come da titolo sono circa 4 ore e mezzo che stò impazzendo con il problema .
spiego meglio.
ho dovuto aprire il gb del mio g36 perchè si era mangiata la corona del motore e per controllare che nessun pezzo di metallo fosse andato all'interno ho aperto.
ho notato che il primo dente del pistone era ormai mangiato e che quindi il pistone andava sostituito..
provai già tenmpo fa a sostituire il pistone originale cinese con un marui ma alla prima raffica il settoriale mi mangiava eltteralemnte il primo dente.
comprai allora ( dopo 2 marui burttati ) un src nero che sembrava essere più resistente.
ho montato quello ed alla chiusura del gb sono andato a provare è ho sentito un rumore strano ed il pistone non si muoveva.
ho allora aperto il gb di nuovo e mi sono accorto che anche in questo caso il settoriale non prende il primo dente del pistone. sembra che il pistone sia più corto ( anche se poi l'ho isurato ed è uguale all'originale) perchè il dente del settoriale invece che incastrarsi ed agganciare il primo dente del pistone ci va a picchiare direttamente sopra...cioè troppo indietro...
ho provato ad ( allungare il pistone mettendo tra testa e pistone una rondella ) ma la situazione è quasi analoga...
a voi è mai successa una cosa del genere.
sembra che "digerisca" solo il suo pistone originale...( che vedendolo bene, si nota essere stato scavato sul primo dente e quindi il problema "pistone corto" sembra si verifichi a volte anche con l'originale.
qualcuno ha qualche idea ?