Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: [RECENSIONE] DM All steel AKMS

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito [RECENSIONE] DM All steel AKMS

eccomi a presentarvi il mio nuovo akms, importato da gunner solo spedizioni e tasse vengono più di 100€

la scatola in cartone normalissimo comprende fucile incartato come un salame, e caricatore maggiorato cyma.

solo il fucile pesa 4,5kg. e' compeltamente in acciaio con trattamento superficiale, una specie di brunitura abbastanza resistente, non è presente colore di nessun genere, tutto è compeltamente trattato (simile all'unicorn come trattamento).
    mi soffermo nel dire che il fucile è 100% in acciaio, compresa canna, meccanismi più piccoli (per farvi un esempio i micro nottolini del calcio e del selettore) e ti arriva a casa con un sottile strato di unto ovunque (dopo che nel forum di gunner si erano lamentati dell'ossidazione di qualche parte).

il sistema di smontaggio è un misto marui, vfc e inokatsu, in quanto il frontale completo si smonta come il marui (la guancetta superiore è ballerina ma con un po' di spessoraggi resta fissa), il corpo si smonta come un vfc in quanto ha il perno grande che si sfila ma ha pure le 2 vitine che tengono fissata la canna, insomma per sfilare il gb l'ho tolto a forza senza svitare nulla.

il gb è un cyma ultima versione oserei dire quasi al j, ad occhio farà 1,1 tenuta perfetta rinforzato e soprattutto spessorato benissimo. purtroppo non c'è troppo spazi per infilarlo dentro ai gusci e bisogna avere le manine d'oro per evitare che si spellino i fili.

hopup è della element rosso, non è male come gommino anche se è abbastanza morbido.

pesca perfettamente con caricatori marui, cyma da 600 e tamburo star da 300

il calcio è qualcosa di stupendo è tutto in acciaio ed è robustissimo, ha però un gioco non da poco sia in apertura e chiusura che visto il modello vero non mi fa storcere il naso ma qualche purista potrebbe lamentarsi.

l'impugnatura purtroppo è nera (io l'ho sostituita) e le guanchette sono di legno massello molto molto notevole sono spesse ovunque e danno una bella sensazione di solidità.

l'otturatore è una cosa obrobriosa anche se è tutto in acciaio pure quello, è simile al vfc ma se non c'è la batteria a siluro dentro si rischia di perderlo per strada.

le punzonature sono molte e tutte fatte a mano, a fianco si comincia con il simbolo dell'izmash (finalemente siamo stufi della stella tula) seguita dall'anno produzione 2008 e numero unico 140 (per il mio), è punzonato pure il coperchio e l'otturatore.

consiglio il fucile a russofili a cui piace il realismo e che non si fanno troppi problemi per giochi o imperfezioni, inoltre ci vuole una buona mano per portarlo in quanto il suo peso è notevole.

Ultima modifica di Kurnikoff; 21/11/2008 a 11:52
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

a dir poco fantastico!!!!:-d:-d:-d:-d:-d:-d

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

mamma mia kurni non sai da quanto aspettavo questa rece!!! se soloa vessi un po di soldi! ma per curisoità il modello vero quanto pesa? quanto rosico per i gusci bruniti..

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

boh peserà 3 kili e mezzo. mi spiace che non ci siano degli incavi per far passare i fili il motaggli osarebbe stato molto più rapido

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

quinid questo pesa un kilo di piu? ammazza xd si è un peccato, gran bella replica comunque, o accrocchio di parti che sia..

non è che gli faresti una bella foto completacol bananone?

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

veramente bello cavolo, ma il peso...ehm...è un pò sopra i miei standard

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

bello davvero tanto...il peso non è un problema dato che cmq mi trascino ancora dietro un dragunov da 5 kg

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

beeeeddddoooo....ma non me l'ho prenderei mai.....basta portarmi in spalla o in braccio pesi obbrobriosi :-d:-d

Spina L'avatar di Theracer
    Club
    Assaltatori ARES

Predefinito

nn mi convince l`impugatura marrone plastica...orribile, il resto del ciufile nn sembra male...come spara?

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

carino ma mi piace di più il fratello akm, secondo me l'unico vero ak col calcio a stampella è il mitico 47s.
    con questi ci farai il setup del rapinatore di 44 minutes?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

AKMS

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.