Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 78

Discussione: Lo SPOTTER

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS

Predefinito

mi pare di denotare un po' di confusione.

l'equipaggiamento del team o del singolo, la tattica del team s/s sono unicamente create o realizzate in base a quella che è la missione che si deve compiere.

se la missione è l'aliminazione di un bersaglio, ci sarà un equipaggiamento, a seconda delle esigenze di avvicinamento una tattica finalizzata. se la missione è quella di sharp shooter di squadra, viene anche meno il concetto di spotter. se ancora is tratta di effettuare recon di acquisizione obj ( per artiglieria o per assaltatori,o simili), il discorso cambia ancora.

leggo in giro di setup, fantomatiche ghillie camaleontiche, telemetri, e quant'altro, ma è e deve sempre essere la necessità a creare l'equipaggiamento e il setup. portarsi dietro per 10 km nel bosco chilogrammi di roba inutile è dannoso, e lo stesso dimenticarsi nello zaino qualcosa di indispensabile. quindi decidere sempre cosa portare in base a ciò che è richiesto.

lo spotter è essenziale nelle missioni da sniper (inutile in quelle da sharp shooter), è il gemello che ci capisce senza che si parli, che sa fare tutto ciò che sappiamo fare noi anche meglio di noi. i compiti sono praticamente infiniti. pensate ad esempio a quando uno sniper deve sparare, in quei minuti in cui anticipa mentalmente i movimenti del bersaglio, i cambiamenti del vento, alla velocità del suo pallino, ecc.... in quei momenti lo spotter lo supporta nel tiro e allo stesso tempo ha tutti i sensi allertati sulla difensiva per permettere al tiratore di potersi concentrare su quell'unico pallino! e questa è solo una infinitesima parte dei sui fondamentali compiti..

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

a parte il fatto che hai scritto cose giuste....che quoto in toto!

ma ,spiega e/o quota il messaggio che ti denota confusione per cortesia....mi sono riletto tutti i post e di equipaggiamento ....armi a parte ...non si è parlato molto.
    ciauzz!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di CSgt. McAleese
    Club
    Wardog SAS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teflon Visualizza il messaggio
    a parte il fatto che hai scritto cose giuste....che quoto in toto!

ma ,spiega e/o quota il messaggio che ti denota confusione per cortesia....mi sono riletto tutti i post e di equipaggiamento ....armi a parte ...non si è parlato molto.
    ciauzz!
    si, in effetti mi sono espresso male... non era riferito specificatamente a un post di queto topic, ma in generale su molti topic qui in sezione e fuori,in generale su sam. mi pare si confonda spessso quello che è il ruolo dello sniper con lo sharp shooter, ovvero l'uomo del team dotato di fucile di precisione per azioni immediate durante attacco e difesa di squadra o pattuglia.
    inoltre mi fanno un po' sorridere le richieste di consiglio in generale per i setup... la risposta dovrebbe essere una sola, porta ciò che ti serve, nient'altro... ma capisco altresì ci siano giovani e inesperti poco abituati alla vita nel bush e a certe tipologie di azioni/missioni.

insomma, ho fatto un po' di confusione invece di aiutare...

In attesa di conferma

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ahhhh...ok ok tutto perfetto....credevo di essermi perso qualche cosa.
    comunque nessuna confusione e...anzi hai chiarito dei concetti mooolto "sharp"!
    in effetti l'equipaggiamento deve essere congeniale e completo per il tipo di game/missione/torneo che tu devi affrontare.
    il "cecchino o sniper di squadra" non è un cecchino nè uno sniper, diciamo che come dici tu ,è un "tiratore intelligente" ,tipo il marks-man in ambiente urbano.
    il vero ruolo di sniper e sopratutto quello di spotter, (per essere it),sono tutt'altra cosa e ci vorrebbe un'enciclopedia per spiegare veramente tutto.

