ho da poco comprato il mio primo fucile, appunto un ak 74u della kalash / d-boys. non avevo mai preso un'asg in mano se non quelli in negozio per scegliere questo. vi spiego subito perche' "ballerino".
la guancetta (o astina?) in legno superiore ha qualche problema, non so se sia un difetto del mio fucile o se vengano proprio fabbricati cosi'. il problema e' che balla. balla quando si muove il fucile, ancor di piu' quando appoggi la mano, e' davvero noioso questo continuo movimento. la guancetta di legno e' "fissata" (per modo di dire) ad un pezzo metallico che poi si incastra quando si chiude il copri receiver.
posto una foto trovata nel topic di mari che ha scritto una bella recensione proprio su questo forum.
il problema e' che la parte di legno ruota attorno a quella di ferro, e la parte di ferro non viene bloccata dal perno del copri receiver, facendo traballare il tutto e rendendo scomoda la mira.
per delineare il problema ho provato a mettere degli spessori di carta nei punti "larghi", ed effettivamente si e' bloccato tutto bene, ma spessori di carta non sono il massimo dell'estetica e funzionalita'! avete qualche suggerimento? sono tentato di fare un giro di nastro adesivo se non trovo una soluzione decente!
grazie mille per le eventuali risposte e scusate se ho sbagliato sezione o qualcosa all'interno del post, e' il mio primo topic qui e sono un po' disorientato!

Portale
Lo staff