di qui s'arriva alla scontata conclusione che per alcuni il softair è uguale alla guerra?https://it.wikipedia.org/wiki/obiezione_di_coscienza
l’obiettore di coscienza è, ad esempio, colui che si rifiuta di svolgere il servizio militare obbligatorio, sia in tempo di pace che, soprattutto, in tempo di guerra, in quanto l’assolvimento del servizio può comportare l’uccisione di altre persone in battaglia. è parimenti un obiettore di coscienza il medico ginecologo che si rifiuta di praticare l’aborto, sebbene la richiesta venga fatta dalla madre in base ad una legge dello stato e l'organizzazione del servizio sanitario preveda l'applicazione della legge nella struttura in cui egli lavora.
poi che si fa, ci si lamenta che i giornali ci danno addosso e abbiamo l'opinione pubblica contro, denunciando un'ignoranza globale nei confronti di ciò che facciamo?
scusatemi l'ot, ma è semplicemente ridicolo.
come possiamo pretendere che non ci si venga dato dei "pazzi" o "guerrafondai" se si fanno tante storie in alcuni club per far giocare persone giudicate erroneamente "diverse" (sia la diversità una questione di sesso, religione, cultura, o anche età o estrazione socio-culturale)???
e' un gioco, come tale deve accomunare persone, più che allontanarne.
c.d.t....
io non ho fatto il miltiare, bensi il servizio civile al wwf!! allora che dovrei fare, dimettermi?? suvvia siamo seri, il sa è un gioco di squadra come tanti altri... che poi ci si rifaccia esteticamente e nei movimenti tattici al modno militare questo tutt'altra faccenda! il sa deve essere libero da ogni accostamento politico,pseudo-militare ecc... proprio come ogni altro sport!!
ciaooo
a softair non ci puoi giocare se hai fatto l'obbiettore di coscenza... ovvio, che chi fa l'obbiettore è perchè ha una rara allergia al metallo dei ciufili, quindi anche se prende una replica in mano, gli viene l'orticaria...
così come non puoi fare il calciatore da grande se a scuola giocavi a pallavolo...
e non puoi diventare vegetariano perchè da piccolo la mamma ti dava il plasmon al pollo manzo...
e chi è vergine non può fare sesso, ma se non fai sesso rimani vergine...
ragazzi, ma possibile che 'ste cose non le sapevate??? :d:d:d
ale.636, scusa un po' la presa in giro, non ècontro di te, ma contro chi tali boiate le dice con convinzione...
uno pensa che i bimbominkia e gli emo siano il problema maggiore... quando in realtà c'è gente fatta e cresciuta che è anche peggio, che è razzista.
perchè non ammettere in un gruppo una persona che abbia l'etnia, il sesso o la scelta filosofica di vita diversa dalla nostra è razzismo, e della peggior specie, perchè come hanno detto molti si tratta di giocare insieme!!!
e' come andare ad un torneo di magic/warhammer/risiko/bridge/scacchi/briscola, e rifiutarsi di giocare con uno diverso da noi... ma che senso avrebbe???
amo il softair, ma c'è da riconoscere che ci sono troppi esaltati nella maniera sbagliata: un conto è sboronare perchè si ha il ciufile figo, il setup completo o perchè si è fatto un tiro spettacolare, un conto è discriminare qualcuno perchè queste cose ci fanno sentire superiori...
alla fine... sempre un mucchio di bambinoni coi fucili giocattolo in mezzo al bosco la domenica mattina siamo... fieri ed orgogliosi di esserlo...![]()
il softair è uno sport. tutto il resto chiacchere...
secondo me è un equivoco:
gli obbiettori hanno il ripudio delle armi e della violenza, non possono neppure fare karate se non erro, e neppure partecipare ai tornei di tiro con l'arco.
ora non so se si applica anche al sa, ciò nonostante l'obbiezione di coscienza non era di origine ideologica la maggior parte delle volte, ma x saltare il militare(lo avrei fatto pure io al posto loro), quindi se han voglia di giocare giochino a me che me ne frega, spero che si divertano, ma legalmente è una cosa da indagare, può essere un argomento x leggi e sa
ma che diavolo dici??
spero che tu stia scherzando... che c'entra il karate o il tiro con l'arco con l'obiezione di coscienza...? e che c'entra l'obiezione con softair??? no spiegamelo visto che si parla di giocattoli e non di armi!!
da wikipedia:
l’obiettore di coscienza è, ad esempio, colui che si rifiuta di svolgere il servizio militare obbligatorio, sia in tempo di pace che, soprattutto, in tempo di guerra, in quanto l’assolvimento del servizio può comportare l’uccisione di altre persone in battaglia.
mi spiegi che ci incastra con gli sport e il sa???? io sono stato obiettore e sono libero di fare tutti gli sport che mi piacciono... nello sport mica si uccidono altre persone..!! mi sa che hai un po di confusione...! ciao