Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: suggerimento per blocchi OZI

karma996
    Visitatore

Predefinito suggerimento per blocchi OZI

leggendo qua e là ho notato che alcuni lamentano blocchi di ozi che obbligano a fare un bel reset del palmare e magari riscrivere tutti i wp che non erano stati salvati... perchè vi ricordate di salvarli vero?

se usate un chip sirfstariii il blocco a volte lo può creare proprio lui mandando in crash il programma, per il semplice fatto che il sirf è stato creato innanzitutto per la navigazione stradale, tenendo velocità adeguate, mentre nel softair si và a passo di lumaca.

bisogna modificare alcuni parametri hardware del chip e ripristinare la funzione "static navigation".
    https://www.oziexplorer.it/supporto/...navigation.htm

questo il link che porta al sito di oziexplorer dove viene spiegato passo-passo come effettuare la modifica.

per mia esperienza vi posso dire che dopo la modifica ozi non mi si è più piantato una volta

byeee

(ho cercato e non ho trovato, quindi ho scritto... se è già stato esposto chiedo venia, ma meglio suggerire 2 volte nel dubbio, no?)

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

non lo sapevo, grazie mille karma, ottimo consiglio!!
    io purtroppo sono uno di quelli che ha perso i wp....

karma996
    Visitatore

Predefinito

ricordo che non è la soluzione universale, nel mio caso il problema dei blocchi era proprio questo e fortunatamento ho risolto la cosa.

come è specificato nel link, è una possibile soluzione se si usa un palmare con integrato un sirfstariii (come nel mio caso)

come si dice... provare non costa nulla,no?

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

esatto... cmq nel mio i blocchi li avevo in un palmare con gps su cf card.... quindi... però proverò

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

...se usate un chip sirfstariii il blocco a volte lo può creare proprio lui mandando in crash il programma, per il semplice fatto che il sirf è stato creato innanzitutto per la navigazione stradale, tenendo velocità adeguate, mentre nel softair si và a passo di lumaca.
    una precisazione... non è che il sirf sia stato creato per la navigazione stradale, è che molti gps che nascono per questo tipo di applicazione e che fanno uso di questo chipset, integrano questa funzione che impedisce, una volta fermi, che il cursore balli e continui a spostarsi al di sotto di una certa velocità, cosa che in un navigatore stradale è assolutamente da evitare(static fix, o static navigation).
    questa velocità di solito e fissata a 4/5 kmh. quindi ben al di sopra delle velocità tenute nel nostro sport. questa funzione và disattivata solo se riscontrate dei problemi quando vi spostate a bassa velocità, o meglio se notate che la vostra posizione quando camminate non varia.
    non so se, in effetti, centri molto con eventuali possibili blocchi del programma(anche se karma ha risolto qundi è assolutamente possibile in alcuni casi!).
    fate molta attenzione comunque quando la disattivate o agite sui registri interni del cip set perché è possibile che poi lo stesso non funzioni più in maniera appropriata, e a volte l’unico rimedio per tornare indietro è quello di staccare la batteria (quella interna, non quella che alimenta il gps nel caso di antenne esterne) che tiene le impostazioni del gps in memoria, in moda da fare un “hardreset” del gps.
    alcuni gps poi non permettono di intervenire su questa funzione che, di fatto, resta sempre inserita, e quindi inutilizzabile per il nostro scopo. quindi occhio anche quando scegliete un palmare con gps integrato o antenna gps.

riassumendo; questo non vuol essere una critica sulla soluzione postata da karma996, ma solo un avviso di stare attenti quando si interviene su parametri del firmware del gps.
    saluti spectre
    Ultima modifica di Spectre; 27/10/2008 a 12:31

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

karma....hai risolto i miei problemi, grazie infinite, ti devo da bere

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.