Spina L'avatar di ADE90
    Club
    non affiliato

Predefinito

iper quotone!
    super mega quotone,,, lo sto imparando a mie spese!!!!! ci vuole moolto allenamento!!!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

ottimo.. quindi uo diveterei un sharp shooter.. =)

In attesa di conferma

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

uff...allora ricominciamo :
    sharp shooter o classico tiratore scelto se sei in pattuglia e devi attaccare o difendere un obbiettivo (che può essere la pattuglia stessa)
    lo spotter è nettamente agli antipodi come concezione, e cioè :
    deve sapere la cartografia e quindi orientarsi;
    deve saper scegliere la strada migliore;
    deve saper scegliere il giusto obbiettivo;
    deve saper fare una recon (con tutti i crismi...range card..observation log...etc etc..);
    deve sapersi posizionare in posizione strategica per proteggere lo sniper;
    deve dare le eventuali correzioni di tiro ;
    deve sparare per ultimo (il primo è sempre lo sniper se hanno una missione di kill);
    non deve sparare quasi mai.. se hanno una recon;
    la vera coppia ss non esiste , nel senso che dal momento dell'infiltrazione al momento dell'esfiltrazione deve essere invisibile.
    zero contatti e sei già a più di metà strada.

passiamo allo sniper...tutto quello che fa lo spotter , solo col ba in mano.
    in buona sostanza devono essere veri gemelli..!
    se ho tralasciato qualche cosa ... intervenite pure.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    FoxHound

Predefinito

hahahha perfect teflon xd hai riassunto tutto il generale credo :d e io sono nei casini chissa' chi fara' il mio spotter xd un mio amico si e' rifiutato, peccato perche' penso che conoscere prima bene una persona aiuti poi se e' questa persona a ricoprire il ruolo di spotter giusto?

Spina L'avatar di Kris
    Club
    Non affiliato

Predefinito

uff...allora ricominciamo :
    sharp shooter o classico tiratore scelto se sei in pattuglia e devi attaccare o difendere un obbiettivo (che può essere la pattuglia stessa)
    lo spotter è nettamente agli antipodi come concezione, e cioè :
    deve sapere la cartografia e quindi orientarsi;
    deve saper scegliere la strada migliore;
    deve saper scegliere il giusto obbiettivo;
    deve saper fare una recon (con tutti i crismi...range card..observation log...etc etc..);
    deve sapersi posizionare in posizione strategica per proteggere lo sniper;
    deve dare le eventuali correzioni di tiro ;
    deve sparare per ultimo (il primo è sempre lo sniper se hanno una missione di kill);
    non deve sparare quasi mai.. se hanno una recon;
    la vera coppia ss non esiste , nel senso che dal momento dell'infiltrazione al momento dell'esfiltrazione deve essere invisibile.
    zero contatti e sei già a più di metà strada.

passiamo allo sniper...tutto quello che fa lo spotter , solo col ba in mano.
    in buona sostanza devono essere veri gemelli..!
    se ho tralasciato qualche cosa ... intervenite pure.
    mi dicono che c e un corso di laurea per lo spotter
    scherzi a parte, penso sia un cosa che viene con l esperienza su campo e un ottimo rapporto tra sniper e spotter.

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

Quote Originariamente inviata da c4m4leonte Visualizza il messaggio
    hahahha perfect teflon xd hai riassunto tutto il generale credo :d e io sono nei casini chissa' chi fara' il mio spotter xd un mio amico si e' rifiutato, peccato perche' penso che conoscere prima bene una persona aiuti poi se e' questa persona a ricoprire il ruolo di spotter giusto?
    si certo aiuta moltissimo....perchè magari conosci il modo di pensare abitudini ecc ecc...cose che di uno sconosciuto o di una persona che hai visto poco non conosci....

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads72359-Lo-SPOTTER

sniper

http:www.softairmania.itthreads72359-Lo-SPOTTERpage6

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.