie + performanti?
    potrebbe risolvere ma nn svelerebbe il problema. per quello che ho letto esserci nell' asg anche una semplice 8.4 avrebbe dovuto fare il suo lavoro senza creare problemi.

  7. #27
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    no, non intendo per voltaggio... intendo come spunto. quella batteria 1700 magari è anche po' andata.

  8. #28
    Soldataccio


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    e' un problema o di sforzo o di assorbimento..hai provato un'altro motore?

  9. #29
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    Quote Originariamente inviata da vega lgm Visualizza il messaggio
    no, non intendo per voltaggio... intendo come spunto. quella batteria 1700 magari è anche po' andata.
    una volta che il motore è arrivato a regime lo spunto ha poco a che vedere. certo la prova con un' altra batteria io la farei.

  10. #30
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    il surriscaldamento dei cavi avviene:
    * per falsi contatti (masse, cortocircuito, piattine delle batterie che fanno male contatto...)
    * meccanica "frenata" (molle troppo dure da comprimere, ingranggi che sforzano a causa di bave sugli alberini, boccole di pessima fattura, boccole grippate)
    nel secondo caso il motore per sopperire a questo sforzo per fare girare gli ingranaggi e la meccanica a sua volta...ha un maggiore assorbimento che porta al surriscaldamento della batteria e dei cavi

    proprio oggi.. stavo finendo un paio di asg per dei ragazzi... e la batteria che uso per i test ormai era praticamente scarica quindi faticava moooolto fare girare il motore... cosa è successo...? prima di fermarsi definitivamente si è scaldata tantissimo... l'ho levata dopo un 15 min si era raffreddata l'ho messa su ancora... ho sparato 2 colpi e poi piu tenevo il grilletto e piu scaldava... proprio xche il motore nn riusciva a girare causa batteria scarica e la richiesta era sempre maggiore...

    detto questo... controllati la meccanica... se la meccanica è ok... è la tua batteria...
    e se scalda... amen... tienila cosi... non è il caldo a fare saltare un fusibile.. ma gli a. ... e se è fiacca sicuramente ne ha ben pochi da dare... quindi nn avrai il problema di far saltare il fusibile...

    spero di esserti stato di aiuto

    ciao
    ice

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