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Discussione: Abbassare la potenza

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Live
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    Predefinito Abbassare la potenza

    Sera
    Ho un fucile con le seguenti caratteristiche:
    -canna di precisione madbull da 30cm
    -molla Systema 100
    -testa pistone e guidamolla cuscinettati.

    Al chrony risulta 1.32J
    L'idea è di sostituire la molla con una SP90 e levari i cuscinetti dalla testa pistone. Sapete dirmi se può risultare ancora overJ?

  2. #2
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    1.32 J (consiglio sempre di esprimere la potenza in metri/sec.) mi sembra anche troppo over. prima domanda sei sicuro che sia correttamente funzionante il crony? per quanto da te sopra descritto.. ad ogni modo, togli i cuscinetti dalla testa pistone, dall'eventuale guidamolla e con una SP90 dovresti essere dentro, (considera che la canna di precisione fa aumentare di qualche m/s la potenza)

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    1.32 J (consiglio sempre di esprimere la potenza in metri/sec.) mi sembra anche troppo over. prima domanda sei sicuro che sia correttamente funzionante il crony? per quanto da te sopra descritto.. ad ogni modo, togli i cuscinetti dalla testa pistone, dall'eventuale guidamolla e con una SP90 dovresti essere dentro, (considera che la canna di precisione fa aumentare di qualche m/s la potenza)
    Dal guidamolla i guscinetti non vengono via. Se li levo dalla testa pistone e metto una SMK90sono dentro lo stesso no?
    Infine: ho notato che sul settoriale nella corona inferiore(quella che su accoppia con la corna superiore del centrale) è saltato un dente. Fidarmi a lasciarlo o cambio il settoriale?

  4. #4
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    Guida molla non cuscinettato e molla SP90, se l'angolo di aggancio pistone settoriale è perfetto, lascia pure la testa cuscinettata.

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da Morpheo Visualizza il messaggio
    Guida molla non cuscinettato e molla SP90, se l'angolo di aggancio pistone settoriale è perfetto, lascia pure la testa cuscinettata.
    si se rientra nel joule.... se non rientra i cuscinetti toglili, poi cambia l'ingranaggio rotto. il guidamolla se è quello cinese con i cuscinetti bloccati cambialo.. io mi trovo bene con i systema area1000

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Live
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    Il guidamolla non lo cambio è un Systema. Le molle da 90della SMK non danno valori bassi tipo 0,7? Se lascio i cuscinetti dovrei starci giusto giusto no?

  7. #7
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    da come scrivi non voi cambiare niente eheheh le cose sono quelle....

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da jek_91 Visualizza il messaggio
    da come scrivi non voi cambiare niente eheheh le cose sono quelle....
    Ho detto che vorrei sosituire la molla con una SMK90, co che esce con valori piuttosto bassi.

  9. #9
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    anche le guarder danno 0,7 di potenza!

  10. #10
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    Ma cristo con una SMK90 cronografato con un madbull segna 1.1 mentre con l'xcoretech 0,99-1,03
    Allora ho deciso che prendere un guidamolla non cuscinettato, un Synthesis(ha i cuscinetti ma sei possono levare). Bene non si chiudeva più il gearbox! Motivo? I pin del suddetto erano troppo lunghi. Dico io: ma che diavolo di quote usano?!
    Li ho accorciati e chiuso il gearbox ma c'è una cosa strana: i pallini(0,25) cadono verso sx. Ho già controllato che la gobba del gommino sia ben centrata ma niente. Boh che strano

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