ho trovato le caratteristiche di entrambe le radio, la 4040 e la 5050, il prezzo dell'ultima è comunque leggermente più alto:
intek mt-4040
range: ~1-1,5km
package include:
- 2-range lpd/pmr radio,
- wall charger,
- packet 4 nimh accu,
- english user manual.
dimensions: 236x56x40 mm, weight 140 g
price: 77 euro
intek mt-5050
range: should be similar to mt-4040
package include:
- 2-range lpd/pmr radio,
- wall charger,
- 5 nimh accu aa size,
- english user manual.
dimensions: 200x63x45 mm, weight 260 g
price: 80 euro
provata la intek 5050 sul campo e va benissimo..la ricezione è pulita e trasmette bene, purtroppo nn è molto piccola..anche se alla fine con l'antenna corta riesce ad essere + corta della intek mt4040 (ke ha un'antenna molto + lunga) ho dovuto un po modificare la tasca porta radio proprio pe le dimensioni..e l'attacco laterale per le cuffie e mic è un po rompiscatole..bisogna posizionarla bena altrimenti il jack si rompe..come nelle midland (ma ke cacchio) il menù è molto intuitivo..del resto anche le midland nn sono male..a a detta di ki le vende e di ki è su questo campo le intek son migliori pur costando di meno..
purtroppo in italia viene castrata per bene..perchè la intek originariamente esce a 4w effettivi contro i 3w della midland molto millantati, inoltre ha 30 canali pmr, 100lpd + 20 pmr+lpd in + la possibilità di abilitare lo scrambler su tre codifiche inoltre ha la possibilità di montare l'antenna flex (come la g7) ma è sempre illegale perchè si va ad aumentare la portante..
la intek5050 pesicchia anche perchè ha 5 stilo di tipo aa e può andare sia con le ricaricabili ke con le normali alkaline senza perdere in potenza (le ricaricabili hanno una tensione di 1.2 contro 1.5v delle alkaline) mentre le g7 ne hanno 4 di stilo aa
la durata delle pile è data per 40 ore..boh devo ancora vedere..totale compatibilità con i pezzi alan..anche se ho sentito qualcuno ke nn riusciva a trasmettere con auricolari/mic alan..boh ho avuto la intek 2020, intek 4040 e ora la intek 5050 e ho quasi sempre utilizzato auricolari midland boh mi hanno sempre funzionato..solo ultimamente sto utilizzando un mic (stile polizia) specifico per la intek...
sembrerebbe migliorato anche lo squelch per l'abbattimento del rumore di sottofondo..
ottimo 3arak, un altro punto a favore della intek
come hai ben specificato, l'unico neo è proprio l'attacco per le cuffie/auricolare in posizione laterale, ho avuto una alan tempo fa che aveva lo stesso posizionamento ed è davvero scomodo, specie quando devi inserire e togliere la radio dalla tasca![]()
per la tasca nn c'è problema dato ke la radio è molto grande almeno con la mia il jack sta tutto fuori anche a radio inserita..l'unico problema è ke ho dovuto spostarla tutta a sinistra e prevedere lo spazio per il jack in maniera tale ke nn vada a cozzare contro le altre tasche anche quando mi sdraio..con un po di pazienza ho dovuto togliere la clip di chiusura della tasca porta radio e metterla + avanti altrimenti nn chiudeva..ora va a meraviglia..un'altra cosa carina utile ma ke in campo nn c'è modo di utilizzarla () è l'indicatore di ricezione/trasmissione, sul display viene indicato il livello di segnale del canale in ricezione..e quando si apre indica la trasmissione..però nn è ke uno in game se mette a vede ste cose..
per il discorso dell'attacco icom? posso mettere lo swimmer? la intek possiede il vox? naturalmente penso che si possa trasmettere con le midland? giusto?
certo ha il vox come il dual watch ..ste funzioni ce le hanno tutte le radio..pure le brondi..per la tasca ho semplicemente spostato la clip facendo attenzione a nn rompere i perni..li ho fatti uscire e l'ho posizionato + in alto guadagnando qualche cm..in foto nn so se vengono i fori vecchi.
per quanto riguarda la trasmissione la intek trasmette nelle normali frequenze pmr-446 e lpd 433 le medesime dele altre radio pmr/lpd quindi nn ci sono problemi
Ultima modifica di |3arak; 07/11/2008 a 01:01
se l'attacco laterale è n problrema prendete la 4040.
perchè la 5050 fa schifo?