Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: iniezioni

  1. #1
    Spina
    Club
    ASD Valchiavenna Softair
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    317

    Predefinito iniezioni

    ciao a tutti, chiedo se è possibile portare inizioni monouso di antidolorifici nel caso in cui una persona stia veramente svenendo a causa del dolore o sono illegali e vanno somministrate solo da un medico?

  2. #2
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    scusa l'ot, ma perchè proprio siringa e non una normale bustina?

  3. #3
    Spina
    Club
    ASD Valchiavenna Softair
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    317

    Predefinito

    perchè una bustina agisce lentamente dato che deve essere assorbita dall'intestino, processata dal fegato e poi immessa in circolo per agire..mentre una siringa entra già in circolo e funziona molto più rapidamente...io parlo nel caso specifico in cui uno cade si rompe una gamba e muore dal dolore e in attesa dei soccorsi sarebbe bello non farlo soffrire troppo

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di nikuz
    Club
    S.W.A.T team Verona
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Aug 2007
    Messaggi
    932

    Predefinito

    da soccoritore nonchè odontoiatra..ti dico..lascia perdere..son solo rogne..
    Ultima modifica di nikuz; 30/10/2008 a 14:25

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Angeli Neri SAT
    Iscritto il
    01 Oct 2008
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    ..prima di metterti a fare iniezioni in mezzo a un bosco io ci penserei seriamente anche perchè sempre di farmaci si tratta e nn vanno usati con leggerezza specie se per e.v...magari meglio qualche antidolorifico che passa x via sublinguale piuttosto..

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wild Boars ST - Colleferro
    Iscritto il
    16 Mar 2008
    Messaggi
    794

    Predefinito

    ma daiiii...basta coi film di guerra dove si dispensa morfina ai moribondi............

    cioè mettiamo i piedi per terra, non siamo medici.....i pallini non sono 5,56 e se uno dovesse cadere e spezzarsi una gamba, non morirà dal dolore in attesa dei soccorsi, mai visto uno morire dal dolore per una gamba/braccio rotto , nenache legamenti o costole , penso siano il top del dolore(visto dal vivo)......
    molto piu facile farsi male somministrando/si medicinali senza il parere di un medicooooo!!!

  7. #7
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    infatti

  8. #8
    Soldataccio




    L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Età
    42
    Iscritto il
    03 Jun 2006
    Messaggi
    1,856

    Predefinito

    io penso anche al peggio sbagliare un iniezione può costare molto cara...quindi sono d'accordo con i ragazzi che hanno risposto prima di me
    Ultima modifica di dari0; 30/10/2008 a 17:54

  9. #9
    NEMO ME IMPUNE LACESSIT


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria
    Età
    51
    Iscritto il
    09 Nov 2005
    Messaggi
    11,100

    Predefinito

    tralasciando le ev (per ovvi motivi), le iniezioni im andrebbero fatte solo ed esclusivamente da personale esperto e competente (se non fatte correttamente, c'è la possibilità neanche tanto remota di "pizzicare" il nervo sciatico con tutte le implicazioni del caso).
    se parliamo poi di im di anti dolorifici occhio!!!
    il banalissimo voltaren (o diclofenac che dir si voglia), se và endovena, può essere letale (basta fare una im male, beccare un vasellino e sono dolori!).
    molto ma molto meglio le classiche compresse sub linguali che si assorbono velocemente quasi come una ev (la lingua infatti è riccamente vascolarizzata).

  10. #10
    Spina
    Club
    ASD Valchiavenna Softair
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    317

    Predefinito

    ok mi ero scordato delle vene ranine ragazzi...sono leggermente arrugginito in anatomia... grazie dei consigli... a non è per i film comunque, noi giocando in montagna, magari si può scivolare e farsi un bel volo e tanto tanto male... so che la possibilità statisticamente parlando è bassa ma volevo informarmi con persone più esperte (piccolo ot : come sempre c'è qualcuno che prende i topic come cose scontate dando del bimbominchia a chiunque), non è che al prossimo combat vado vestito con il camice e la farmacia del pronto soccorso! grazie gatling.. ma per caso sei medico, biologo o farmacista? mi sembri preparato...
    per me si può chiudere il post! risposta ottenuta...
    ciao a tutti e buon softair

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.