Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Ripetizione primo post di un thread...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito Ripetizione primo post di un thread...

... è proprio necessaria?

mi riferisco al fatto che quando un thread va oltre la prima pagina, il primo post viene ripetuto, come se fosse "in primo piano", anche nelle pagine seguenti.

nei casi in cui tale post è molto lungo, trovo la cosa fastidiosa, perchè mi costringe a scorrere ad ogni nuova pagina un messaggio che ho già letto, per arrivare a quelli nuovi.

inoltre, quando il "primo post" è molto lungo, bastano 2-3 risposte per far già nascere una pagina nuova.

c'è un modo per ovviare?

grazie!

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

gia è molto fastidioso soprattutto nelle recensioni con 2000 foto
    ciao all

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

hmm a me è sembrata un'ottima idea invece, hai sempre sott'occhio la news piuttosto che la recensione e intanto visualizzi commenti e varie.

magari aumentate il numero di post visualizzabili per pagina

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jollyroger Visualizza il messaggio
    ... è proprio necessaria?

mi riferisco al fatto che quando un thread va oltre la prima pagina, il primo post viene ripetuto, come se fosse "in primo piano", anche nelle pagine seguenti.

nei casi in cui tale post è molto lungo, trovo la cosa fastidiosa, perchè mi costringe a scorrere ad ogni nuova pagina un messaggio che ho già letto, per arrivare a quelli nuovi.

inoltre, quando il "primo post" è molto lungo, bastano 2-3 risposte per far già nascere una pagina nuova.

c'è un modo per ovviare?

grazie!
    io lo trovo comodo, comunque per ovviare vai nel tu pannello, modifica opzioni, cerca la voce "numero di messaggi da visualizzare per pagina" e imposti a 40 :d

Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

ragazzi, non è questione di quanti messaggi visualizzare in una pagina; come dice gosu, nei post tipo recensioni o anche quelli di vendita, dove c'è molto testo ma soprattutto molte foto, ogni volta bisogna scorrere... per me la cosa è fastidiosa.

a prescindere che in una pagina ci siano 2 post o 40.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jollyroger Visualizza il messaggio
    ragazzi, non è questione di quanti messaggi visualizzare in una pagina; come dice gosu, nei post tipo recensioni o anche quelli di vendita, dove c'è molto testo ma soprattutto molte foto, ogni volta bisogna scorrere... per me la cosa è fastidiosa.

a prescindere che in una pagina ci siano 2 post o 40.
    l'hai scritto tu, mica io

Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

vabeh, siamo qui per far polemica?
    so bene quello che ho scritto; l'uso della parola "inoltre", visto che vuoi fare il sapientone, significa che quello è un ulteriore punto che sto facendo presente.
    quello principale (credevo fosse chiaro ma evidentemente...) è che ogni volta che passo da una pagina all'altra devo rileggermi o scorrermi sempre il primo messaggio, e quando questo messaggio è molto lungo la trovo una cosa fastidiosa.

poi vorrei capire: fai parte dello staff di sam?
    perchè in alto vedo scritto "se avete suggerimenti per migliorare il forum e/o la community, postatele qua. le discuterete insieme allo staff di sam. se, invece, avete scoperto un bug su sam, non esitate a segnalarcelo."

io ho appunto aperto il thread per discutere della cosa con qualcuno dello staff, non con altri utenti che cerchino di convincermi che devo sposare il loro punto di vista.

ci siamo capiti?
    grazie.

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

concordo, è una cosa estremamente fastidiosa nel caso il primo post sia molto lungo, per quanto possa essere comodo avere sempre in alto la news o l'elenco degli oggetti in vendita (nel caso del mercatino) ritengo non sia un problema tornare alla prima pagina per ricontrollare o rivedere il primo post.
    dal mio punto di vista la ripetizione del primo post porta più disagi che benefici, soprattutto per chi ha computer più vecchi con poca ram, dato che ad ogni nuova pagina sono costretti a svuotarla e riempirla nuovamente sempre con gli stessi dati (che pur essendo in cache, nel caso di ram scarsa richiede comunque una notevole perdita di tempo)

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

il problema era stato gia' sollevato nelle settimane scorse... dato che a noi dello staff fa comodo, perche' per certi versi limita lo spam e ci permette di monitorare piu' velocemente i contenuti dei thread, a questo punto ci confronteremo tra noi admin per decidere il da farsi.

al limite si fara' un bel referendum.

Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

ok rebel, grazie.
    non immaginavo che se ne fosse già parlato in altro thread, mi scuso per averne aperto uno nuovo.

ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.