Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: il trucco dell'hop up

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

nel caso di caos i ms di differenza sono ben 18, che riguadagnerebbe con questa modifica.. mica male però

una cosa sola, non additatemi come colpevole di chissa cosa, stiamo discutendo di una modifica per ottimizzare l'asg, non è inteso che cerco un modo sleale per sparare piu forte degli altri
    Ultima modifica di Luy; 04/11/2008 a 01:26

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

ok non sei il colpevole, ma la cosa la devi specificare o descrivere in altro modo, perchè io leggendo ho solo inteso che volevi fare la furbata.....

cmq il trucco, lo sgami subito, tiri e vedi dove va il bb... se è teso anche con hu giù significa che qualcosa non quadra.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

il "problema" non è così banale, vale la pena farci un discorso.
    stesso discorso che c'era negli anni in cui c'erano le ultime asg con hop-up fisso e le prime ad hop-up regolabile: i primi potevano essere tranquillamente a fil di joule con hop-up già regolato, gli altri lo erano con hop-up a zero ma questi ultimi quando lo regolavano perdevano qualche m/s.
    più che slealtà lo chiamerei "vantaggio tecnico" e non mi sembra poi così grave, in fondo una asg così truccata sempre sotto il joule si trova, e questo è ciò che richiede il regolamento.

sono ben peggio cose come il guidamolla regolabile dall'esterno, che io stesso avevo progettato ma mai costruito, ma ultimamente ho sentito che qualcun'altro se l'è costruito e lo usa durante le gare. una cosa così sì che sarebbe sleale!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

per la legge e' possibile farlo

infatti l'articolo parla di potenza massima della asg
    poi che sia a 0,tarato o anche se a 0 risulta tarato
    l'importante è che nella miglior situazione sia sotto il j
    Ultima modifica di Grundig; 03/11/2008 a 21:08

Spina L'avatar di bluesniper
    Club
    Legio Saracena

Predefinito

se parliamo di hop up regolabile da 0 a x allora il ragionamento della furbata è ok, anche se di poco (a me la prova fatta qualche giorno fa ha evidenziato una differenza di 3 m/s con pallini 0.20g su un marui m4a1 con hop up originale e molla un po' + potente che lo porta a filo joule).
    ma se parliamo di un'asg con hop up che anche se regolato al minimo dà un certo effetto al pallino (ma rimane comunque nel joule), non capisco quale possa essere il problema, perchè la potenza di quell'arma non supererà mai il joule, a meno che non si sostituisca l'hop up (oppure il gommino)....

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

mi sa che avete piu ragione voi 3..

se uno mi raffica ad hu a zero a .99ms, o se lo modifica come ho detto, la potenza sta sempre a 0,99
    l'unico vantaggio suo sta nella maggior gittata tesa
    Ultima modifica di Luy; 04/11/2008 a 01:31

Spina L'avatar di bluesniper
    Club
    Legio Saracena

Predefinito

non ho capito bene quello che intendi dire con quest'ultimo messaggio...
    potresti spiegarti meglio?

Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero

Predefinito

si era arrivata la pizza ed ho mischiato numeri a casaccio, intendevo che secondo me fila più il ragionamento tuo, di alfa e di grunding.

non è illegale o scorretto modificare qualunque cosa interna od esterna all'asg che ne migliori le varie prestazioni (precisione, potenza ecc ecc) se si resta sempre a norma di legge.

se uno in game, con l'hop up normale, si dimentica di tararlo lasciandolo a zero e mi spara da 10 metri, a me arrivano 0,99 joule

se uno in game, modifica l'hop up come ho detto io, e mi spara da 10 metri, a me arrivano sempre 0,99 joule

l'unica differenza nei due casi è che il primo fa 10 metri di tiro teso, il secondo 30, ma è tutto perfettamente regolare e legale
    Ultima modifica di Luy; 04/11/2008 a 01:33

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

l'importante e che in tutto questo ambaradam l'asg non superi il joule. sai quanti tengono l'hop up chiuso per la misurazione e non si accorgono che gli resta un po tarato comunque?

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

un buon gommino hopup ti fa perdere veramente pochissimi metri a secondo (anche meno di 2) ... ergo non c'è alcuna differenza.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads72540-il-trucco-dell-hop-up

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.