Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Vento e mal d'orecchi..

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito Vento e mal d'orecchi..

ragazzi, ho un problemuccio fastidioso..
    praticamente ultimamente sono due volte che quando esco e c'è vento, dopo un pò che sono rientrato a casa mi inizia a far male l'orecchio sinistro in modo pazzesco.
    di sera poi il dolore aumenta..da quel che ho potuto capire, dovrebbe essere "otite esterna" visto che se tocco il padiglione mi fa un male cane, ma non sono un medico.

il fatto che mi sembra strano è che si manifesti solo all'orecchio sinistro..che sia più delicato del destro?
    mi sapete dire se potrebbe dipendere da altri fattori/problemi?

mentre gioco a sa non mi è ancora successo, ma sarà perchè quando c'è vento tiro su la shemag..
    però da ora a lezione di kite ci vado obbligato con la fascia scalda orecchie, ma non mi sembra l'deale! :d

grazie a tutti fin da ora!

Spina L'avatar di Molecola
    Club
    Ultima Legione Imperiale

Predefinito

Quote Originariamente inviata da r6member Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho un problemuccio fastidioso..
    praticamente ultimamente sono due volte che quando esco e c'è vento, dopo un pò che sono rientrato a casa mi inizia a far male l'orecchio sinistro in modo pazzesco.
    di sera poi il dolore aumenta..da quel che ho potuto capire, dovrebbe essere "otite esterna" visto che se tocco il padiglione mi fa un male cane, ma non sono un medico.

il fatto che mi sembra strano è che si manifesti solo all'orecchio sinistro..che sia più delicato del destro?
    mi sapete dire se potrebbe dipendere da altri fattori/problemi?

mentre gioco a sa non mi è ancora successo, ma sarà perchè quando c'è vento tiro su la shemag..
    però da ora a lezione di kite ci vado obbligato con la fascia scalda orecchie, ma non mi sembra l'deale! :d

grazie a tutti fin da ora!
    si è probabile...non è detto che ti debbano per forza far male tutte e due le orecchie.
    detto questo passiamo all'anamnesi:
    vai in piscina?
    ti pulisci spesso le orecchie con il cotton-fioc?
    quando ti lavi i capelli,o fai la doccia,ti asciughi le orecchie?
    fumi?
    hai del espettorato bronchiale (il classico "catarro")?
    altrimenti potrebbe essere,come avviene spesso,una infezione batterica...
    il vento e la differenza di temperatura fanno aumentare a dismisura questo dolore causa differenza di pressione omeostatica dell'orecchio stesso che è compromessa!
    Ultima modifica di Molecola; 04/11/2008 a 16:35 Motivo: correzione ortografica!

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

-vai in piscina? no
    -ti pulisci spesso le orecchie con il cotton-fioc? si, è una cosa che faccio spesso.
    -quando ti lavi i capelli,o fai la doccia,ti asciughi le orecchie? ovviamente :d
    -fumi? no
    -hai del espettorato bronchiale (il classico "catarro")? no

sembrava un quiz a premi..ho vinto qualche cosa??

Club
    Ultima Legione Imperiale

Predefinito

no no!! :d
    è che a volte magari puo' essere molto piu semplice la causa di quanto si possa pensare...
    ad esempio,l uso del cotton-fioc...non tutti sanno che fa veramente molto male,potresti cmq aver creato qualche lacerazione in merito...
    oppure è semplice infezione batterica....
    sentiamo il doc che dice...

Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito

più che lacerazione ( anche se rimane possibile in via teorica) il cotton-fioc è spesso causa della formazione del tappo di cerume , che a sua volta causa ipoacusia, ovvero calo dell'udito, specie delle frequenze più alte.
    di solito il dolore della parte cartilaginea dell'orecchio è sintomo di otite esterna, questa nella grande maggioranza dei casi è dovuto ad infezione batterica.
    se dici che fai kite surf è possibile che l'acqua di mare fredda ti finisca spesso nell'orecchio, e questo col tempo può essere causa di una ipersensibilità .
    se ti dovesse fare molto male il dolore può essere combattuto con dell'aplicazione di una borsa di acqua calda o quelle borse di gel che possono essere messe sia in frigo o scaldate nel forno a microonde.
    se cmq ti dovesse ridare noia vai a farti dare un occhio da un otorino.
    Ultima modifica di brigge; 04/11/2008 a 14:28

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

da come l'hai descritta r6, concordo anche io con la diagnosi (on line naturalmente) di otite media.
    non ha caso tra le cause predisponenti c'è la penetrazione di acqua nell'orecchio esterno e/o l'esposizione ad un clima caldo umido, che possono diminuire da un lato le difese locali per macerazione dello strato epiteliale, e dall'altro creare un micro ambiente che può favorire lo sviluppo di colonie batteriche.
    tecnicamente, il dolore che provi, dovrebbe aumentare con i movimenti di trazione del padiglione auricolare

buran
    Visitatore

Predefinito

cel ho anche io e mi fa talmente male che mi "coinvolge" tutti i denti infondo (che non ricordo come si chiamano)comunque......prendo un oky e mi passa tutto.

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buran Visualizza il messaggio
    cel ho anche io e mi fa talmente male che mi "coinvolge" tutti i denti infondo (che non ricordo come si chiamano)comunque......prendo un oky e mi passa tutto.

occhio all'abuso dei fans (lo stomaco si potrebbe arrabiare )

molto meglio l'uso di analgesici topici (il classico vecchio otalgan per esempio)

ps sei sicuro invece che non è sia il contrario? (un dente del giudizio che stà nascendo/una caria di un molare che ti irradia il dolore all'orecchio?)

Club
    Ultima Legione Imperiale

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gatling Visualizza il messaggio
    occhio all'abuso dei fans (lo stomaco si potrebbe arrabiare )

molto meglio l'uso di analgesici topici (il classico vecchio otalgan per esempio)

ps sei sicuro invece che non è sia il contrario? (un dente del giudizio che stà nascendo/una caria di un molare che ti irradia il dolore all'orecchio?)
    quoto! :d

buran
    Visitatore

Predefinito

mmm.............ora che mi ci fai pensare potrebbe essere anche un dente del giudizio.
    comunque per lo stomaco il farmacista prima dell uso mi ha dato una specie di sciroppo del quale mi sfugge il nome, che serve come anti infiammatorio per lo stomaco.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads72599-Vento-e-mal-d-orecchi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.