ah ok, magari ho capito male io il tuo messaggio, scusami.. sono anche andato ot.
riguardo allo spotter, a qualcuno e' cpitato di giocare in solo e poi mettersi "in coppia"? quali sono le impressioni, cosa cambia?
io ho iniziato a giocare in solitudine,mi allontanavo,aggiravo,strisciavo,miravo e colpivo.
dopo un anno ho provato a giocare con uno spotter e devo dire che cono tornato a girare da solo,tutti gli spoter che ho avuto erano rumorosi,non sapevano farmi da scout e in caso di ingaggio si nascondevano alla meglio e mi lasciavano fare da solo.
allora convinsi mio padre a farmi da spotter e devo dire che se la cavicchiava bene,ma a me piace girare da solo e a essere sincero non vedo tutte queste differenze nel girare in due.
tanto se ti sgamano che sei da solo ti seccano,se mi sgamano che siamo in 2 ne seccano uno e poi seccano l'altro.
a dire il vero,amo girare da solo per il bosco e se commetto errori voglio pagarne le conseguenze io e non il mio coppio,quindi secondo me è meglio imparare da soli e poi trovarsi uno spotter.
sicuramente devi trovare uno spotter con cui c'è feeling, sennò puoia nche mettertelo su per il.
lo spotter ha milleuno usi, non solo copertura o utilità durante gli ingaggi, ad esempio a me fa da cartografo (sono un pessimo cartografo), puoi usarlo da osservatore, per tenere sott'occhio un punto o un gruppo mentre fai il giro e altre millemila cose.
p.s. anche da mulo da soma![]()
è stato dimenticato un'altro aspetto moolto importante dello spotter e non solo...se per un qualsiasi motivo strada facendo ti dovessi far male seriamente è cosa buona e giusta se non essenziale avere lo spotter che ti possa aiutare!!!! questo aspetto non è mai da sottovalutare!!!!![]()
@teflon: sai dirmi molto velocemente cosè (crismi...range card..observation log...etc etc..) e non deve sparare quasi mai.. se hanno una recon??
grazie mille..
io soto convincedo a iniziare con me un amico, entrambe con m14 ss, per ora.. e quando saremo sperti, sniper e spotter.. =)
ahhhaah fai bene, io il mio amico l'ho quasi convinto, ma non ha soldi. ha intorno ai 40 50 euro e qua viene la mia domanda, cosa si puo prendere di fucili low cost per intraprendere il ruolo di spotter con 50 euro circa? io ho trovato solo baraccate, magari voi mi sapete dire quale sia la migliore dei low cost per lo spotter.
la prossima volta che il mio compagno d'arme farà lo sniper gli ho promesso che gli farò da spotter... è un ruolo che mi affascina molto.
comunque (certo la mia è l'opinione di uno che non l'ha mai provato) penso che lo sniper che ha lo spotter a disposizione debba sparare solo quando estremamente sicuro. allo stesso tempo però lo spotter deve attirare l'attenzione su di se, anche rischiando di morire (per fortuna questa non è la realtà, non abbiate paura di prendere due pallini). se poi come capitato a buran lo spotter scappa quando ingaggiato e non aiuta lo sniper penso proprio che abbia sbagliato ruolo. insomma, bisogna giocare con il pensiero che alla morte dell'altro corrisponde anche la propria.
esattamente.. quotone a jd.. =)