Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 78

Discussione: Lo SPOTTER

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jd Visualizza il messaggio
    la prossima volta che il mio compagno d'arme farà lo sniper gli ho promesso che gli farò da spotter... è un ruolo che mi affascina molto.

comunque (certo la mia è l'opinione di uno che non l'ha mai provato) penso che lo sniper che ha lo spotter a disposizione debba sparare solo quando estremamente sicuro. allo stesso tempo però lo spotter deve attirare l'attenzione su di se, anche rischiando di morire (per fortuna questa non è la realtà, non abbiate paura di prendere due pallini ). se poi come capitato a buran lo spotter scappa quando ingaggiato e non aiuta lo sniper penso proprio che abbia sbagliato ruolo. insomma, bisogna giocare con il pensiero che alla morte dell'altro corrisponde anche la propria.
    più o meno, ma lo spotter non deve attirare l'attenzione su di se, a meno di situazioni particolari. lo sniper solo e sempre se è sicuro al 100% di colpire senza essere scoperto, sennò lascia passare e non spara. e' vero che l'eliminazione di uno dei due comporta difficoltà enormi per l'altro, il quale avrà molte meno possibilità di azione.

JD
    JD non  è collegato
    Spina L'avatar di JD
    Club
    Gladio X° Legio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gabrybbo Visualizza il messaggio
    questo però solo se lo sniper viene scoperto(che è quello che intendi, giusto?), altrimenti è inutile esporsi così.

quotone
    esatto. nel caso uno dei due dovesse essere per forza scoperto io opterei per lo spotter. questo non me lo suggerisce l'esperienza (come già detto non ho mai fatto lo spotter) ma la logica. lo spotter ha la raffica e quindi può iniziare uno scontro a fuoco (e avere dalla sua uno sniper che non è stato ancora scoperto). nel caso ad essere scoperto sia lo sniper, invece, c'è solo da sperare nella velocità e nella bravura dello spotter, mi sa.

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jd Visualizza il messaggio
    esatto. nel caso uno dei due dovesse essere per forza scoperto io opterei per lo spotter. questo non me lo suggerisce l'esperienza (come già detto non ho mai fatto lo spotter) ma la logica. lo spotter ha la raffica e quindi può iniziare uno scontro a fuoco (e avere dalla sua uno sniper che non è stato ancora scoperto). nel caso ad essere scoperto sia lo sniper, invece, c'è solo da sperare nella velocità e nella bravura dello spotter, mi sa.
    nel caso in cui salti la copertura si, lo spotter copre e lo sniper scappa, poi seguito dallo spotter (se non viene eliminato)

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da c4m4leonte Visualizza il messaggio
    ahhhaah fai bene, io il mio amico l'ho quasi convinto, ma non ha soldi. ha intorno ai 40 50 euro e qua viene la mia domanda, cosa si puo prendere di fucili low cost per intraprendere il ruolo di spotter con 50 euro circa? io ho trovato solo baraccate, magari voi mi sapete dire quale sia la migliore dei low cost per lo spotter.
    niente

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    FoxHound

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    niente
    e dai ragazzi su anche qualcosa a basse prestazioni lui ha bisogno di qualcosa che costi davvero poco e che renda un minimo, nessun consiglio?

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

non ci siamo proprio, lo spotter non attira nulla su di se...lo spotter sta in compertura dello sniper.
    solitamente quando lo sniper eliminerà un giocatore della pattuglia avversaria (spero che la sua esperienza gli faccia capire a chi sparare per primo), sicuramente la pattuglia cercherà lo sniper, aprendosi o sganiandosi cercando di allargarsi e prendere lo sniper sul fianco (in maniera da obbligarlo a muovere il fucile per mettersi nella nuova posizione di tiro...e grazie a questi movimenti, vederlo!) e li troverà lo spotter pronto a colpire o a proteggere lo sgancio dello sniper.

