dopo un po di peripezie con la macchina da cucire e il materiale da usare ecco composto il mio nackle strap per laringofono.
la procedura per la creazione è molto semplice, bisogna solo avere un po di manualità con la macchina da cucire (oppure una mamma/moglie/fidanzata/amante/piovra casalinga che vi assecondi nella vostra follia, e che non riesca a resistere alle vostre pressioni psicologiche). vi basta prendere una fascia elastica in qualsiasi merceria più larga del laringofono, tagliatela quanto basta in lunghezza per riuscire a farvi un giro intorno al collo lasciando che un pezzo sia sovrapposto.
prendete del velcro (mi raccomando non adesivo o la macchina da cucire farà fatica a passarlo) tagliate e cucite come in foto. la parte nera è il maschio del velcro (quella più dura e ruvida) mentre quella rossa è la femmina ( morbida e pelosa) dalla parte opposta in modo che possano combaciare una con l'altra.
in seguito create i passanti che vi serviranno per sostenere l'asta del laringofono. come in figura suddividete altra fascia elastica tagliata per la larghezza della fascia e un po di più come in figura. piegate la parte uno su se stessa verso la parte 2 e piegateci sopra la 3 fino a far combaciare la 3 con la 2 trovandovi il piccolo lembo della 1 tra i due. a questo punto
cucite insieme le 3 parti per la altezza di 1. il passante è fatto.
nota: volendo si può applicare un'ulteriore canale per fare un modo che l'asta sia estremamente salda, quindi prima di chiudere i passanti applicate all'interno una striscia sempre di fascia elastica larga abbastanza da poter far passare l'asta e poter essere cucita al resto.
un paio di foto:
descritta come l'ho descritta io sembra una cosa complicatissima, ma in realtà è una c.....a abominevole, niente di apocalittico o indispensabile, ma volevo farvi partecipi del mio lavoro, la spesa totale è stata intorno ai 5 €.

Portale
Lo staff