e' carino ma non ha nulla a che vedere con le baionette per serie ak, ne per 47 nè per 74.
e' carino ma non ha nulla a che vedere con le baionette per serie ak, ne per 47 nè per 74.
qui vedete baionetta ak74:
https://img187.imageshack.us/img187/...ompletolx2.jpg
dovrebbe essere la versione della germania est 2° modello giusto? e' da un pò che vorrei prendermene una per completare il mio setup nva ma costano davvero un patrimonio! a buon mercato si riescono a trovare solo quelle rumene!
Ultima modifica di Gandhi; 19/11/2008 a 14:29
no, serve come perno per poter usare la baionetta come tenaglia per tranciare il filo spinato! la si incastra nel perno a fine fodero, nella foto si vede piuttosto bene. inoltre il fodero avrebbe anche una parte in gomma (non presente in questa foto) che serviva a non rimanere fulminati durante il taglio di cavi elettrificati! come al solito la praticità russa non ha eguali!![]()
ah capito, solo che sono curioso perché mi ricordo di un coltello russo che aveva a che fare col salame....
mi sono sbagliato io! mi sono confuso con la prima serie, nella seconda la parte in gomma non è presente.
ciò dipende dal fatto che nella prima serie il fodero è in materiale ferroso, di conseguenza necessitava di questo rivestimento in gomma per isolarlo.
nella seconda serie invece il risvestimento esterno del fodero è in materiale plastico, di conseguenza è già elettricamente isolata.
la tua versione è completa così com'è!
tra l'altro dove la hai trovata?
da un venditore su ebay circa 35 euro spedita