altra precisione...nella stessa discussione si sta parlando di due livelli ben diversi del soft.air.
    quello del team sniper spotter da gara, quello che simula il modus operandi di un team "vero", e quello dei giocatori solo domenicali, dove il game magari dura 30 minuti o poco più.
    li le necessiatà e le strategie di gioco sono completamente diverse da quelle dell'altro team.
    il tutto si svolge in maniera più concitata, il perimetro di gioco è molto più limitato, si sa in anticipo dove andrà, quanti saranno e dove saranno i giocatori dell'attacco.

per capire un pò, consiglio di leggere i deb dei vari tornei sniper spotter, per capire cose serve e come si svolgono questo tipo di gare...e capirete come mai ci sono dei giocatori di questa area che non giocherebbero mai senza spotter.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da c4m4leonte Visualizza il messaggio
    e dai ragazzi su anche qualcosa a basse prestazioni lui ha bisogno di qualcosa che costi davvero poco e che renda un minimo, nessun consiglio?
    la tua domanda era off topic, sia in questo tread che in questa area, e non esiste un asg da 50€ affidabile...cerchiamo di rimanere in topic, che potrebbe esser un post utile.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brian Visualizza il messaggio
    @teflon: sai dirmi molto velocemente cosè (crismi...range card..observation log...etc etc..) e non deve sparare quasi mai.. se hanno una recon??
    grazie mille..
    range card: si "disegna" l'area che si sta osservando, così da port riportare notizie più chiare al comando, o permettere ad un altro team sniper spotter di sostituire il primo, avendo delle informazioni più complete.
    p.s. scrivi range card su google immagini.

observatione log: si scrive ciò che si vede e ciò che si riesce a rilevare durante l'osservazione.

crismi: sacri crismi sta per "come dio comanda" "fatto bene"

se si fa una recon, non si spara, si raccolgono info, si fanno foto, si stila delle range card e della ol, ma si cerca di non sparare...altrimenti la contro vi correrà dietro con il rischio di farsi catturare e perdere tutte le info acquisite.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

@ brian...."i sacri crismi o tutti i crismi"...sono un modo di dire , un intercalare per sottolineare che una cosa deve essere fatta in maniera esatta e completa senza tralasciare nulla.
    la "range card" è un disegno , di solito su modello prestampato, ma si può utilizzare un semplice foglio di notes, che racchiude molte informazioni su un obbiettivo , bearing , coordinate , principali vie di accesso , una specie di topografia della zona... questa una volta compilata può essere passata all'interdizione che si troverà una "fotografia esatta" della situazione che troverà in prossimità dell'obbiettivo.
    "l'observation log" è una visione più capillare dell'obbiettivo , a 360° , devi segnare tutto , vie di accesso , vie di fuga , punti di riordino, quanta contro c'è , com'è armata , se ci sono cambi della guardia , mezzi, orari ......etc...etc.. questa la puoi fare solamente preparando un poa (punto di osservazione avanzato).
    la recon ,come dice la parola stessa è una ricognizione, e cioè un'osservazione per riportare più dati sensibili possibile al comando operazioni, che deciderà il da farsi ...assalto o semplice passaggio di info, se spari, magari allettato da qualche "guardia scazzona" bruci l'obbiettivo" allertando la contro con tutte le conseguenze del caso...perdita dei dati , fattore sorpresa annullato etc...etc..
    si spara se si è stati scoperti (e non in tutti i casi) per fare copertura e sganciarsi, va da sè che automaticamente fallisce la missione1
    credimi c'è più adrenalina a stare occultati a pochi metri dalla contro che sparagli!
    Ultima modifica di Teflon; 17/01/2010 a 21:31

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    FoxHound

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    la tua domanda era off topic, sia in questo tread che in questa area, e non esiste un asg da 50€ affidabile...cerchiamo di rimanere in topic, che potrebbe esser un post utile.
    certo... ma comunque era riferita sempre ad un equipaggiamento per spotter, per rimanere in topic.

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads72359-Lo-SPOTTER

sniper

http:www.softairmania.itthreads72359-Lo-SPOTTERpage6

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.