mi scuso già fin da ora se con questo mio post vado contro alle regole del forum, ma sono stufo di leggere in giro commenti riguardo al lasertag che sono fatti palesemente da persone che non conoscono questo nuovo sport...
saltuariamente schiaffo dentro a google le parole "lasertag" e vado a vedere in giro chi parla di noi... mi è capitato di imbattermi nel forum di [edit] dove uno dei forumisti ha aperto un post sul lasertag.
non posto il link perchè non so se è permesso da sam, ma vorrei comunque esprimere la mia lamentela per i commenti alquanto banali postati dai forumisti che hanno risposto a quel post.
mi trovo innanzitutto costretto a ribadire ancora una volta che il lasertag non si prefigge nessuno scopo di sostituire il softair. se c'è qualcosa che farà morire nei prossimi anni il softair saranno le leggi europee, non certo il lasertag.
mi sono come detto alquanto stufato di vedere inutili, banali, stupidi commenti di gente che da una propria impressione del lasertag senza sapere di che cosa si tratta e sopprattuto senza averlo mai provato. io come del resto tutti i membri di lasertagitalia e credo di poter dire anche i membri di ire e tantomeno i ragazzi del tts appena aggiunti ci siamo mai sognati di sbeffeggiare il softair e chi lo pratica.
posso accettare un commento del tipo: "a me piace il softair perchè mi piace sparare dei proiettili" anche da uno che non ha mai fatto lasertag, ma non posso accettare un commento del tipo "ma devono riprendersi... viva il softair ecc ecc" come apparso su quel forum.
il fatto di prendere in faccia dei pallini non fa di certo del softair uno sport migliore ne tantomeno una cosa da vantarsi. semmai sia per il softair che per il lasertag è giusto e bello vantarsi se negli ultimi 10 game che hai fatto sei riuscito a stanare i tuoi avversari ed eliminarli senza essere colpito.
il lasertag può anche non piacere, ma anche se non spara proiettili e magari i suoni che emettono i fucili non sono proprio il massimo può vantare una realtà di tiro e una precisione che supera di gran lunga sia il paintball che il softair. inoltre è il primo wargame ad avere un vero, completo e funzionale sistema anti cheating. ma queste son cose che abbiamo già più volte ripetuto e non voglio andar ot rispetto al mio post.
dunque, ribadisco la mia lamentela: prima di dare commenti, che se non fatti con fare scherzoso possono essere offensivi per chi nel proprio sport ci crede e ci mette molte energie e soldi anche, sarebbe meglio conoscere ed informarsi e magari provare.
mi scuso ancora se ho postato qui, ma i suddetti signori oltre che a dare commenti su cose che evidentemente conoscono poco, hanno anche il forum chiuso alle iscrizioni in modo che non ho potuto direttamente difendere il mio sport sul loro sito...
spero di non aver attaccato le regole del forum e sono sicuro, data l'importanza di sam, che qualcuno dei suddetti leggera questa mia.
grazie per l'attenzione.
fabio vivaldini
lasertagitalia team - milano