provata la intek 5050 sul campo e va benissimo..la ricezione è pulita e trasmette bene, purtroppo nn è molto piccola..anche se alla fine con l'antenna corta riesce ad essere + corta della intek mt4040 (ke ha un'antenna molto + lunga) ho dovuto un po modificare la tasca porta radio proprio pe le dimensioni..e l'attacco laterale per le cuffie e mic è un po rompiscatole..bisogna posizionarla bena altrimenti il jack si rompe..come nelle midland (ma ke cacchio) il menù è molto intuitivo..del resto anche le midland nn sono male..a a detta di ki le vende e di ki è su questo campo le intek son migliori pur costando di meno..
purtroppo in italia viene castrata per bene..perchè la intek originariamente esce a 4w effettivi contro i 3w della midland molto millantati, inoltre ha 30 canali pmr, 100lpd + 20 pmr+lpd in + la possibilità di abilitare lo scrambler su tre codifiche inoltre ha la possibilità di montare l'antenna flex (come la g7) ma è sempre illegale perchè si va ad aumentare la portante..
la intek5050 pesicchia anche perchè ha 5 stilo di tipo aa e può andare sia con le ricaricabili ke con le normali alkaline senza perdere in potenza (le ricaricabili hanno una tensione di 1.2 contro 1.5v delle alkaline) mentre le g7 ne hanno 4 di stilo aa
la durata delle pile è data per 40 ore..boh devo ancora vedere..totale compatibilità con i pezzi alan..anche se ho sentito qualcuno ke nn riusciva a trasmettere con auricolari/mic alan..boh ho avuto la intek 2020, intek 4040 e ora la intek 5050 e ho quasi sempre utilizzato auricolari midland boh mi hanno sempre funzionato..solo ultimamente sto utilizzando un mic (stile polizia) specifico per la intek...
sembrerebbe migliorato anche lo squelch per l'abbattimento del rumore di sottofondo..