probabilmente il classico maalox plus o gaviscon![]()
probabilmente il classico maalox plus o gaviscon![]()
sarà sicuramente il maalox..come protezione gastrica!
si esatto è il maalox plus
no gatling, non mi è mai successo in acqua..
il fatto della fascia per le orecchie nel kite la pensavo come prevenzione, ma sto evitando proprio perchè per fare le lezioni di kite devo stare al vento..quindi parlo semplicemente di andare in giro a piedi mentre c'è vento
comunque si il dolore che provo aumenta drasticamente con la trazione del padiglione auricolare..
normalmente è sopportabile, ma tirando il padiglione è robba da far venire le lacrime
avevo letto che proprio con questo presupposto poteva essere otite esterna..tu dici otite media invece??
ovvio che poi le diagnosi a distanza senza un controllo lasciano il tempo che trovano.
secondo me la tua dovrebbe essere otite esterna e non media.
l'otite media coinvolge la catena delle 3 ossicina dell'udito, quindi è oltre il timpano.
anche questa è batterica ma nella maggiorparte dei casi avviene per infezione preesistente a livello della prima porzione della faringe e del rinofararige. infatti la prima parte della faringe-rinofaringe è collegata all'orecchio medio, vi sarà capitato infatti , quando avete il raffreddore di avere quella sensazione di orecchio chiuso che è proprio dovuto all'infiammazione di una piccola connessione ( detta torus tubarius ) che unisce l'orecchio medio con la faringe. in questo modo infezioni faringeee possono portarsi all'orecchio.
inoltre l'otite media è più grave di quella esterna perche può portare alla perforazione del timpano.
sorry errore nello scrivere: intendevo otite esterna
l'otite media oltretutto si associa spesso a otorrea, cosa che tu non hai mai avuto
mi associo al problema otite ed intervengo
gatling, come al solito, le tue risposte denotano una concreta informazione e preparazione sugli argomenti (e ci mancherebbe, vorrei anche vedere)
ma voglio comunque porre un quesito
come fai ad escludere diagnosi di otite media, senza una visita con otoscopio?
per quanto riguarda la terapia, quoto per l' accortezza nella somministrazione di fans (sebbene risolvano al 90 percento il fenomeno algico) ed aggiungo (previa prescrizione medica) tobramicina (anche senza cortisone associato)