come posso fare per costruirmi un calcio per il mio mp5 in vetroresina?
come posso fare per costruirmi un calcio per il mio mp5 in vetroresina?
calcio in vetroresina? fanne uno simile a quello dello scorpion. non e' troppo complicato da fare se sai come lavorare la vetroresina e sopratutto se hai gli strumenti
spero di esserti stato utile!! qui di seguito ti posto la foto dello scorpion cosi' vedi come e' il calcio:
ciao ciao!! buon lavoro
strilux, intanto che calcio hai sull mp5 e che modello di mp5 e?
poi cosa vorresti ottenere, un calcio ripiegabile, a stampella, a scorrimento?
orus cosa c'entra la vetroresina con il calcio dello scorpion? che e fatto con una sbarretta di ferro piegata.![]()
ragazzi ho risolto farò uno stampo con il das e poi gli farò una colata di resina.
la mia intenzione è quella di fare un calcio fisso su misura per me.......ed il mio problema era riprodurre gli incastri che vanno in aderenza ai gusci....
adesso ci provo e poi vi farò sapre come è andata, se poi nel fratempo vi viene in mente qualcos'altro per una migliore lavorazione sarei ben felice di ricevere consigli....per il momento grazie mille!!!!
penso di tipo fisso come ha scritto ^^
non colare semplicemente la resina ... se non la "armi" con qualcosa (tipo la fibra di vetro), rischi che ti si spezzi in mano.
e' proprio la fibra di vetro che da' resistenza e solidità alla "forma". la resina fa da collante al tutto.
ps: poi ricordati di fare 2 gusci (e poi uniscili e incollali con la resina) dopo di che carteggia e dai della vernice protettiva (anche l'antirombo che da' un effetto gommato).
pps: attendo ai "sottosquadro" che non ti fanno uscire il pezzo dallo stampo ... e soprattutto ... ricorda che la resina e' cancerogena (vapori), quindi fai il
tutto all'aperto e con maschera antigas. per la fibra di vetro ti consiglio i guanti di pelle da giardinaggio/meccanico.
addirittura la maschera antigas?
di solito che lavora con resine epossidiche o poliestere usa maschere in gomma o silicone con filtri ai carboni attivi come quelle usate dai verniciatori nelle carrozzerie.
per i guanti usa quelli in lattice,sono molto meglio perche' non si possono inzuppare di resina e hai + sensibilita' al tatto essenso sottili....chi lavora con questi materiali usa questi guanti.
ciao
Ultima modifica di jackal21; 02/10/2009 a 00:11