è orribile il coltello!!!
https://www.coltelleriacollini.it/co...ewtopic&t=5530
questo sito potrebbe esserti utile??
penso che nel soft air, dove non trovano generalmente un uso efficace nemmeno le pistole, i coltelli ne trovino ben poco meno.
non penso sia il caso di occuparsi di non fare rumore anche perchè la stessa vittima deve farlo per farsi dichiararsi, muoversi silenziosamente nella boscaglia non è certo un lavoro per tutti e si rischia che l'avversario si gira di scatto e ti scarica un caricatore di minimi in bocca a 10 centimetri e penso non sia molto piacevole.
inoltre non penso neanche ci sia la necessità di risparmiare pallini e sia piuttosto difficile rimanerne a secco.
tuttavia può essere simpatico tenerlo per estetica, se a qualcuno piacciono proprio..
Ultima modifica di Warpig; 16/11/2008 a 18:14
il principio è lo stesso che ho usato io...solo ho usato il materassino da palestra e vernice mista a vinavil...con altri materiali serebbe venuto meglio
però cm simuli la scossa??il led fa luce diretta...e poi se vuoi fare prp lo sborone metti tipo vibracall o cmq quei cosi nei joystick ke vibrano ke sembra il rumore della scossa (moolto alla lontana)
miraccomando, posta le foto quando hai finito che voglio vedere come viene; non hai idea di quanto mi piaccia il coltello di metal gear.
firmato
solid snake in persona![]()
fare un coltello finto è facile...compensato,linoleum o altri materiali rigidi opportunamente verniciati fanno un bel effetto estetico
fare un coltello sicuro ma bruttarello come le img che ho postato (anche se quel procedimento era più che altro un esperimento per un nuovo procedimento di colorazione) è facile
il problema è farlo sicuro e bello
per la mia esperienza di costruttore di armi per simulazioni di combattimenti medievali, 6spade, 3lance, 2 pugnali, 1 martello, 5 scudi, 2 armature in cuoio, 2 armatura in ferro e altre cose e visto obbrobri vari...vi dico che l'unico metodo per fare un'arma sicura è quello di usare una spece di materassino da palestra che si chiama plastazoto, un materiale che si presta bene alla lavorazione, sopra il plastazoto va steso del lattice misto a colore acrilico
se qualcuno è interessato a saperne di più mi può contattare tranquillamente in mp o scrivere qui
e se facessi il coltello fatto di gomma di tagliere???l unico problema è la lama ke nn verrebbe cm l acciaio ma lo pitturi vegetato o nero o cmq cm ti piace...il risultato non lo so ma è un idea..che ne dite?sopra ho messo il link ke ho trovato in un altro topic
Ultima modifica di GiS; 17/11/2008 a 16:17
mi sa che lo faccio col tagliere...nn lo userò....però verrà + che bello....