@ brian...."i sacri crismi o tutti i crismi"...sono un modo di dire , un intercalare per sottolineare che una cosa deve essere fatta in maniera esatta e completa senza tralasciare nulla.
la "range card" è un disegno , di solito su modello prestampato, ma si può utilizzare un semplice foglio di notes, che racchiude molte informazioni su un obbiettivo , bearing , coordinate , principali vie di accesso , una specie di topografia della zona... questa una volta compilata può essere passata all'interdizione che si troverà una "fotografia esatta" della situazione che troverà in prossimità dell'obbiettivo.
"l'observation log" è una visione più capillare dell'obbiettivo , a 360° , devi segnare tutto , vie di accesso , vie di fuga , punti di riordino, quanta contro c'è , com'è armata , se ci sono cambi della guardia , mezzi, orari ......etc...etc.. questa la puoi fare solamente preparando un poa (punto di osservazione avanzato).
la recon ,come dice la parola stessa è una ricognizione, e cioè un'osservazione per riportare più dati sensibili possibile al comando operazioni, che deciderà il da farsi ...assalto o semplice passaggio di info, se spari, magari allettato da qualche "guardia scazzona" bruci l'obbiettivo" allertando la contro con tutte le conseguenze del caso...perdita dei dati , fattore sorpresa annullato etc...etc..
si spara se si è stati scoperti (e non in tutti i casi) per fare copertura e sganciarsi, va da sè che automaticamente fallisce la missione1
credimi c'è più adrenalina a stare occultati a pochi metri dalla contro che sparagli!


Portale
Lo staff



In attesa della conferma e-mail
